Visualizzazione Stampabile
-
Quando hai fatto la scansione canali del satellite , presumo che hai scelto hotbird :) mi servirebbe la foto delle impostazioni che ti da per quel satellite . Così al di là del tipo di impianto verifico se almeno a livello teorico mi trova qualcosa . Nel caso tu abbia Sky, dalle impostazioni del decoder vedi il tipo di impianto (se scr unicable e come è impostato) . Grazie in anticipo a tutti :)
-
No , purtroppo non ho ne sky ne la cam , sorry.
Cmq domani vedo ;)
-
Il mio problema ora è che ho smanettati così tanto che non vorrei aver scazzato qualcosa .. per quello vi chiedevo la vostra configura di default . Così provo un hard reset e verifico cosa mi imputa dopo il reset , confronto con la vostra e rifaccio uno Scan . :) magari nel mentre vedo di recuperare pure due cavi nuovi
-
Ma il problema del rumore e degli artefatti citati sul forum polacco riguarda tutti i polliciaggi o qualcuno in particolare?
(putroppo anch'io dovrei usare translate)
Comunque che peccato che dopo settimane ancora non si trovi una recensione seria.
Mi interessava soprattutto sapere se l'immagine è migliore o peggiore rispoetto al nuovo hisense 65n6800
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ondaflex
Ma il problema del rumore e degli artefatti citati sul forum polacco riguarda tutti i polliciaggi o qualcuno in particolare?
(putroppo anch'io dovrei usare translate)
Comunque che peccato che dopo settimane ancora non si trovi una recensione seria.
Mi interessava soprattutto sapere se l'immagine è migliore o peggiore rispoetto al nuovo hisense 6..........[CUT]
Riguarda tutti, probabilmente è un problema software.
-
Video guardato sul pc o portato sulla TV via hdmi ?
-
Citazione:
Rick77Znd
Ah grazie.
C'è anche il 65" ribrandizzato?
Edit
è citato nella review...ma si trovano in Italia questi Thomson? alla fine, sempre che l'assistenza fosse la stessa, tanto varrebbe scegliere in base al solo prezzo.
Leggo che i pannelli sono ips mentre su DisplaySpecifications avevo trovato che erano VA, che preferivo per il nero. Chi dice il vero?
-
Citazione:
Rick77Znd
Video guardato sul pc o portato sulla TV via hdmi ?
1. Video su tv tramite player interno
2. Video su tv tramite pc (quindi via hdmi)
3. Video su monitor del pc tramite pc (hdmi)
Nei primi due casi c'erano gli artefatti, nel terzo no.
-
Citazione:
Rick77Znd
Il mio problema ora è che ho smanettati così tanto che non vorrei aver scazzato qualcosa .. per quello vi chiedevo la vostra configura di default . Così provo un hard reset e verifico cosa mi imputa dopo il reset , confronto con la vostra e rifaccio uno Scan . :) magari nel mentre vedo di recuperare pure due cavi nuovi
Ecchime, allora la sintonizzazione con Hotbird mi trova 1953 canali :eek: sono senza cam quindi ha inserito tutti i presenti su hotbird, radio comprese, queste le impostazioni:
https://www.dropbox.com/s/78f9nklqk2...03648.jpg?dl=0
Canali totali: https://www.dropbox.com/s/ga3uzy1leb...05002.jpg?dl=0
La semplice lista: https://www.dropbox.com/s/ur3bui450k...10759.jpg?dl=0
Per il problema delle immagini pixellate secondo me è un problema di compressione perchè non lo fa con tutti i canali. Credo che se trasmesso con una certa compressione lo si noti maggiormente ma non è così grave, prima su rai 2 hd l'ho finalmente notato anch'io, bisognerebbe avere un immagine ferma perchè credo che intervenendo sulla calibrazione si dovrebbe riuscire a dormarlo. Nel video postato sul forum polacco, quello degli scacchi, non vedo nessun rumore. L'ho anche filmato come avete visto nei post precedenti.
Magari smanettando tra filtri e colori rgb si risolve? appena ho tempo vedo se riesco a venirne a capo
-
Il livello del nero a quanto ce l'hai? Quando ti ricapita di vedere artefatti prova ad alzarlo fino a 57, come dicono sul forum polacco, e vedi se spariscono o quantomeno attenuano. Se così fosse è quasi sicuramente un problema software, in teoria risolvibile da TCL stessa.
Più che smanettare ed andare a tentativi ci vorrebbe una calibrazione come si deve, ma ovviamente c'è bisogno di una sonda per farlo.
-
Ma questi tcl, il 65 in particolare, hanno pannello ips o Va ?
-
Secondo Display Specifications i P60 hanno pannello VA.
.
-
Citazione:
[MariuS]
Il livello del nero a quanto ce l'hai? Quando ti ricapita di vedere artefatti prova ad alzarlo fino a 57, come dicono sul forum polacco, e vedi se spariscono o quantomeno attenuano. Se così fosse è quasi sicuramente un problema software, in teoria risolvibile da TCL stessa.
Più che smanettare ed andare a tentativi ci vorrebbe una calibrazione come..........[CUT]
Una calibrazione sarebbe d'obbligo, comunque scompare aumentando il livello di nero, basta anche arrivare a 53 oppure giocando con il contrasto dinamico e dettagli vari. Ma è strano perché su alcuni canali non riesco a vederlo, forse è colpa di qualche filtro un po troppo aggressivo.
Citazione:
ondaflex
Ma questi tcl, il 65 in particolare, hanno pannello ips o Va ?
Esatto montano un VA.
-
Citazione:
Angelo M.
Secondo Display Specifications i P60 hanno pannello VA.
.
Infatti parla di VA per tutti i tagli, tuttavia nella recensione tedesca dei modelli gemelli Thomson da 43" e 55", linkata da @Rick77Znd al post 337 dicono che il produttore non dichiara la tipologia di pannello ma che secondo loro sono IPS (se ho interpretato bene translate)
Chissa se che diplay specifications a volte sbaglia. Grazie @Gho57
Ragazzi un consiglio:
meglio il TCL da 65 oppure il sony KD-65XD7505 che grazie a una promo potrei spuntare a prezzo quasi uguale?