Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Salotto74
Sto seriamente valutando la possibilità di lasciare sempre la modalità gioco... anche perchè ora mi trovo a dover cambiare sempre il tipo di immagine da "gioco" (x ps4) a "cinema casa" (x sky...è l'unico profilo che mi piace).
Con il profilo gioco forse la luminosità complessiva è un po' alta e anche se il risultato non mi dispi..........[CUT]
Con la ps4 modalità gioco
Con sd/sd hd selezione scena auto immagine brillante agendo sugli altri parametri x bilanciare in questa maniera tolgo quella patina velata giallognola che si presenta su certi programmi con modalità cinema
Con sky auto/standard è motion fluido/standard che con lo sport è una favola immagine nitida ottima colorometria e nessuna incertezza esempio il pallone in una partita di calcio rimane ben visibile anche sui calci di rinvio del portiere
-
Citazione:
turro1960
...Con sd/sd hd selezione scena auto immagine brillante agendo sugli altri parametri x bilanciare in questa maniera tolgo quella patina velata giallognola che si presenta su certi programmi con modalità cinema
Con sky auto/standard è motion fluido/standard ..........[CUT]
Per scena auto forse intendi il parametro immagine auto... ma se imposti immagine auto come fa a sceglierti immagine brillante?? a me se metto immagine auto quando accedo a skyhd mi sceglie "gioco"....
comunque ho provato immagine standard ma ha i colori sono davvero troppo sparati alti, e immagine brillante ha illuminazione troppo alta... almeno questi sono i miei gusti personali....
ho guardato una partita di tennis e una di calcio con la modalità cinema casa e non ho mai notato problemi di fluidità o di altra natura... ribadisco ancora una volta che sto apprezzando sempre di più la modalità gioco dove vengono disabilitati tutti i filtri e l'immagine è molto naturale e nitida, sto solo cercando di capire come si comporta con tutti gli altri utilizzi... al momento uso "gioco" x la ps4 e "cinema casa" per sky e tv...
-
Citazione:
Salotto74
Per scena auto forse intendi il parametro immagine auto... ma se imposti immagine auto come fa a sceglierti immagine brillante?? a me se metto immagine auto quando accedo a skyhd mi sceglie "gioco"....
comunque ho provato immagine standard ma ha i colori sono davvero troppo sparati alti, e immagine brillante ha illuminazione troppo alta...........[CUT]
Salotto io ho un W905
Selezione scena "auto"
Modalità immagine "brillante" per sd/sd hd
Selezione scena "auto"
Modalità "standard" x sky
Motion "standard/fluido"
Io vengo da un Samsung quindi prediligo l'immagine nitida con colorometria accesa
Ma è corretto scegliere la più consona per i propri gusti la modalità cinema a me non gusta abbassa troppo la luminosità e la colorometria...ma rimane un parere soggettivo
.
-
Citazione:
Salotto74
comunque ho provato immagine standard ma ha i colori sono davvero troppo sparati alti, e immagine brillante ha illuminazione troppo alta...........[CUT]
Alla fine mi sono assestato su "gioco" per ps4, "cinema casa" per tutto il resto con luce accesa o di giorno e "cinema pro" al buio. Mi soddisfa pienamente
-
Aggiornamento software rilevato. Versione PKG3.533.0108EUB
-
-
Citazione:
turro1960
Salotto io ho un W905
..........[CUT]
potrei sbagliarmi ma il titolo del thread è "sony xd93..." quindi non si possono confrontare i nostri settaggi con i tuoi e comunque considerato il titolo davo per scontato si parlasse di xd93....
Citazione:
vince_82
Aggiornamento software rilevato. Versione PKG3.533.0108EUB
ieri sera la mia signora si è spaventata perché la tv si è accesa da sola per qualche secondo e poi si è rispenta da sola... :-) non capivo nemmeno io il motivo e ora comprendo che deve essere stato il riavvio della tv in seguito all'aggiornamento automatico...
stasera controllo...
-
Ciao ragazzi, sono orientato all'acquisto del Sony XD93, ma prima avrei bisogno di un ultimo chiarimento da chi già lo possiede.
Io lo userò principalmente per giocare alla PS4 Pro (quindi con upscaling in 4K e HDR), ma sono un po' preoccupato per l'input lag. Vari siti riportano che in modalità Gaming i Samsung si comportano meglio, ma a discapito della qualità visiva notevolmente minata.
Avviene lo stesso anche con l'XD93? Oppure la modalità Gaming sul Sony impone meno compromessi visivi?
-
Parlando per esperienza personale, l'XD93 si comporta molto bene in modalità gioco (ho un'xbox one ma il discorso è analogo per ps4) e non ho mai avuto problemi di lag.
Tra l'altro con l'ultimo aggiornamento sembra sia stato ottimizzato anche il ritardo dell'ingresso in modalità gioco HDR, quindi l'esperienza con la ps4 pro dovrebbe essere anche migliore.
-
Citazione:
Paol84
...l'XD93 si comporta molto bene in modalità gioco (ho un'xbox one ma il discorso è analogo per ps4) e non ho mai avuto problemi di lag.Tra l'altro con l'ultimo aggiornamento sembra sia stato ottimizzato anche il ritardo dell'ingresso in modalità gioco HDR, quindi l'esperienza con la ps4 pro dovrebbe essere anche mi......[CUT]
Confermo tutto...
Io ho il tv da 2 settimane e gioco sempre con ps4 anche online e non ho mai notato nessun tipo di problema, inoltre la visione delle immagini in modalità gioco è molto bella ed anche i colori... i giochi sono di una bellezza disarmante.
ho aggiornato il firmware con l'ultima versione di 2 giorni fa, anche se per ora non ho potuto notare nessuna differenza sostanziale ho letto nel change log che dovrebbe aver migliorato le prestazioni in generale.
attendo notizie se qualcuno ha notato qualche cambiamento con l'ultimo firmware... inoltre qualcuno sa se aggiorneranno mai questo tv android alla versione 6.0.1 o successive?
-
Grazie mille ragazzi per le rassicurazioni! :)
-
il 3d attivo, quindi , come si comporta?
-
mi dispiace io non ho comprato gli occhiali 3d e non ho intenzione di farlo.... non posso esserti di aiuto...
oltre a spendere soldi per gli occhiali spesso venduti a parte, parere del tutto personale, guardare filmati 3d con occhiali è di una scomodità unica e affatica la vista, in fondo se tutte le tv stanno abbandonando questa tecnologia (Samsung addirittura lo ha abbandonato definitivamente su tutti i tv 2016) evidentemente ci saranno dei motivi condivisi dalla maggioranza di utenti giusto?
-
punti di vista.....sarebbe un discorso lungo con samsung che non riesce a farne una giusta!
se qualcuno ha avuto modo di provarlo mi dica come si trova e se tutto ok ;)
-
Consegnato ed installato ieri a parete.
Devo dire che la resa del pannello è buona, avendo anche inserito i setting consigliati.
Provato il 4K tramite Netflix, un altro mondo.
Non ho ancora provato il 3D, non ne sento l'esigenza. Ho invece fatto delle prove con Kodi, ma mi sembra molto lento, rispetto al sistema HT, specialmente dopo aver installato la skins Aeon MQ 7.
Una domanda, quando utilizzate Kodi, quale tasto del telecomando ha la funzione "i"?