Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
desernauta
salve ragazzi, scusate se riposto la mia domanda anche qui ma non riesco a venirne a capo.
Nel sotto menù "funzioni hdmi e cec" non mi compariva la voce "formato 2.0 HDMI FORMATO POTENZIATO".
Ho installato l'ultimo firmware ed effettivamente adesso quella voce compare.
Resta il fatto che la modalità immagine "hdr" res..........[CUT]
Dunque l'hdr si abilita solo se effettivamente la sorgente sta trasmettendo in hdr ad esempio potresti provare delle fantastiche demo che puoi trovare qui: http://demo-uhd3d.com
Le copi su una pennetta usb e una volta collegata alla tv fai partire il video e vedrai che l'hdr ti si attiverà.
Per quanto riguarda invece l'ordine dei dovresti rifare la sintonizzazione eliminando la voce lcn o lnc ora non ricordo bene una volta fatta potrai dare l'ordine ai canali a tuo piacimento
-
Citazione:
tomgior
Dunque l'hdr si abilita solo se effettivamente la sorgente sta trasmettendo in hdr ad esempio potresti provare delle fantastiche demo che puoi trovare qui:
http://demo-uhd3d.com
Le copi su una pennetta usb e una volta collegata alla tv fai partire il video e vedrai che l'hdr ti si attiverà.
Per quanto riguarda invece l'ordine dei dov..........[CUT]
Io pensavo che essendo solamente un settaggio, una modalità immagine, fosse possibile utilizzare le impostazioni del profilo hdr in qualsiasi momento e con qualsiasi sorgente.
Grazie 1000 per le delucidazioni, ci proverò al più presto.
-
Stasera all'ultimo secondo ho rinunciato al 55B6V LG a 1500 euro grazie lo sconto di 500 di ERNCS... purtroppo alcune cose lette nella sezione Oled mi hanno fatto riflettere e sto optando per questo Hisense,risparmiando 300 euro e guadagnando in polliciaggio... da quel che ho capito il B6V sarebbe stato sprecato per l'uso che ne faccio io (99% sky cinema HD,Sky family ecc....1% canali sd...niente giochi e niente blueray).... x la cronaca provengo da un Pana 42GT60!
Leggo di qualche difettuccio.... e di un discorso smart tv un po deludente ma su quello sinceramente posso sorvolare visto che non lo uso mai... qualcuno che lo usa prevalentemente x sky può darmi la sua opinione? Aggiungo che é un rischio che posso correre tranquillamente visto che avendo un bar avevo intenzione già da tempo di optare su questo o sul 65M5500...quindi in caso di insoddisfazione lo metterei in bar e per la casa valuterei altro,attendendo magari le novità del 2017...
-
Citazione:
Dario77
Stasera all'ultimo secondo ho rinunciato al 55B6V LG a 1500 euro grazie lo sconto di 500 di ERNCS... purtroppo alcune cose lette nella sezione Oled mi hanno fatto riflettere e sto optando per questo Hisense,risparmiando 300 euro e guadagnando in polliciaggio... da quel che ho capito il B6V sarebbe stato sprecato per l'uso che ne faccio io (99% sky ..........[CUT]
Una volta settata per bene la tv è fantastica, si ha qualche difettuccio ma niente di irreparabile
-
ripeto per l'ennesima volta :) ...la tv per il prezzo che si paga è eccezionale. Se avessi speso il doppio per il sony per avere i problemi di clouding che molti sony hanno mi sarebbero girate le palle molto di più.
La mia opinione rispecchia in pratica quella di VAForum e della loro videorecensione...
-
Citazione:
tomgior
Una volta settata per bene la tv è fantastica, si ha qualche difettuccio ma niente di irreparabile
Grazie...si,vedo parecchie opinioni simili!
Citazione:
Maurosio
ripeto per l'ennesima volta :) ...la tv per il prezzo che si paga è eccezionale. Se avessi speso il doppio per il sony per avere i problemi di clouding che molti sony hanno mi sarebbero girate le palle molto di più.
La mia opinione rispecchia in pratica quella di VAForum e della loro videorecensione...
Infatti vedo recensioni notevoli... visto che devo aggiungere una tv in bar per le partite su sky penso che opterò per questo appena scende intorno ai 1000... per la casa aspetto ancora ma propendo per il 55B6V!
-
Citazione:
tomgior
Dunque l'hdr si abilita solo se effettivamente la sorgente sta trasmettendo in hdr ad esempio potresti provare delle fantastiche demo che puoi trovare qui:
http://demo-uhd3d.com
Per quanto riguarda invece l'ordine dei dov..........[CUT]
Dunque, ho provato a scaricare un video dal quel sito e l'ho salvato su pendrive usb. La voce hdr, nella modalità immagine, continua a non attivarsi ...
