Visualizzazione Stampabile
-
Dalle Concept 40 alle 3050is c'è molta differenza, in termini qualitativi e costruttivi, se le hai trovate a 950,00 buttati perchè è un ottimo prezzo!!! Sono usate?
Se sono nuove non ci pensare più di tanto, te pensa che nella mia testa sta balenando l'idea di prendere le Concept 500 :-)
-
980 bianche che non mi piacciono...nere 100 euro in più...
ma sei in un consominio???? :D
-
Intendevi condominio?? No no ho una casa abbinata quindi non ho problemi con il volume :D
-
Mi piacerebbe da morire provarle con un Rotel RA 1592, ma ho paura che sia esagerato per la sua potenza, è un ampli che vorrei comprare da tanto ma ha un costo abbastanza proibitivo quindi probabilmente ripiegherò sul Fortissimo
-
Dimeticavo, nero sono veramente belle ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
avo75
Io ho le concept 40 e le piloto con il Cambridge cxa80, a mio avviso ci vuole tutto, sono diffusori che non necessitano di particolari potenze sono molto neutri ed equilibrati. Chiaramente più qualità gli dai e più viene fuori il loro carattere, io addirittura vorrei cambiare il cxa80 per acquistare un Audio Analogue Fortissimo Airtech.
Scusa, ma il Fortissimo non ha 100W per canale? Se vuoi fare un upgrade per una qestione di soli watt, aumentare di 20 mi sembra un po poco...temo che noteresti ben poca differenza.
-
Cosa consigliate? Se volessi aumentare la potenza, dinamica, controllo e dettaglio su cosa dovrei direzionarmi?
Grazie
-
Citazione:
avo75
Cosa consigliate? Se volessi aumentare la potenza, dinamica, controllo e dettaglio su cosa dovrei direzionarmi?
Grazie
Se vuoi spingerle con più vigore io ti consiglierei di passare almeno a 120W, con un aumento del 50% dovresti avvertire la differenza.
Vorresti lo stesso sound del CXA80 o no?
-
Si certo ... rimanere sulla stessa tipologia di sound, hai idee? Così poi mi organizzo per fare degli ascolti
-
Citazione:
avo75
Si certo ... rimanere sulla stessa tipologia di sound, hai idee? Così poi mi organizzo per fare degli ascolti
indicazione di budget?
-
Direi dai 1.500,00 ai 2.000,00 valutando anche l'usato se non sufficenti per il nuovo
Grazie :)
-
Citazione:
avo75
Direi dai 1.500,00 ai 2.000,00 valutando anche l'usato se non sufficenti per il nuovo
Grazie :)
2k prendi già un bel prodottino sul nuovo, se vai sull'usato poi, magari trovi qualcosa di bello tosto.
Di dove sei?
-
-
Citazione:
avo75
Sono di Cesena ....
Allora, tanto per cominciare ti direi di andare a Rimini alla 21a edizione di Sinfonie, fiera del settore che si svolgerà dal 21 al 23 settembre, è una buona occasione per farsi qualche idea.
Poi tra nuovo e usato c'è un mondo, la scelta piu banale sarebbe passare al Cambridge Azur 851A, che dovrebbe avere 2x120watt a 8 ohm.
-
Citazione:
avo75
In prima battuta mi verrebbe da dire di provare a sentire Atoll per il dettaglio esempio IN 100 SE ... ma con il tuo budget puoi iniziare pensare anche a un pre e finale ... se pero dovessi basarmi sulle mie Q Acoustics ( molto basiche rispetto le tue) ci vedrei bene più un NAD o un REGA ... sempre che tu abbia voglia provare ad ascoltare qualcosa di diverso da Cambridge ..... in ogni caso il consiglio di Abe è sensato.
ciao
Luca