Visualizzazione Stampabile
-
Mah...li io non ho mai speso molto ho preso dei normalissimi cavi un po' decenti e schermati bene ma roba abbastanza economica magari ho cercato di separare bene cavi di alimentazione,cavi di potenza e cavi di segnale + che altro per interferenze e disturbi che si potrebbero innescare.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Giorgio Manfredini
In tal senso posso concordare diciamo che per dire i diffusori sono quelli che+ di altri sono responsabili della timbrica e della"voce" generale dell'impianto come le sorgenti Io ne ho 3 diverse e so bene quale uso per audio e ht per cui le ho presenti.Quello che volevo dire che a parità di finale le prestazioni dello stesso dipendono mol..........[CUT]
Su questo siamo d'accordo...assolutamente.
-
Citazione:
tiz23
X esempio? ;)
Vai su tnt-audio, li troverai un ottimo, progetto, per cavi di potenza e di segnale a basso costo. Li uso da anni....
-
Alex quali cavi di potenza hai adottato di preciso perché mi sembra che di progetti ce ne sia + di uno..
-
Citazione:
Giorgio Manfredini
Alex quali cavi di potenza hai adottato di preciso perché mi sembra che di progetti ce ne sia + di uno..
Tnt star e shield, i più semplici.
-
L'ho provato come cavo di potenza per surround ma partendo dal semplice cavi elettrico doppia schermatura 4x1,4 con conduttori 2 a 2.
-
ciao a tutti,
dopo qualche mese di calma mi sta tornando l'upgradite e vorrei concentrarmi sul discorso finale...
Starei decidendo su un rotel rb 985, venduto a 450 euri oppure un rb 956 a 200 euro.
Secondo voi la differenza di prezzo e' giustificata o potrebbe andare bene anche il 956?
-
rb 985 soprattutto se mkII
-
ciao a tutti,
volevo valutare con voi un alternativa visto che qui si sta prendendo in esame solamente Rotel...
cosa ne pensate dei finali Audiolab? Qualcuno li ha mai sentiti?
Prendiamo un attimo come esempio il mio caso (impianto in firma), considerando che come front ci saranno un paio di 683 pilotate dal finale rotel, poi le attuali 685 andranno come surround e infine come centrale ci sarà un classico HTM-61: come ci vedete un bel finale stereo Audiolab 8200P per i surround e un bel 8200M per il centrale?
Li sto prendendo in seria considerazione per diversi motivi: sono piccoli di dimensioni, hanno una discreta potenza e, soprattutto, costano poco! (ancor di più nell'usato) :cool:
Il fatto è che non ho mai ascoltato Audiolab e non ho idea di come si possano comportare in questo utilizzo e in questo contesto insieme a un impianto totalmente Rotel come il mio.
-
Secondo me non sono sullo stesso, livello in merito ad erogazione e velocita', in compenso dovrebbero essere un po' piu' dolci all'ascolto. Ma quest'ultimo giudizio mi e' stato riferito.
Saluti
-
Io ho appena preso un 8200P per i frontali. Sono totalmente soddisfatto; il finale ha aggiunto quel pizzico di grinta che mi mancava. Io lo trovo decisamente non invasivo, non esalta nulla e ha aggiunto al mio sistema la dinamica che, specialmente con la musica, a volte si perdeva per strada. Dal punto di vista costruttivo mi sembra ben fatto: la prima volta che l'ho preso in mano ho avuto una forte sensazione di stabilità (e non è un peso piuma). Il design è davvero sobrio e lineare. Non posso aiutarti con un paragone con Rotel perchè non l'ho mai ascoltato.
-
rotel se devi rivenderli non hai problemi
-
Citazione:
redhot104
rotel se devi rivenderli non hai problemi
beh avrai sicuramente ragione, ma di certo non faccio una scelta solo sulla base di questo, ovvero la rivendibilità! :rolleyes:
comunque sarà che quei finali Audiolab non abbiano quell'impatto adatto al cinema, come invece lo sono i Rotel?
Certo anche il costo lascia pensare che siano inferiori, però non si sa mai che nascondano qualche sorpresa. Sarebbe interessante il parere di qualcuno che li ha in configurazione multicanale...come la intendiamo in questo thread
-
Be io preferisco il Rotel 1552 che hai sinceramente ;)