Visualizzazione Stampabile
-
figurati...io lo vidi in sala ai tempi e ti assicuto che ci sono molti che lo mettono al livello degli altri 3...per me non esiste,quelli di south park all'epoca fecero una gag delle loro che rappresenta pienamente il mio pensiero su questo sciagurato film...:D
-
Beh dai comunque attraverso le lenti del mio VPR è passato anche molto di Michael Bay e svariate "interpretazioni" recenti di Nicolas Cage quindi, sarà poco consolante, ma ho visto ben di peggio.
-
e che c'entra...anche io ho avuto la disgrazia di perdere ore irrecuperabili della mai vita davanti a "film" di uwe boll...ma qui parliamo di indiana jones...non si riesuma una leggenda di questa portata per questa robaccia...;)
-
Beh il socio ha fatto di peggio :D le mie aspettative per il quarto episodio erano basse proprio per quello che vidi nei prequel di SW di cui si salvano la sequenza della sfida fra il mio avatar e Qui Gon / Obywan (sorretto alla grandissima da John Williams). Praticamente niente dell' episodio II ; episodio III invece lo reputo degno e non inferiore al ep. VI_
Per paradosso in questo quarto episodio di Indiana Jones .... l' unico che ha retto il confronto con se stesso è stato il vecchio Harrison Ford, per il resto sceneggiatura/fotografia/effetti speciali digitali/attori non protagonisti non reggono il confronto con i precedenti episodi.
In fin dei conti però se guardiamo alla produzione attuale quelli che individuiamo come elementi di difetto sono comunque, per paradosso, su un livello alto :( .
Non mi meraviglio affatto che chi non ha mai assaporato la saga di Indiana Jones trovi l' ultimo ottimo.
P.S.
Sono anche poco ottimista per "Lo Hobbit" sarà molto difficile ottenere lo stesso impatto immersivo di LOTR.
-
quello che più colpisce (in negativo) del quarto episodio è il modo netto in cui Spielberg ha voltato le spalle alla saga, ai vecchi fan, e ad un intero modo di fare certi film. Mentre ci stavano lavorando, tutti i soggetti coinvolti parlavano di un'avventura vecchio stile che sarebbe stata in perfetta continuità con la saga. Invece il prodotto finale è per moltio versi incredibile. Effetti digitali a go-go, sequenze da videogame, momenti incredibilmente stupidi come la talpa, il frigorifero sbalzato dall'atomica o il volo con/tra le scimmie. Indiana Jones fa acrobazie da fumetto, nemmeno fosse spiderman, e il motivo è ovvio. bisognava acchiappare un certo pubblico. Da Spielberg non me lo sarei mai aspettato.
Io questo film non lo considero nemmeno, così come non considero la nuova trilogia di Star Wars. Ma nel cofanetto c'è pure il quarto, basta ignorarlo senza fare troppi capricci, in fondo non lo fanno pagare!
;)
-
Quoto tutto quello che hai detto. :mano:
-
Ragazzi ho visto ieri "I predatori dell'arca perduta"... il bd, da quello che ho visto io, sembra diviso in due :D
Ossia alcune scene, come la parte iniziale nella foresta, hanno colori ipersaturati e immagini un po' sfocate.
Altre invece, come quelle nel deserto, sono fantastiche sia come colori che come dettagli delle immagini.
Perchè?
-
Ti consiglio di leggere gli interventi di Revenge72 alla pagina precedente. Sì tratta di problemi del girato che sono conseguenza di alcune scelte tecniche del direttore della fotografia del film. Sono difetti che fanno parte del film e che la visione in HD ha reso più evidenti rispetto al DVD, ma che ci sono sempre stati.
-
Domanda, ci sono differenze tra la digi che vendono su dvd-store e quella che vendono su amazon (tralasciando il prezzo ovviamente).
-
Package e contenuto in dischi sono identici; stando alle rispettive descrizioni la versione di dvd-store ha anche il senitype (e forse la t-shirt: se non sbaglio qualcuno ha detto di averla ricevuta, inaspettatamente)
-
Ho visto anche il terzo...e devo dire resta il mio preferito della quadrilogia...il quarto è ancora fresco nella mia memoria al cinema...ed ho troppe cose da vedere :D
-
A 1 ora e 23 secondi circa de L'Ultima Crociata ho notato un calo della qualità. Limiti del girato, vero?
-
Intendi la scena della macchina se non sbaglio vero? Mi da l'idea di un difetto simile a quello della grotta del primo Indy, tipo sdoppiamento, ma non saprei, dato che la scena è girata dal vero, possono esserci vibrazioni o problemi simili. Sicuramente è il girato.
-
-
Completare una saga non è mai cosa semplice, chiudere il cerchio è compito sempre arduo per qualsiasi regista che si sia cimentato in una trilogia, soprattutto quando già il capitolo d'esordio rasenta la perfezione.
Il duo Spielberg-Lucas chiudono con il botto uno dei migliori franchising della loro carriera, il risultato è probabilmente quello che oggi prossimo considerare il film d'avventura per eccellenza, titolo che tutti avranno visionato più volte nella loro vita e che ancor oggi stupisce nella sua realizzazione e nella sua atmosfera che lascia letteralmente senza il fiato, protagonista il solito Harrison Ford calato ancora una volta alla grande nel suo ruolo e, in questo caso, appoggiato anche da un carismatico Sean Connery, padre lunatico e bizzarro caratterialmente contrario al figlio ma che si rivela spalla ideale, entrambi alla ricerca del solito manufatto perduto, in cui si incrocia storia e fantasia del regista, intreccio narrativo relativamente semplice ma assolutamente perfetto nella sua realizzazione, che per me ha anche un ricordo speciale, visto cha saputo emozionarmi ed intrattenermi decine di volte nella mia vita, a partire da quel lontanissimo 1989, in cui per la prima volta vidi un film al cinema.
Il disco mi è parso ottimo, come gli altri 2, il trasferimento è stato effettuato con gran cura e nonostante ci siano degli i provvisi ca li dovuto ai limiti del girati ci troviamo cmq su livelli altissimi considerata l'epoca del film
La traccia italiana non mi è parsa ottima invece, addirittura un peli o peggiore di quella dei primi 2
FILM 10
VIDEO 9,5
AUDIO 7,5