-
Citazione:
desernauta
Dunque, ho provato a scaricare un video dal quel sito e l'ho salvato su pendrive usb. La voce hdr, nella modalità immagine, continua a non attivarsi ...
Molto strano che versione di firmware hai? Te lo chiedo perché a me con l'ultimo aggiornamento ha fatto un po' di capricci, in sostanza sono dovuto tornare indietro alla versione precedente fare un reset di fabbrica per poi riinstallare l'ultimo
-
Citazione:
tomgior
Molto strano che versione di firmware hai? Te lo chiedo perché a me con l'ultimo aggiornamento ha fatto un po' di capricci, in sostanza sono dovuto tornare indietro alla versione precedente fare un reset di fabbrica per poi riinstallare l'ultimo
l'ultima disponibile sul sito H0121.
C'è da dire che la ps4, configurata sulla hdmi3 mi riconosce la tv come HDR, anche se la modalità immagine mi da quella voce spenta.
Un'altra cosa strana è che prima di aggiornare con questa versione di firmware ( utilizzando quella nativa, l'ultima disponibile wi-fi) la modalità pc/game era attivabile ... ora me lo diventa solo se la ps4 è accesa.
-
-
Citazione:
marcopio
per i mie gusti
Citazione:
a parte i gusti personali o l'ambiente
Citazione:
lo stesso set può non dare la stessa resa sul 55" o sul 65
Appunto, pertanto una sfilza di numeri assolutamente inutili, cosa ripetuta ormai sino alla nausea ma lo sport nazionale pare essere quello di copiare fantomatici setting altrui, invece di crearne di propri (magari esatti).
Citazione:
probabilmente per differenze hardware
Quasi sicuramente e ci aggiungerei anche il livello dell'illuminazione ambientale con cui si è abituati osservare il proprio TV, basta variare di poco questo parametro per mandare i settaggi copiati a donnine di facili costumi.
Basta variare di poco le impostazioni di Contrasto e/o Luminosità per rendere assolutamente inutili tutti gli altri valori; hai provato a verificare la correttezza di questi due valori con i tuoi occhi? E' l'unica operazione che si deve fare ad occhio e con l'apposita schermata test, tutto gratuito e pochi minuti.
Fai almeno questa prova e verifica almeno che i valori che hai copiato siano corretti per la tua installazione, se devi variarli, anche di poco, per avere l'impostazione corretta puoi benissimo buttare via tutte le altre impostazioni.
Si spende oltre un migliaio di Euro in un TV e poi si vanificano i risultati cercando di arrangiarsi con soluzioni errate, quando con una sonda da 95 €, che visto il costo del TV mi sembra un impegno assolutamente minimo, si può procedere alla taratura perfetta e personale del proprio TV, sicuri che i risultati saranno quelli corretti, non quelli di un illustre sconosciuto con un TV che non è il nostro, in un ambiente che non è il nostro e con una sorgente che non è la nostra.
Leggo che "va tutto bene", ma in base a cosa, con quale riferimento? L'occhio si adatta facilmente alle nuove condizioni non distingue certo se la nuova Temperatura di Colore è quella corretta, se quello che vediamo è il "Bianco giusto", non deve piacere, deve essere, ad esempio, a 6500° (o il più vicino possibile).
Sicuro che il tuo sia a questo valore, pur piacendoti?
-
Quale sonda consigli per 95 € ?
-
Non c'è molta scelta, anzi è una sola: la solita Datacolor Spyder 5 (ver. express), non è molto cara, è abbastanza precisa e per questi usi va più che bene (assieme poi al solito software di misura ColorHCFR, gratuito).
E' il prezzo su Amazon, l'ho fatta arrivare venerdì approfittando anche dell'abbonamento Prime di mia figlia (così ora ne ho 3, ovviamente tutte diverse :D, oltre a 6 microfoni di misura :rolleyes:) poichè purtroppo la calibrazione automatica dei vpr JVC è possibile solo con questo modello e volevo vedere come si comportava in confronto ad una calibrazione manuale.
-
Ciao Nordata, ho anch'io da pochi giorni il modello 55M7000 e stavo giusto cercando una sonda per calibrarlo. C'è già un tread che spiega l'uso della sonda? Serve un portatile dove installare il software e collegare la sonda immagino, il mac può andare? Grazie in anticipo per le info
-
Qualcuno di voi ha mai provato i settaggi di serie con un semplice video youtube di test (ce ne sono vari) ... Rimarrete sorpesi. Io continuo a dire che quelli siano MOLTO buoni già di loro.
Provate il test ad esempio con gli ultimi di Craven e rimarrete sbakorditi e non positivamente ...