Scusami ma ignoro cosa sia l immagine nativa,mi spiegheresti meglio?forse intendi la seconda versione dynamic mode?
Visualizzazione Stampabile
Scusami ma ignoro cosa sia l immagine nativa,mi spiegheresti meglio?forse intendi la seconda versione dynamic mode?
"Modalità nativa" è la modalità che amplia lo spazio colore, vedi tra i vari menu se è abilitato (si usa solo con materiale video che fa uso dello spazio colore ampliato...tipo "Vità di Pi" e "Exodus" che utilizzano il Rec.2020).
Ah OK, e sempre abilitata,la uso poco perché spara troppo sui rossi..quindi più che sull hdr va a coprire lo spazio colore offerto dal pannello a 10 bit?
Esatto, va abilitato solo nel caso che i BD facciano uso dello spazio colore DCI-P3 o Rec.2020.
Grazie Rik.
Allora, le scene della demo sono per lo più al buio con particolari fosforescenti e cieli stellati.Si apprezzano i colori e il cielo nero tempestato di brillanti stelle.
Ma sono cose che noto già con buon materiale full HD.
Forse perché ero abituato al vecchio 7605 ma con questo pannello la varietà dei colori la trovo notevole, sono saturi ma senza crearmi disturbo.Nelle scene buie quando ci sono particolari luminosi o illuminati dalle luci di scena si crea un atmosfera molto piacevole.Questa luminanza che contrasta con le zone scure, mi fa percepire appunto un bel contrasto.
Sicuramente ho settaggi un po spinti non di certo cinema Like e più avanti mi darò una regolata ma per ora non riesco a farne a meno.
Ai miei occhi no,e ripeto che uso un settaggio spinto,lontano da riferimento
Uso il motion personalizzato RID.distorsioni 8 e RID.vibrazioni 7.
Per i film aggiungo movimento nitido led e caldo1.Ovviamente devo alzare la retro.
Contrasto dinamico sempre su medio e smart led alto.nero extra scuro.
L angolo di visione invece è un punto debole, spostandosi un po degrada il contrasto e compare del clouding sulla barra nera inferiore, sul mio esemplare.Non mi crea problemi perché quando mi trovo seduto a tavola (decentrata dal TV) non guardo film,per l intera lunghezza del divano nessun problema anche se molto lungo forse perché è più lontano dal TV.
A parte il motion è il nero che tengo su scuro abbiamo le stesse impostazioni... Ma con il motion plus su personalizzato 8-7 non noti microscatti nelle partite dopo i replay e nei documentari quando ci sono i repentini spostamenti delle inquadrature? Con lineare ho trovato il giusto compromesso
Sto vedendo la partita su Rai 1, molto fluido e pochissimo blur
Anche lineare non mi dispiace anche se ogni tanto mi fa qualche sfarfallio comunque sporadico,nelle scene veloci dei film
visti i demo sul mio js8500, belli ma nulla di sconvolgente, con un bd come Exodus in 1080p abbiamo già raggiunto ottimi livelli.
Li hai visti con la modalità Smart LED su "Alto" e disattivato il Led Clear nel menu Auto Motion Plus?
@ sisco,
attendo un tuo parere, ciao.