l'ho visto solo ora....spettacolare !!
complimenti per gli arredi e per essere riuscito a "nascondere" tutto quel ben di Dio :)
Visualizzazione Stampabile
l'ho visto solo ora....spettacolare !!
complimenti per gli arredi e per essere riuscito a "nascondere" tutto quel ben di Dio :)
Grazie mille :D
Il risultato estetico è molto soddisfacente, ma ogni volta che devo/voglio mettere mano ai collegamenti mi serve un giorno di ferie :mc:
Giorni fa sono stato ospite di Stefano ed ho potuto ascoltare i suoi nuovi diffusori.
Prima di tutto devo dire che sono veramente belli e si inseriscono a meraviglia nel suo living.
Passiamo ai giudizi sonici, sono superiori in tutto, lo so era ovvio, ma sopratutto hanno equilibrato le alte che con le monitor audio, a mio giudizio, erano troppo "brillanti". Adesso la fatica di ascolto non esiste più, anche a volumi sostenuti. Logicamente anche la gamma bassa ne ha guadagnato, adesso è completa, potente e controllata, insomma, un gran bel sentire.
Stefano, ti ricordi quando mi hai chiesto se era meglio prendere le 2.5, invece delle 3.0, per paura che l'Accuphase non riuscisse a pilotarle a dovere? cosa ti avevo detto? :D
Beh, non siamo riusciti a superare metà volume per quanta corrente tira fuori quell'integrato.
Complimenti ed al prossimo upgrade, tanto lo so che non ti fermi più :D :D
allora, sempre soddisfatto delle Venere ? Io probabilmente acquistrerò le venere 2.5, tu le hai sentite ? ci sono grosse differenze con le 3.0 ?
Ciao franco,
Scusa la lentezza della risposta, ma nel prossimo futuro non riuscirò a dedicarmi troppo al forum causa "Upgrade familiare" :)
In breve, soddisfattissimo delle 3.0, scelte proprio perché sentii le 2.5 che non sono niente male.
La scelta secondo me varia anche in base all'ambiente che vuoi sonorizzare ed alla "quantitá" di basso che ti piace ascoltare ;)
Veramente bello e ben integrato. Hai tantooooooo bianco purtroppo e quindi il vpr farà giorno ma nn si puo avere tutto in un living!
Per il troppo bianco, è molto meglio di quanto si possa pensare, perché le pareti laterali sono distanti, l'unico che veramente inficià sulla resa è il soffitto ;)
Perché ? Le venere 2.5 sono scarse di bassi ? Io ho sentito le Venere 3.0 ma costano troppo e ripiegherei sulle 2.5. C e tanta differenza di bassi? Inoltre, come va il centrale Venere center? Grazie l ambiente e 5,5 metri per 4 metri, altezza 2,5. Ampli anthem Mrx 510
Non ho assolutamente detto che le 2.5 sono scarse di bassi.
purtroppo non ho mai avuto modo di confrontare direttamente le 2.5 con le 3.0...comunque leggi qui, magari trovi qualche cosa che ti può interessare
http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...nere-2-5-e-3-0
mi dici come va il centrale ??
Ops, scusa mi era sfuggito.
Dire come va un componente non è mai facile, secondo me bisogna contestualizzare la situazione e poi alla fine tutto è relativo e soggettivo: a naso mi sento di poter dire che se passi da un b&w htm1d a questo, avrai delle sensazioni non proprio positive...se invece passi da un monitor audio serie apex (precedente mio centrale) al venere center avrai un bel salto di qualità e quantità.
Ora posso ascoltare anche a volumi "bassi" perchè le voci sono belle chiare e corpose a differenza di prima ;)
Tra l'altro il confronto è stato fatto con la stessa amplificazione, per cui direi che sono soddisfatto ;)
OK mi basta, grazie.
Nonostante qualcuno dica che le Venere non sono indicate per l'HT, tu cosa ne pensi ?
Il mio utilizzo è prettamente ht...sinceramente non do molto credito a chi pensa che ci siano diffusori per ht e diffusori per la musica.
Ciao.
Scusa mi era sfuggito il tuo post, grazie mille.
Per la questione del bianco vedo che ti ha già risposto trickfield.
Tuttavia le cose cambieranno radicalmente il prossimo anno ;)
COM PLI MEN TI per il living è spaziale...
posso chiederti soltanto il mobile tv che marca è ? se non ho capito male fa parte della cucina ALNO... il nome del modello?
grazie
Grazie mille!
Sinceramente non ricordo il modello, ma essendo mobili da cucina, si differenzia solo l'anta che può essere laccata lucida/opaca, laminata, ecc. ecc.
La "cassa" è profonda 60cm, alta 40 e poi ci sono di varie larghezze...