Visualizzazione Stampabile
-
Sono d'accordo, infatti anche solo i canali generalisti HD (quelli in chiaro, per intenderci) sono accettabili. Quanto al problema dell'effetto posterizzazione, stavo per intervenire oggi e manco farlo apposta vedo che parlate proprio di questo. Cosa è successo? Proprio ieri sera stavo seguendo sulla Svizzera italiana Edge of Tomorrow, con Tom Cruise, e nelle scene scure questo effetto, che fra l'altro non sapevo come si chiamasse ma casualmente leggo sopra bbb77 che lo spiega perfettamente, ha reso il film in quelle scene uno schifo. Non si poteva guardare: i colori erano falsati, i particolari annullati. Mia moglie che mi dice. e tu hai speso tutti questi soldi per farmi vedere la televisione così? :cry:
Hai voglia a spiegarle che ci sono i blu-ray o i demo 4k per vederla bene... Si, raga, ieri sera ha mostrato come non mai tutta la sua difficoltà a elaborare i segnali scarsi. :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da
astro61
Sono d'accordo, infatti anche solo i canali generalisti HD (quelli in chiaro, per intenderci) sono accettabili. Quanto al problema dell'effetto posterizzazione, stavo per intervenire oggi e manco farlo apposta vedo che parlate proprio di questo. Cosa è successo? Proprio ieri sera stavo seguendo sulla Svizzera italiana Edge of Tomorrow, con Tom Crui..........[CUT]
Oddio mi stai facendo paura☹️☹️
Ma siamo sicuri di spendere cosi questi soldi? Sappiamo benissimo che non tutti i segnali saranno in un ottimo HD o in 4K. Come si può risolvere? Ma era cosi evidente?????
-
Per la posterizzazione purtroppo questa è causata dall'eccessiva compressione delle trasmissioni e dal fatto che un Oled puo mostrare sfumature su bassissimi valori di IRE che gli lcd tagliano. L'unica soluzione è provare su questi contenuti meno nobili ad attivare qualche filtro sul tv in modo da ridurre questo effetto, smanettate un po con i vari filtri e vedete quale riesce a ridurre questo effetto. Ovviamente se avete come fonte un ottimo contenuto disattivate tutto.
-
Citazione:
f_carone
Dove lo trovo? Nel menu impostazioni avanzate? E come lo devo regolare?
Grazie
-
Arrivato oggi , sto provando per bene questo Oled. Il primo impatto è che non c'è niente che mi faccia gridare al miracolo. Le differenze rispetto al mio precedente plasma si determinano in un nero migliore ma nulla di mostruoso rispetto a quello a cui ero abituato. Forse il problema è che non vengo da un tv di basso livello.
Comunque per ora l'ottima impressione l'ho avuta sul lavoro in SD che è migliore di quello che mi aspettavo. A 1080p non noto miglioramenti rispetto a prima. In 4K non ho ancora nulla di serio, ho visto un unico video su youtube che valeva la pena provare e devo dire che mi è piaciuto abbastanza. Tutti gli altri erano troppo compressi per sembrare Ultra HD.
In generale il tv fa bene ogni lavoro, anche il circuito di movimento non è male per niente. Diciamo che non è artificiale come quelli degli Lcd e questo già non è poco.
A livello di menù non mi trovo molto bene, la navigabilità è un po' lenta.
A livello di design il tv è bello ma non così premium come vorrebbe far credere. Il primo impatto con le plastiche sul retro non è stato dei migliori . In più mancava una vite nella confezione di quelle che servono per fissarlo alla base ( 5 anziché 6).
In ogni caso non sono insoddisfatto, anzi. Poi mi godrò il 4K , anche se mi sembra che questo tv non riesca ad essere molto razor. Va beh, il nero è ottimo e la differenza la farà l'HDR.
Domani lo provo meglio con videogames e altri film ma , in generale, ci siamo. Va detto però che chi ha un Plasma VT60 o F8500 non troverà un senso compiuto nel passare a questo tv che , 4K a parte, fa davvero poco di più di loro.
Compatibilmente con l'influenza che mi è venuta, proseguirò con altre considerazioni a valle di altre prove. Sto anche preparando video comparativi con il mio Plasma ( che in ogni caso da domani va a casa di mia sorella ).
-
Citazione:
valerio231075
In più mancava una vite nella confezione di quelle che servono per fissarlo alla base ( 5 anziché 6).
[CUT]
Questo anche nel mio. Evidentemente lo fanno i default... :D
per il resto mi trovo abbastanza nelle tue impressioni. Comunque facci sapere con quali settaggi fai le prove. ;)
-
Considera che le immagini degli OLED sono più "plasma like" in confronto agli LCD che sono più razor. Lo hai settato o stai utilizzando le modalità preimpostate!?
-
Citazione:
Rusie
Oddio mi stai facendo paura☹️☹️
Ma siamo sicuri di spendere cosi questi soldi? Sappiamo benissimo che non tutti i segnali saranno in un ottimo HD o in 4K. Come si può risolvere? Ma era cosi evidente?????
Si, lo era. Però la Svizzera italiana non siamo in molti a prenderla per vostra fortuna... :D
-
Citazione:
astro61
Si, lo era. Però la Svizzera italiana non siamo in molti a prenderla per vostra fortuna... :D
Dal sat si vede in tutta Italia :D
-
Citazione:
valerio231075
Arrivato oggi , sto provando per bene questo Oled. Il primo impatto è che non c'è niente che mi faccia gridare al miracolo. Le differenze rispetto al mio precedente plasma si determinano in un nero migliore ma nulla di mostruoso rispetto a quello a cui ero abituato. Forse il problema è che non vengo da un tv di basso livello.
Comunque per ora l'ott..........[CUT]
Ciao Valerio proprio te aspettavo :) sono molto interessato alle tue prove e inoltre vorrò sapere i settaggi che userai per le varie fonti ;)
Una domanda ignorante,cosa vuol dire razor??
-
Citazione:
Cerberobs
Ciao Valerio proprio te aspettavo :) sono molto interessato alle tue prove e inoltre vorrò sapere i settaggi che userai per le varie fonti ;)
Una domanda ignorante,cosa vuol dire razor??
S'intende un'immagine tagliente.
-
Citazione:
valerio231075
Comunque per ora l'ott..........[CUT]
La cosa bella è che quando vendevano i plasma a prezzi più bassi degli lcd nessuno li comprava, oggi tutti vogliono l'Oled che costa più degli lcd ma non ha prestazioni così superiori ai vecchi plasma.
-
Citazione:
Plasm-on
S'intende un'immagine tagliente.
Quindi è migliore?
-
Citazione:
f_carone
Per fortuna ho verificato meglio e non era vertical banding ma solo un effetto dato dal 3d nelle scena nera (disattivandolo sparisce direttamente) ;)
-
Sto smanettando parecchio sul tv ....per ora sulla mod.professionale ho ho inserito i setting di CNET ...Il tv era comunque già molto equilibrato di fabbrica . A grandi linee devo dire che in sd sono stupito del buon lavoro , mentre in hd non riesco a trovare punte di eccellenza . Il nero è perfetto ma immagini super contrastate non ne vedo ....mah...domani faccio altri test e verifiche