Visualizzazione Stampabile
-
Scusatemi mi rivolgo a tutti i possessori del tv in questione.
Un paio di domande.
In internet si leggono tante recensioni dove stroncano il tv per il nero.
Ad esempio su dday scrivono:
L’unico limite, come abbiamo già detto, è la visualizzazione di scene scure dove lo schermo più che nero sembra grigio scuro con una leggera tendenza alle tonalità fredde.
Fin dalla prima accensione ci rendiamo conto che un LCD non è un plasma: il pannello ha un livello del nero troppo alto e, anche se c’è il sistema di illuminazione dinamica, più di tanto non si riesce a scendere senza penalizzare poi la qualità di visione perdendo dettagli sulle basse luci.
Quindi a voi che avete il tv chiedo sulle basse luci si notano allora queste perdite di dettaglio?
Poi qui dicono che il contrasto causa nero è pari a solo 860:1
http://www.lesnumeriques.com/tv-tele...5041/test.html
Ma il contrasto se non erro è un valore importante per la qualità di visione e quindi quello che vi chiedo la qualità di visione penso risenta in maniera negativa di questo contrasto basso?
Visto che guardo molto calcio come vertical banding in generale come siamo messi?
Ma questo tv è un edge led con local dimming oppure è un edge led normale?
Il tv riflette molto la luce diurna?
L'angolo di visione è superiore effettivamente quindi rispetto alla media degli led?
Per quanto riguarda la qualità sd come siamo messi?
Giusto per capire un pò è migliore di quella sony?
Poi scusatemi esteticamente perchè in rete non si capisce bene dalle foto, il tv in questione ai bordi ha il bordino in plastica anche ai lati e nella parte superiore come il panasonic et5 oppure no e nel caso come sono fatti?
Poi per quanto riguarda la garanzia è importante come per i samsung se è italia o europa?
Cioè differenze per panasonic tra garanzia europa e italia qual'è?
Grazie mille per le risposte che spero siano numerose.
-
Azz e menomale che erano solo un paio di domande ..........:D
Rispondo solo a quelle che non troverai in prima pagina, tra le caratteristiche della tv.
- Il nero è da 8,5/9 su 10 e qui troverai conferma tra i reali possessori
- Nessuno dei possessori nel forum ha accusato vertical banding
- La tv, almeno per me, riflette abbastanza luce purtroppo
- Ti ricordo che in una discussione ufficiale i paragoni con altre marche NON si fanno (ti prego di rispettare questa regola e non insistere :))
- I bordi laterale (ad eccezione di quello sotto che presente una striscia in plexiglass) sono assemblati con bordino in alluminio
- La garanzia è italiana se lo compri in Italia, Europea se lo compri in un paese della comunità europee.
- Le differenze tra le due garanzie non sono argomento del topic.
-
Per la mia poca esperienza visto che lo posseggo da pochi giorni posso dire che sono soddisfatto, sia perchè l'ho preso a un ottimo prezzo su MW online, sia perchè al contrario di altre marche che leggevo afflitte da diversi problemi di pannello, il mio è virtualmente assente da difetti come luci spurie o altro, l'unica cosa che ho notato, è quello che ho scritto precedentemente, ma mi riservo di fare prove più approfondite, in quanto ritengo non si tratti di difetto ma di particolarità dell'elettronica di gestione dell'illuminazione, per quanto riguarda la garanzia almeno nel mio caso è italiana di 2 anni, piu l'estensione per una cifra ridicola per altri 2 anni, almeno per 4 anni sto a posto! il nero! il nero devo dire mi sembra buono, almeno per i miei parametri, non posso fare un raffronto diretto, ma posso confermarti la bontà di visione, in sd ho notato che dipende molto da che programma stai guardando, per esempio i dvd visti col mio lettore dvd colegato in scart, mi sembrano ben scalati e riprodotti, alcuni programmi tv in dvb-t, alcune volte sono orridi, quindi molto dipende dalla qualità del segnale, ma ritengo questo sia un problema di tutti i tv di quasiasi marca! naturalmente quello che dico è limitato alla mia poca esperienza come possessore di questa tv!
-
Salve, sto valutando l'acquisto di un 55wt50.
Data la spesa non vorrei sbagliare l'acquisto.
Ho girato qualche cc ma non sono mai riuscito a vedere nello stesso posto un wt50 e un philips8007.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio per risolvere il mio dilemma?
Mi piace anche lhx855, ma i due modelli di cui spora posso prenderli a 1600 euro, il Sony no.... (Almeno 2000 eurini).
Grazie anticipatamente.
-
The doctor, per valutare l'acquisto hai circa 22 pagine di discussione ufficiale da poter leggere
(non sono tante... anche perche per fortuna non ci sono molti OT) in cui s'è detto di tutto e di più su questo televisore
E ricordo inoltre l'ennesima volta che questa è una discussione tecnica ufficiale e non una sui consigli per gli acqusti
NON si può parlare, quindi, di prezzi e ne tanto meno si possono fare confronti con altri modelli o marche.
Grazie :)
-
Ok, sono un nuovo utente non ancora esperto sulle regole da rispettare. Da ora non sbaglio piú. Purtroppo devo aver giá fatto lo stesso errore in altre discussioni....
-
Incomincia ad editare il messaggio...togliendo le parti non consentite...pf.
-
@the doctor
Visto che non avete fatto ancora conoscenza, ti presento il regolamento: link.
Durante i 2 giorni di sospensione ti consiglio di studiarlo per bene. Specie la parte riguardante le discussioni ufficiali.
-
Oggi durante la visione su rai hd della coppa america sul display è comparso questo messassio:
"rilevato segnale 3D premere il tasto 3D e indossare gli occhiali"
:what:
Prove tecniche dell'emittente o il televisore ha avuto un momento di pazzia.
A qualcuno di voi è capitato questo messaggio in DTV-Terr. ?
-
Salve,
vorrei sapere se il wt50 supporta moduli cam Mediaset con bollino gold e se questo tv permette di visualizzare il display di un tablet samsung (o addirittura Apple) sul proprio schermo (non mi riferisco solo a foto e video giá archiviati sul tablet, ma a tutto il resto).
Ho letto in qualche recensione che il wt50 supporta Abole, qualcuno l'ha verificato?
Permette di vedere dei video in streaming anche non a pagamento (non parlo di youtube)?
Grazie per le info.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
the doctor
vorrei sapere se il wt50 supporta moduli cam Mediaset con bollino gold:
Si, modulo cam HD
Per il resto delle info attendi risposta da chi è più informato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
the doctor
Permette di vedere dei video in streaming anche non a pagamento (non parlo di youtube)?.........[CUT]
E di cosa parli?
-
Video dal sito Mediaset (non utilizzano Abole se non erro), Rai ecc... Spero di non dover citare tutti i siti nei qui li si trovano dei video.
Comunque, ringrazio deserteagle per la risposta.
-
Si anche io ho questa difficoltà.
Anche alcuni video di quotidiani on line, ad esempio, non vengono riprodotti dalla tv per mancanza del software specifico.
Infatti essi untilizzano Silverlight di microsoft per la riproduzione e il broswer della tv non li riproduce.
-
Ecco... Spervavo che fosse dotata di più codec...
Forse questa carenza é l'unica pecca (nero non fenomelale a parte) di queste smart tv.
Pazienza, da quanto letto fino ad ora resta un gran bel televisore.
Grazie ancora deserteagle, mi sei stato molto utile.
Adesso spero di avere lumi da qualcuno sulla riproduzione del display dei tablet sul tv....