Ho il seguente problema, non riesco più ad entrare in openwrt tramite impostazioni(mi da un errore)ho gia provato tramite il menu a ripristinare il box ma non cambia nulla,chiedevo se tramite il tasto reset fa un ripristino totale .grazie
Visualizzazione Stampabile
Ho il seguente problema, non riesco più ad entrare in openwrt tramite impostazioni(mi da un errore)ho gia provato tramite il menu a ripristinare il box ma non cambia nulla,chiedevo se tramite il tasto reset fa un ripristino totale .grazie
Semplice se sei comodo e funziona usa le ISO, se lo ziddo non legge i menu prova con le cartelle BBMV .
Se sono menu complessi java c'è poco da fare , solo PowerDVD li gestisce .
Anche il mio lettore bd asus bds700 nonostante l'abbandono supporto solerte di aggiornamenti li legge tranqillamente i menù java...
Salve volevo chiedere per chi ha lo zidoo x10 quale tasto del telecomando corrisponde al set per poter replicare i tasti per comandare la tv.
allora ho fatto un veloce confronto.
I dispositivi sono in linea di massima di simili prestazioni, stabili, leggono e decodificano davvero di tutto: vecchi file e nuove decodifiche 4K, HEVC, ISO, AVCHD, ecc.
Entrambe hanno il mitico menù completo per i blu ray, entrambe con porta gigabit e velocissimi in rete LAN a riprodurre da cartella condivisa SMB/NFS tipo da NAS.
La qualità video è normalmente piuttosto buona, ma il SoC Realtek dello X10 a mio parere spinge un pochino di più, un più più contrastato, un pò più definito, un pò più razor, un pò più vividi i colori (che in alcuni casi vanno diminuiti sia come saturazione che come tinta). Inoltre ha il telecomando retroilluminato che a mio avviso in stanza buia è quasi un must.
Dal canto suo l'Egreat ha il firmware più evoluto, più stabile e con più funzionalità e cosa davvero unica gestisce il menù full anche dei rip blu ray UHD, credo unico caso al mondo. Inoltre la gestione delle locandine/jukebox è di gran lunga più intuitivo ed efficace, anzi non ho ancora trovato il modo per farle funzionare sull'X10. Il telecomando viceversa è piuttosto spartano e plasticoso, mancano anche funzioni base tipo lo "stop" ed il ff/rew che non siano le frecce con cui salti a botte di 30-60 secondi alla volta.
La scocca è più giocattolosa dello X10 che complice il color alluminio e l'alloggiamento di un 3,5" sembra un pò più professionale.
Cmq 2 gran belle macchine !
Ottime considerazioni,ti volevo chiedere a vnatale69 visto che possiede anche lui il zidoo x10 se sa dirmi come si riesce ad accoppiare i tasti del telecomando dello zidoo con quelli relativi alla tv.
non lo faccio perchè non mi serve ma mi pare che dentro le opzioni del menù a destra sotto la rotella delle frecce, quando ti si apre la finestra di audio/sottotitoli/formato video, ecc....scorri in basso ed hai impostazione tasti telecomando o qualcosa del genere.
Credo si possa fare da lì. Altri modi non li ho visti finora.
Per i possesori del X9s/x8 è possibile acquistare il nuovo telcomando del x10 a 15$ :D
http://forum.zidoo.tv/index.php?thre...57/#post-28290Citazione:
pro:
- Finally standard buttons : stop, rewind, srt, audio track.
- Text written in front of major buttons (not only icons)
- Num pad buttons correctly usable and readable.
- A big mute button (could save life :D )
- Backlighted !
- 4 Zidoo function button (red green blue yellow), instead of 2.
cons :
- Glossy material design, sensible to finger prints.
- Still only 5 customisable buttons (to controle TV, AV receiver...)
- the navigation button(the "cross") is not backlighted.
- The available functions for the Zidoo button(rgby) are limited (only srt and track are usefull, but now there are dedicated buttons for that). Bridge to ZDMC fct could be nice (update/cleanup library)
Final verdict :
A must have for any Zidoo users (its worth 15$)
immagini rimosse poichè non conformi al regolamento.
devi tenere premuto il secondo tasto
ho tenuto premuto il secondo tasto del learning ma si accendono tutti i tasti come quando premi sul tasto light solo che rimangono fissi.
@ Ovimax
Due giorni di sospensione per violazione del punto 2p del regolamento.
guarda tutto sommato è piuttosto semplice: la shield (che peraltro ho avuto per qualche mese, così come i vari dune, pop corn hour, ecc...) è una ferrari con le gomme da panda. Ambizioni da prima della classe ma un compromesso veramente di basso livello: non è una vera console e TANTO MENO non è un media player, in quanto non gestisce svariati formati a partire dalle ISO ed AVCHD (quasi la metà dei miei possedimenti), non ha telecomando serio nè retroilluminato. In sostanza è un giocattolo di cui alla fin fine non sapevo davvero cosa farmene. Unica nota positiva la gestione di Netflix a 4K.
Egreat grande macchina ma senza telecomando adeguato, Zidoo grande macchina compreso telecomando SERIO e retroilluminato. Manca solo un adeguato programma di locandine (che personalmente non uso) ed il menù completo delle ISO BD UHD che per quando si diffonderanno (1-2 anni) mi aspetto aggiornamento firmware ;)
Quindi in sostanza hai affiancato l'egreat solo per il telecomando.. corretto?
Quello che non mi convince su egreat e zidoo è che non capisco se il player interno è buono o se ci sono dei player ben supportati (tipo kodi) e se la gestione delle locandine è semplice da implementare...
Come qualità video per essere visionato con un videoproiettore con upscale a 4k è valido o meglio altri?