problema collegamento component
mi è finalmente arrivato il meraviglioso mt-200. Effettivamente è davvero un sogno! Comunque mi aspetto ancora maggiori soddisfazioni in quanto non sono ancora riuscito a sfruttare completamente le sue potenzialità.
Infatti ho usato finora il collegamento composite. E già con questo sono rimasto sbalordito.
Con il component ho un problema: ho comprato un cavo component da 5 metri, effettuato il collegamento da un lettore dvd phillips e... niente da fare. Vedo l'immagine rossastra (solo tinte rosse, nessun altro colore) e con delle righe trasversali. Ho provato a staccare il morsetto rosso durante la proiezione e l'immagine è diventata in bianco e nero.
Ho fatto un'altra prova collegando al vpr un altro lettore dvd (samsung) tramite component. Stessa cosa.
A questo punto, 2 possibilità:
1) l'ingresso component del vpr è guasto (il vpr è nuovo!)
2) la colpa è della scarsa qualità del cavo.
Che ne pensate?
consigli su settaggi a mimmomixvideo
:) ciao mimmomixvideo, ho acquistato oggi il samsung hd950 seguendo il tuo consiglio e mi sembra a prima vista un buon prodotto..hai qualche settaggio particolare per farlo rendere al meglio in abbinamento al piccolo grande toshiba?
grazie...
PS: il progressive scan è attivo in automatico se attacco il lettore con hdmi/dvi-d?