Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
yuza
, mi chiedevo nel caso di rinnovo del player, se avrei, per quanto riguarda la musica liquid..........[CUT]
Dal punto di vista audio se il dac interno del Popcornhour a410 non ti soddisfa ne puoi acquistare uno esterno quindi non vedo grossi vantaggi. Potresti avere , invece , una differenza sull'utilizzo con Raspberry hai la flessibilità d'installare il sistema ( es. il citato Volumio) che più si avvicina alle tue esigenze quindi valuterei questo aspetto verificando le alternative disponibili in rete per valutare una eventuale sostituzione del Popcornhour.
ciao
Luca
-
Ciao Luca e grazie per la risposta.
In pratica da quello che ho capito allo stato attuale un lettore che fa sia audio che video a buon livello non c'è ( anzi anche per il video si deve scendere a dei compromessi).
Del A410 trovo un po' fastidioso il software, in particolare il sistema di organizzazione delle librerie, che anche con il software da pc NMJ toolbox, trovo macchinoso e farraginoso.
Per l'utilizzo normale va anche abbastanza liscio, con un app terze parti da telefonino lo controllo anche abbastanza agevolmente, ma effettivamente si vede che il popcorn è un oggetto con un software obsoleto.
Ho visto che tipo audiophonics fornisce anche soluzioni con sia il mio stesso chipset sia con sabre più moderni.
Mi chiedevo se queste build dedicate come volumio sono drasticamente migliori rispetto ad un network media tank nella gestione, o se alla fine la differenza è tale che non avrebbe senso cambiare. ( anche perchè del mio A410 se mi danno 2 dita in un occhio va bene , e fare una postazione raspeberry comparabile come hardware 200€ li dovrei spendere).
-
-
Citazione:
yuza
Ciao Luca e grazie per la risposta.
In pratica da quello che ho capito allo stato attuale un lettore che fa sia audio che video a buon livello non c'è ( anzi anche per il video si deve scendere a dei compromessi).
Del A410 trovo un po' fastidioso il software, in particolare il sistema di organizzazione delle librerie, che anche con il software da ..........[CUT]
Si, sono nettamente migliori.
Sono sistemi operativi nati apposta per gestire file musicali in formato digitale e la differenza si sente tantissimo.
Prima usavo pc con foobar 2000, dac combridge il tutto collegato all'avr.
Ora ho un raspberry pi 3+ con dac iquadio pro e volumio, tutta un'altra musica.
-
Citazione:
yuza
Ho visto che tipo audiophonics fornisce anche soluzioni con sia il mio stesso chipset sia con sabre più moderni......[CUT]
Si come ti dicevo questo è un aspetto legato alla tua soddisfazione come qualità di riproduzione.
Citazione:
yuza
Ho visto che tipo audiophonics fornisce anche soluzioni con sia il mio stesso chipset sia con sabre più moderni.
Mi chiedevo se queste build dedicate come volumio sono drasticamente migliori rispetto ad un network media tank nella gestione..........[CUT]
Secondo me dipende , concordo RynCooper in senso generale ma poi devi vedere il caso specifico , ad esempio per le mie esigenze diventava complesso far installare a tutta la famiglia Volumio o simile per l'ascolto musica.
Citazione:
postazione raspeberry comparabile come hardware 200€ li dovrei spendere
Questo è il punto dove ho avuto le resistenze maggiori , ho usato il Raspberry in a ambito professionale per una esigenza particolare e me ne sono innamorato , ma quando mettevo a assieme i numeri per un player completo di lettore CD non trovavo giustificazione all'acquisto considerando che :
- Con meno della cifra da te citata ho acquistato un streamer Denon usato
- Ho recuperato un PC ormai inutilizzabile con il progetto daphile , molto simile a quanto avresti con un Raspbery.
- In casa ci sono vari lettori Blu-ray e AVR compatibili DLNA.
- Inoltre in casa è piaciuta molto l'AP Synology Audio station (ds audio) che da PC ti permette d'inviare un stream musicale su ogni device DLNA compatibile.
ciao
Luca
-
BUon giorno.
Avevo un dac sabre es9023 che funzionana discretamente bene, ma dopo 2 mesi di utilizzo mi è saltata una saldatura, e prendo la palla al balzo per acquistare un dac che funzioni in modo più "diretto", infatti vorrei un dac sempre i2s ma con i 40 pin in modo da tenerlo collegato al Rasp.
Ho visto un kuman su amaz**.it...
Come va secondo voi? O devo sempre dirigermi verso hifiberry?
-
Vorrei ringraziare llac, lupoal e RynCooper,
ho guardato i video e letto un po' di info.
La mia indole di "smanettone" un po' attempato mi incuriosisce molto per questi sistemi, ma credo che per almeno un altro anno o 2 desisterò.
Alla fine, a parte il lato gestionale, sono abbastanza soddisfatto della sezione audio dell'A410 e nonostante abbia anch'io nas con app, dispositivi dlna, lo trovo il miglior compromesso "casalingo" per gestire musica liquida e pilotare il mio denon 1510AE ( che utilizzo per pilotare le casse per la musica e mi fa da finale per il sistema avr), mi piacerebbe un sistema tipo plex, che uso con "discreta soddisfazione" per ascoltare la musica fuori casa tramite telefono, per streamare su auto, in cuffia o anche al lavoro.
