Visualizzazione Stampabile
-
riguardo i consumi in 2D, se non ha commesso errori di trascrizione sono eccellenti per un 64"
Calibrated [Movie] mode (2D) = 248 watts
infatti il PS64E8000 l'anno scorso faceva registrare:
Calibrated [Movie] mode (2D) = 419 watts
ripeto se non ci sono errori di trascrizione :)
anche nelle misure di AVForums si nota questo miglioramento:
Calibrated – Calibrated Mode: 306W ... (PS64F8500)
Calibrated – Movie Mode: 360W ... (PS64E8500)
SALUTI
MASSIMO
-
review cnet http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...5566923-2.html
p.s: molto interessante questa review di Katzmaier (fatta su un esemplare con firmware aggiornato: FW 1017... a quanto pare, proprio quello "anti-fluttuazioni" che avevano promesso), fa il raffronto diretto con e8000, pana vt50, st60, vt60, sharp elite e pioneer kuro
-
non ho letto tutto per filo e per segno anche perchè "troppo inglese" mi stressa...ma mi sembra che ne esca discretamente bene
il discorso "banding" invece purtroppo interessa tutti i brand e nessuno può garantire che "tale" o "tal altro" tv non ne esca difettoso...purtroppo :(
di sicuro io un'altra tv "monstre" con il banding proprio non la sopporterei
-
Sì, complessivamente parrebbe il miglior sam di sempre. Personalmente, però, non mi convince molto questa ricerca spasmodica della luminosità, se poi coi setting di fabbrica consuma quasi 600 watt (!!!). Capisco che per il classico utente da centro commerciale possa far scena, infatti tutti i costruttori fanno un po' a gara su questo, ma a quel punto, se si cerca un certo tipo di immagine iper-luminosa, secondo me è meglio andare direttamente su un led.
Forzare troppo la mano sull'emissione di un pannello al plasma si paga dazio su buzz, ritenzione, consumi, usura pannello, etc. E anche la resa visiva ne risente, infatti Mackenzie l'ha abbassata drasticamente e ha tarato come di consueto a 120 cd/m2 (anche troppo per le mie esigenze, ma questo è un altro discorso...) ottenendo anche consumi più "umani" :D.
La review di Katzmeier invece parla di livello del nero più alto con Cinema Smooth attivo (come sui vecchi sam pre-e8000), cioè la modalità necessaria per visualizzare correttamente i film in Blu-ray, strano che sull'altra review non sia menzionata. Che sia un difetto esclusivo degli americani? :D
p.s: ti riferisci al banding orizzontale/verticale? Bah, attendiamo riscontri, ancora è troppo presto per dire sui modelli 2013. Sui pana finora i possessori inglesi non hanno fatto nessuna lamentela, mentre alcune sui sam ci sono (banding orizzontale verso il centro del pannello). Comunque è presto per trarre conclusioni, staremo a vedere...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gix65
..ma mi sembra che ne esca discretamente bene..........[CUT]
Anche secondo me ne esce piuttosto bene, ma non abbastanza per giustificare i prezzi che si iniziano a vedere in giro, a quei prezzi credo che si possa puntare su altro
-
Citazione:
rosmarc
p.s: ti riferisci al banding orizzontale/verticale? Bah, attendiamo riscontri, ancora è troppo presto per dire sui modelli 2013. Sui pana finora i possessori inglesi non hanno fatto nessuna lamentela, mentre alcune sui sam ci sono (banding orizzontale verso il centro del pannello). Comunque è presto per trarre conclusioni, staremo a vedere...
si...esattamente...il fatto che sui Pana ancora non l'abbiano riscontrato mi rincuora...è veramente il "difetto" più insopportabile che abbia mai visto/avuto su un mio plasma tantochè se non era per quello l'LG in firma sarebbe stato più che dignitoso...agendo un pò sui settings ho finalmente trovato un giusto compromesso anche per un nero decente...mangiandomi magari qualcosa sulle basse luci ma mi soddisfa di più
-
Certo sui prezzi convengo, ma se fosse vero anche l'80% di alcuni punti riportati nella recensione (spero che la traduzione di alcuni passaggi sia corretta considerato il mio modestissimo inglese) direi che siamo in presenza di un prodotto valido e sicuramente da prendere in considerazione come alternavia al VT60 (conosco qualche possessore Kuro che ha sempre manifestato un minimo di "disagio" per il Nero intenso e per qualche dettaglio non sempre luminoso).
Questo prodotto potrebbe ben indirizzarli specie se quanto sotto menzionato rispetta il vero:
Questo plasma riesce a manifestare livelli di nero estremamente profondi con un potenziale luminoso in termini di bianchi migliore di qualsiasi altro plasma ad alte prestazioni. L'accuratezza dei colori è eccellente, se non addirittura a livello di riferimento, e, naturalmente, palesa un perfetto angolo di visione oltre a immagini uniformi.
