Visualizzazione Stampabile
-
Eppure ricordo che in Giappone erano abbastanza diffusi i Laser Disc , e sicuramente tutti i vecchi film Ghibli si trovano anche in questo formato in Jap http://www.ebay.it/itm/Porco-Rosso-J...ht_1276wt_1163
IL Laser Disc non è un formato digitale ma analogico quindi privo di compressione , sono certo che i Master sono proprio i Laser Disc
-
Citazione:
Originariamente scritto da
dovellonsky
IL Laser Disc non è un formato digitale ma analogico quindi privo di compressione , sono certo che i Master sono proprio i Laser Disc
Il "problema" dei laser disc, oltre a richiedere un demodulatore RF per l'audio in Dolby Surround (si si, surround), è che il master è forse a 400 linee televisive, nel caso Jappo in NTSC (640x480 linee attive più o meno, in 4:3. interlacciato) e quindi la qualità è più bassa di un DVD, equiparabile forse ad "un'ottima VHS" :)
-
Citazione:
Alberto Pilot
Il "problema" dei laser disc, oltre a richiedere un demodulatore RF per l'audio in Dolby Surround (si si, surround), è che il master è forse a 400 linee televisive, nel caso Jappo in NTSC (640x480 linee attive più o meno, in 4:3. interlacciato) e quindi la qualità è più bassa di un DVD, equiparabile forse ad "un'ottima VHS" :)
Laser Disc - Carratteristiche Tecniche:
Video
analogico non compresso, composito
PAL: 440 linee - 36min/lato CAV, 72min/lato CLV
NTSC: 425 linee - 30min/lato CAV, 60min/lato CLV
Audio
PAL:
due canali analogici
OPPURE
due canali PCM 1,44 Mb/s (come il CD)
NTSC:
due canali analogici
OPPURE
uno analogico + Dolby Digital 5.1 (384 Kb/s)
INOLTRE
due canali PCM 1,44 Mb/s
OPPURE
DTS 5.1 1,44 Mb/s
Le vecchie VHS hanno una risoluzione che può arrivare nella migliore delle ipotesi a 240 linee (400 linee per il S-Vhs).
Nausica è stato restaurato e riscansionato in alta definizione, per volere di Miyazaki non è stata rimossa la grana fine, Miyazaki non condivide la filosofia delle nuove tecniche di DNR tanto utilizzate Disney.
Nausica della valle del vento: DVD v.s. BD-JAP
http://4.bp.blogspot.com/_EXgDI8DeN_...a-bd-dvd-3.jpg
-
Ma ne sei certo ?
IL formato analogico non è pari a quello cinematografico ?
-
Citazione:
dovellonsky
Ma ne sei certo ?
IL formato analogico non è pari a quello cinematografico ?
Come detto sopra, il Laser Disc non è un formato ad alta risoluzione, indipendentemente dal fatto che sia analogico o digitale, se è per questo anche le VHS sono analogiche, ma la risoluzione dello standard VHS è pari a 240 linee, mentre quella del Laser Disc sono poco più di 400 linee, il DVD ha 576 linee di risoluzione
un negatavo Super35 ha una risoluzione di livello fotografico, molto maggiore di quella massima teorica del formato bluray, i master utilizzati per le edizioni bluray dei film Ghibli, sono tratti da nuovi master derivati dal restauro e riscansione dei negativi originali, se disponibili, e senza la rimozione digitale della grana originaria per precise indicazioni di Miyazaki.
Se avessero utilizzato la traccia video del Laser Disc come master per fare le edizioni bluray dei film Ghibli o di qualunque altro film, nella migliore delle ipotesi, la qualità/definizione dell'immagine sarebbe sata simile a quella di un dvd :D
spero di averti chiarito le idee, se cè qualcosa che non ti torna, non esitare a chiedere, questo è il posto giusto! :)
-
Grazie mille, tutto chiaro :D
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
Le vecchie VHS hanno una risoluzione che può arrivare nella migliore delle ipotesi a 240 linee (400 linee per il S-Vhs)
Difatti nel mio discorso semplificato mi riferivo a quelle ...... precisino che non sei altro :Prrr::Prrr::sofico:
Scherzo dai !! Grazie per la delucidazione !
-
Il mio vicino Totoro preso da YesAsia arrivato:D
Pagato €64,86 spedizione gratuita inclusa, fortunatamente niente costi di dogana ecc. (secondo ordine che faccio da loro e seconda volta passato senza problemi, ovviamente non garantisco sia sempre così).
Spedito Lunedì 16 Luglio, arrivato oggi Martedì 31 Luglio, quindi 15 giorni esatti.
-
Citazione:
SydneyBlue120d
Pagato €64,86 spedizione gratuita inclusa, fortunatamente niente costi di dogana ecc. (secondo ordine che faccio da loro e seconda volta passato senza problemi, ovviamente non garantisco sia sempre così).
Spedito Luned..........[CUT]
Addesso però vogliamo vedere qualche bel captures a 1920 x 1080 :sbavvv: ..se possbile in formato PNG
-
Per quelli puoi guardare i link che ho postato prima ;)
-
Citazione:
SydneyBlue120d
Spedito Luned..........[CUT]
ottima news, da loro ho preso il double-bill...
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
Addesso però vogliamo vedere qualche bel captures a 1920 x 1080 :sbavvv: ..se possbile in formato PNG
Io vedo 71,47 € . E già aumentato ?
-
Citazione:
dovellonsky
Io vedo 71,47 € . E già aumentato ?
Si, io lo pagai 83,12$ a Maggio ma nel frattempo è variato anche il cambio.
-
NOn devo farmi fregare dalla fretta, prima o poi abbassa :/
-
Citazione:
dovellonsky
NOn devo farmi fregare dalla fretta, prima o poi abbassa :/
Magari l'edizione italiana sarà totalmente identica a questa :D