Come da titolo non riesco a far riprodurre l'audio del PC tramite HDMI al mio Marantz 7010; la scheda madre è una Asus F1A75-M PRO R2.0. Qualcuno ha avuto problemi dello stesso tipo con audio da PC?
Visualizzazione Stampabile
Come da titolo non riesco a far riprodurre l'audio del PC tramite HDMI al mio Marantz 7010; la scheda madre è una Asus F1A75-M PRO R2.0. Qualcuno ha avuto problemi dello stesso tipo con audio da PC?
Su dispositivo audio predefinito hai l hdmi ? Deve esserci la spunta verde. Se è settato su altoparlanti non va bene.
sì hdmi predefinita... cmq dopo vari smanettamenti sono sempre più convinto che sia un problema del pc e relativi driver. Fortunatamente lo stesso pc monta una scheda audio analogica, che il Marantz vede (direi sente) alla perfezione. Grazie!
Ciao Ragazzi,
Vorrei cambiare il mio ampli AV Yamaha RX-A1010 che è un po vecchiotto e non supporta nel nuove codifiche in 4k e mi stavo orientando verso il Marantz SR7010 (non mi serve l'SR7011 perchè non userò mai atmos e multiroom) perchè mi serve un ampli av con molta potenza per gestire il mio impianto 5.1... soprattuto i frontali.... (il sub manca ancora ma lo prenderò a breve) e al marantz ci collegherei il mio Integrato/Finale Pioneer A70K.
Utilizzo 60% Home theater e 40% Musica 2 canali con spotify Premium che è integrato al Marantz e qualche flac su pc ma pochi.
Come va Marantz con Monitor Audio?
Iil dac interno al SR7010 è di buona qualità?
Funziona bene la parte pre dell'SR7010?
In base alle vostre esperienze ditemi come si comporta :)
Grazie
è una buona accoppiata con monitor audio
Grazie Antonio :)
Altri pareri di possessori di questo ampli AV???
Il mio è accoppiato con casse Jamo (vedi in firma) e va egregiamente.
Collegandosi alle analogiche multicanale del marantz sr 6010 vengono applicate le impostazioni audio degli altoparlanti ( livello , distanza e crossover)? Oppure il suono va alle casse direttamente senza alcuna modifica. L audyssey multieq in questo caso viene perso in ogni caso non vi è possibilità di attivarlo. Ma volevo sapere se almeno le altre impostazioni avessero efficacia.
Non ho un amplificatore(i) esterno(i) ma è ragionevole pensare che sulle uscite pre ci siano il segnale stesso che andrebbe al finale dell'Avr. C'è sempre la modalità Direct per escludere tutto.
Mi sono spiegato male, intendevo le entrate analogiche 7.1 (a cui collego il lettore oppo). Non le uscite pre-out
In pratica collegandolo in HDMI prenderebbe i settaggi audio del sinto ( livelli distanza crossover) ma con il collegamento in analogico non ho capito come si comporta.
A maggior ragione. Se imposti quell'ingresso e nel menù audio contestuale vedi Audiyssey e tutto il resto allora significa che è previsto che sia anch'esso come tutti gli altri ingressi
Audyssey con quel ingresso non è attivabile. (Solo HDMI) ma le altre impostazioni audio non si sa se abbiano efficacia o meno con ingresso analogico.
Utlizzo SR7010, 50% musica e 50% film, mi trovo benissimo e adoro la gestione delle due modalità in pratica ho 7 diffusori per il cinema con cui vedo i film in 7.1 e 2 per la musica con cui ascolto musicia in PURE DIRECT.
Ciao Ragazzi,
Quali differenze ci sono tra SR6010 ed SR7010 e tra SR6011 e SR7011?
Grazie