Livello del nero: L'F8500 è in grado di produrre alcuni dei più profondi livelli di nero al pari di qualsiasi display che ho visto, battendo tutti in profondità tra plasma e LED local dimming .Nel confronto, che include i migliori televisori a schermo piatto, qui a disposizione, sembrava solo di una tonalità più chiaro rispetto al VT60, al Kuro, e all'Elite considerando scene scure e misti. Nel molto scuro "Drive" Blu-ray, per esempio, la profondità, del F8500 come da letterbox bar, aree nere come nel car stereo di guida e guanti di pelle era superba. Posizionato proprio tra il Kuro e VT60, l’ F8500 sembrava profondo a differenza del VT50, ST60, e soprattutto dell'E8000, i quali al confronto sembrano leggermente grigiastri.
L'accuratezza dei colori: I colori sul F8500 sono superbi. La ricca saturazione impartita dai suoi livelli di nero profondi combinati con livelli di errore molto bassi misurati per creare un gusto che si erge contro la line up pulita. L'unico difetto era un picco nel blu al centro della scala di grigi difficile da sistemare, un problema che forse si manifesta in zone leggermente più fresche tonalità della pelle in aree come il volto di Irene al ristorante (46:54)
Se così fosse direi trattarsi di un buon prodotto ... magari sperando che i prezzi Samsung diminuiscono più rapidamente della concorrenza.
-
purtroppo per la questione banding è un terno al lotto.
lo compri ed è perfetto poi dopo qualche tempo...Zack
e li nn puoi fare nulla dopo...
-
Per obiettività qualche difettuccio che spunta dopo un certo numero di ore lo descrivono (anche) alcuni possessori Panasonic ... direi che a seconda delle proprie convizioni stavolta la scelta può ricadere sull'uno o sull'altro.
In ogni caso è sempre meglio aspettarli al varco !!!
-
che difetto adesso? :-\
cmq a discapito di delta molto contenuti in ogni saturazione il plasma Samsung ha un rosso e un verde al 75% davvero poco saturo eh
sono anni che vanno avanti così... già dal mio.
-
anche perchè più grandi sono i pannelli e più probabili e "visibili" sono i difetti
ma allora come mai negli ultimi anni la colorimetria dei Samsung secondo i vari recensori era migliore dei Pana ?
-
migliore?
come fai a giudicare migliore una cosa rispetto a un altra che è già perfetta?
quando tutte le saturazioni beccano il riferimento e la luminanza per colore a ogni ire è corretta con un delta sotto 3 è già perfetto.
Samsung ha delta sotto a 3,al 100% becca perfettamente il riferimento ma al 75% di solito nn becca mai la saturazione corretta e si ferma sotto.
la cosa è tanto più evidente per rosso e verde e sono anni che va avanti cosi.
dai grafici di hdtvtest nn mi pare la situazione si sia invertita.
poi ovvio parliamo di cavolate dato che l'unico difetto forse visibile è una tendenza a essere meno carico nei colori ( io tutto sommato la apprezzo questa cosa eh )
però a vedere i grafici cie del vt60 direi che fa decisamente meglio.
rispetto al mio sono tutti e due trecento spanne avanti hehehe io gli unici colori che becco perfetti so blu giallo e ciano.
gli altri è un bordello al 75% e ho una luminosità del verde anomala con un 100% perfetto e sotto si impenna mortalmente senza poter risolvere ne calibrando al 75% di luminosità nel al 50...insomma F8500 o VT60 sarebbero un altro mondo per me visto cosa ho :-)
ma sto divagando...sarà sicuro un TV sensazionale con quelle prestazioni e FINALMENTE quel nero ;-) ne vorrei uno
-
Citazione:
sanosuke
una tendenza a essere meno carico nei colori ( io tutto sommato la apprezzo questa cosa eh )
anche io...sapessi come tengo i colori...troppo saturi non mi piacciono (soprattutto durante la visionedi film)...li trovo innaturali
-
Citazione:
aletta01
Certo sui prezzi convengo, ma se fosse vero anche l'80% di alcuni punti riportati nella recensione (spero che la traduzione di alcuni passaggi sia corretta considerato il mio modestissimo inglese) direi che siamo in presenza di un prodotto valido e sicuramente da prendere in considerazione come alternavia al VT60 .........[CUT]
sì, l'ho già detto che - a parte il prezzo, i consumi e i setting di fabbrica abbastanza improponibili senza un'adeguata calibrazione - si presenta come un prodotto assolutamente di livello. Per quanto riguarda le mie personalissime esigenze (e con questo non voglio minimamente influenzare le scelte altrui, parlo, anzi, scrivo :D, esclusivamente per me), questo trafiletto di David Katzmeier di Cnet, che come ho scritto sopra ha fatto il raffronto diretto con e8000, pana vt50, st60, vt60, sharp elite e pioneer kuro, chiude il discorso: "Picture quality - The F8500 deserves a spot in the upper echelon of TVs you can buy, and in a bright room it's the best plasma I've ever seen. In moderate rooms, it doesn't quite match up to the picture quality of the like-priced Panasonic TC-PVT60 series, and while I'd say it's a superior performer to the ST60 by a nose, they both earn the same "9" rating in this section".
trad: qualità video - l'F8500 si merita un posto nei piani alti dei televisori che si possono acquistare, e in una sala luminosa è il migliore tv al plasma che io abbia mai visto. Negli ambienti con luminosità moderata, non raggiunge del tutto la qualità delle immagini della serie VT60 Panasonic, e direi che è superiore alla serie ST60 di un soffio, infatti entrambi guadagnano lo stesso voto "9" in questa sezione.
-