Io posso chiaramente portare quello usato nel primo test. E' quello che è, ma il suo mestiere lo fa. Nel caso non potessi venire eventualmente lo spedisco.
Visualizzazione Stampabile
Io posso chiaramente portare quello usato nel primo test. E' quello che è, ma il suo mestiere lo fa. Nel caso non potessi venire eventualmente lo spedisco.
volete metterci un finale Pro?
Ho un Behringer EP4000 a disposizione
Io sono disposto a spedire lo Yamaha P2500s ...
Urca che generosità!
Mandate tutto a me, poi ci penso io...
calma. ho detto 'possibile' non che è già tutto stabilito.
1) la stanza è una sala normale, non troppo grande. più di 3 persone la vedo dura.
2) lo spazio per ospitare le elettroniche è limitato e attualmente è un angolo con un mobiletto a ripiani singoli e già occupati.
3) il pre e il finale sono collegati in bilanciato e mi piacerebbe lasciarli così
4) il volume ha un display numerico quindi si potrebbe impostare manualmente ad ogni cambio?
5) il pre ha solo una uscita, quindi quindi come cambiamo l'ingresso al finale? attacca e stacca?
6) l'ampli è mio e quindi un eventuale switch non deve permettere per errore di cortocircuitarli insieme... come cambiamo le uscite delle casse?
altro?
scusate ma, fare un test ABX senza la necessaria attrezzatura puo' diventare una cosa antipatica, oltre che rischiosa per gli apparecchi...
I finali PRO hanno anche la possibilità di regolare il livello- => è possibile quindi parificare il volume senza troppi sbattimenti.
e il p2500 ha sia gli speakon che le boccole e gli ingressi bilanciati...
Se lo switch è un commutatore non c'è alcuna possibilità e pericolo di cortocircuitare nulla, viene inserito solo e sempre un ampli, per gli ingressi, in mancanza di un ulteriore switch in uscita dal pre si può benissimo sdoppiarne l'uscita, rinunciando al bilanciato (che non influisce certo sulla qualità, ma al massimo sul livello di uscita, ma il controllo di livello esiste proprio per questa funzione).
come dicevo sopra non vorrei aggiungere alcuna variabile e quindi eviterei lo sdoppiamento del segnale sempre collegati a entrambi.
comunque il commutatore altoparlanti non ce l'ho e se dovessi acquistarlo non vorrei spendere una cifra (visto che ora non ho un laboratorio e non ho componenti da riutilizzare per farlo). se fossero bastati interruttori bipolari sarebbe stato più semplice costruirne uno ma come menzionavo,potrebbe collegare insieme le uscite se azionato male.
Tecnicamente basterebbero 2 commutatori bipolari interbloccati. Si tratta di materiale elettrico convenzionale.
Ribadisco la mia disponibilità a spedire lo switch. Da Martino i finali non hanno avuto danni, ne gli amplificatori di mio padre, al quale sono collegati da anni. Se ne venisse fatto uno con lo "zero" in mezzo sarebbe meglio, magari con delle connessioni un po' più solide, ma per funzionare, funziona.
@Falchetto: se fai la prova a casa tua hai la mia stima, bravo.
mi hai fatto venire in mente Jonny Groove :D
mi piacerebbe mettere a disposizione lo StazzaCinema, ma la configurazione dell'impianto è troppo complicata per un test del genere. posso pertanto offrire la mia collaborazione ed il finale Behringer, ma non lo spazio
Metto a disposizione il mio ambiente e il mio impianto se logisticamente può andare. Sono in provincia di Piacenza.
Non ho uno switch.
La stanza è grande e penso che 6-8 persone per il test potrebbero accomodarsi.
Se siete interessati mi trovate qui.
Ciao