Con l'A410 non son riuscito a farlo pilotare con plex tramite un dispositivo esterno senza dover accendere il tv, cosa che invece riesco con "Na Remote" per android.
È un peccato che quest'aggeggio ben costruito non abbia più nessun tipo di supporto.
Cmq non è detto che la fine dell'estate non mi faccia cambiare idea, nel caso quale DAC per Raspeberry consigliereste? l'Allo BOSS I2S DAC? o altre marche?
-
Citazione:
yuza
Vorrei ringraziare llac, lupoal e RynCooper,
ho guardato i video e letto un po' di info.
La mia indole di "smanettone" un po' attempato mi incuriosisce molto per questi sistemi, ma credo che per almeno un altro anno o 2 desisterò.
Alla fine, a parte il lato gestionale, sono abbastanza soddisfatto della sezione audio dell'A410 e nonostan..........[CUT]
Se ti trovi già bene così perchè non continuare, ma avendo la tua stessa indole da smanettone, prima o poi ti farai passare lo sfizio. :D
Di dac per il raspberry c'è solo l'imbarazzo della scelta.
L'Allo Boss da te citato e tutta la gamma dac Allo, l'Iquadio, i Sabre, gli Hifiberry.
-
Salve a tutti ragazzi, riprendo dopo diverso tempo la discussione perché dopo averci pensato ho deciso di procedere all’acquisto dela raspy+dac+volumio.
Ho peró un dubbio sul dac.
Ero orientato al kuman pifi (clone del hifiberry). Ho scoperto peró che esiste un dac 2.1 (allo piano 2.1).
Visto che lo connetterei al sinto denon x3400 che pilota le b&w 685 s2 con un sub della SVS sb1000, mi chiedevo se avesse senso preferirlo agli altri dac 2.0.
La domanda é da ignorante me ne rendo conto...per questo chiedo a voi!
-
Ho visto che nessuno ti risponde.... mi sono trattenuto perchè io non sono particolarmente addentro all'utilizzo del subwoofer.
A mio avviso comunque, visto che se capisco bene le tue intenzioni, il subwoofer lo piloterai comunque dal tuo sinto Denon (e non direttamente dal DAC) prendere il Dac Allo Piano 2.1 (immagino sia quello a cui tu ti riferisci) non credo ti serva a molto, probabilmente finiresti comunque a doverlo configurare ed utilizzare in modalità "2.0".
Sempre in caso Allo, io guarderei magari ai dac della generazione successiva, tipo l'Allo Boss
Io ce l'ho nell'impianto cuffie e mi trovo benissimo.
-
Citazione:
franz159
Ho visto che nessuno ti risponde.... mi sono trattenuto perchè io non sono particolarmente addentro all'utilizzo del subwoofer.
A mio avviso comunque, visto che se capisco bene le tue intenzioni, il subwoofer lo piloterai comunque dal tuo sinto Denon (e non direttamente dal DAC) prendere il Dac Allo Piano 2.1 (immagino sia quello a cui tu ti riferi..........[CUT]
Grazie della risposta! Alla fine ho preso il Kuman PiFi. Non sará roba top di gamma ma ho finalmente trovato pace...per ora...
-
salve mi piacerebbe provare questa soluzione avrei puntato al puntato hifiberry dac+ pro con installazione di volumio, se volessi il bluetooth dovrei cambiare dac o sarebbe un componente extra da aggiungere al raspberry? volumio e' compatibile con il bt ?
grazie
ho visto ora che il bt su pi3 e' gia' presente... e immagino che sia compatabile con volumio... scusate...
-
Allora fatto tutto ieri sera, tutto bene... non ho ancora capito se e' meglio o peggio di quello che ho... ho solo un problemino su un vecchio tablet motorola xoom che monta android 4, era nel dimenticatoio ma avendo la sua bella dock station di ricarica lo volevo mettere a disposizione di volumio, pero' purtroppo l'applicazione non e' supportata dal vecchio android e raggiungo l'interfaccia grafica di volumio solo tramite ip e non tramite volumio.local... qualche consiglio ? per renderlo piu' efficente ? grazie
-
Citazione:
Berico
salve mi piacerebbe provare questa soluzione avrei puntato al puntato hifiberry dac+ pro con installazione di volumio, se volessi il bluetooth dovrei cambiare dac o sarebbe un componente extra da aggiungere al raspberry? volumio e' compatibile con il bt ?
grazie
ho visto ora che il bt su pi3 e' gia' presente... e immagino che sia compatabile co..........[CUT]
Ciao,
interessa anche a me il tema del Bluetooth e Volumio, nel mio caso ho Raspberry Pi 2.
Di recente non riesco più a collegare il mio Raspberry al WiFi in quanto la rete non è visibile e questo dopo essere passato alla fibra di Infostrada è relativo modem, come posso risolvere questo problema?
Grazie
-
scusate la domanda che può sembrare strana, ma poi al dac devo collegare cmq un ampli o posso andare direttamente alle casse?