Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ciccioformaggio68
ciao, mi collego con questa tua affermazione perchè mi chiedo allora: cosa dovrebbe comprare uno che vede solo SD e al quale si è rotta la vecchia tv CRT (come me che ho un morbondo Sony 29" CRT che ha fatto bene il suo) ??
Non è una domanda polemica, anzi...voglio dire che se vai in giro trovi solo LED o plasma. Il plasma parte da cifre più ..........[CUT]
Io non ho detto che non lo devi prendere.. ho solo detto che essendo tv nate per sfruttare al meglio i segnali HD, non ci si può lamentare troppo se i segnali SD si vedono male o non al massimo. Tutto lì.. Ovvio che se metto su un blueray e si vede male, allora uno si incazza, ma purtroppo per i segnali SD ci si deve accontentare (a mio modesto parere).
Spero di essermi chiarito e non volevo dire niente su chi non ha sorgenti HD.
-
Per chi vuole il massimo dei segnali SD consiglioi un plasma da 42" HD ready con risoluzione di 1024x720 o qualcosa del genere e si otterrà il massimo ,però poi bisogna accontentarsi dell'HD che si avrà.
-
Citazione:
qu4drupede
Io non ho detto che non lo devi prendere.. ho solo detto che essendo tv nate per sfruttare al meglio i segnali HD, non ci si può lamentare troppo se i segnali SD si vedono male o non al massimo. Tutto lì.. Ovvio che se metto su un blueray e si vede male, allora uno si incazza, ma purtroppo per i segnali SD ci si deve accontentare (a mio modesto par..........[CUT]
figurati! non ero polemico ne' arrabbiato....solo cercavo di far passare il ''dilemma'' (ce ne sono di seri...altrove) di chi non vuole sky o simili ma non ha scelta x via della rotura del crt. certo l'hdready potrebbe essere una soluzione a breve...poi se uno compra un decoder bd si frega. grazie cmq!
-
il discorso è che se un sd è di qualità lo si vede , faccio l'esempio di avatar trasmesso da mediaset
il bitrate era molto elevato , pertanto la visione è migliore su qualsiasi tipo di dispositivo.
se poi prendiamo un sd trasmesso da un Dvb-t di scarsa qualità esempio televendite , li la differenza si nota e solo un plasma puo' fartelo vedere decentemente. non so se mi sono spiegato.
ricordo delle trasmissioni sd trasmesse su astra da canaal digital olanda che sul crt sfondavano lo schermo
il bitrate era il doppio del mediaset attuale , paragonabile al bitrate che ora usa sky nella sua compressione idiota in fullhd
a BUON INTENDITORE , POCHE PAROLE!
per concludere questo discorso accademico alquanto banale , c'è SD e SD :)
saluti
Maidiremaik
-
qualcuno di voi ha avuto problemi con il wifi? A me già due volte ha dato problemi il ricevitore, la prima volta è ripartito da se, pensavo fosse un contatto, adesso lo sta rifacendo, praticamente non trova nessuna rete, mentre in ethernet funziona
-
Citazione:
orsochecorre
qualcuno di voi ha avuto problemi con il wifi? A me già due volte ha dato problemi il ricevitore, la prima volta è ripartito da se, pensavo fosse un contatto, adesso lo sta rifacendo, praticamente non trova nessuna rete, mentre in ethernet funziona
ti posso dire che per questa serie viene segnalato da piu' parti una scarsa ricezione wi-fi
io ancora non lo provo , quindi non so dirti , ma di sicuro lo usero' cablato!
-
Salve ragazzi scrivo qui perchè dopo aver seguito i consigli di questo forum ho acquistato felicemente un kcd samsung di cui sono ancora oggi pienamente soddisfatto e oggi voglio prendere un nuovo tv per il siggiorno possibilmente 3 d passivo perchè onestamente m lare nettamente migliore la qualità del 3d passivo ( provato lg da mw) risoetto all'attivo... Inoltre vorRei un tv con connettività wifi oer dlna... E con una buona visione in sd 70% utilizzo e ovviam un ottimo 3d e hd... Prenderó penso un bd 3d ... Detto questo la mia scelta si è ristretta leggendo qua e la su due modelli panasonic et5 e lg lm 660 da 47 pollici... Vorrei chiedere a voi per le mie esigenze quale ritenete più confacente... Da mw ho visto entrambi e devo dire che sarà stato calibrato male ma lm 660 m sembrava cupo ma davvero d molto... Il pana molto più luminoso... Ora detto questo su quel orezzo ho visto anche un samsung 60 pollici e550 che m ha messo in crisi... 3d attivo purtroppo ma la qualità dell'immagine m sembrava davvero ottima... Se mi date un oarere anche su questo ve ne sarei grato... Grazie a chiunque viglia ripondermi
-
Il Samsung che hai visto a quel prezzo è sicuramente un plasma,quindi altra tecnologia da non confrontare con quella a led.
Sul plasma oggi si risparmia parecchio e si portano a casa oggetti che funzionano molto bene,unico inconveniente è il consumo energetico molto oneroso,circa 3 se non 4 volte superirore ai TV led.
Ora valuta tu,se questo è un parametro che non ti interessa vai per il plasma.
Poi come dicevi il 3D è attivo e quindi ha bisogno di occhialini particolari e abbastanza costosi per la visione,se anche questo non è un problema allora facci un pensierino,però prima prova almeno la visione,potrebbe darti qualche problema in quanto è molto soggettivo il grado di fastidio che può trasmettere il 3D attivo,ad alcuni non fa niente ad altri (come me)fa venir mal di testa e varie.
Se invece devo darti un consiglio tra Panasonic ed LG io opterei per il Pana(anche se hanno lo stesso pannello se non erro)in quanto dovrebbe avere un elettronica più affidabile,anch'io ero indeciso tra i 2 marchi e poi ho preso l'ET5(dopo aver provato per una settimana l'LG che non mi ha convinto a pieno).
-
Signori.
Ho visto che sceso di molto anche il philiPs PFL6007
Come vi sembra rispetto all'ET5?
Ha una cpu dual core.. qualche restrizione in fatto di riproduzione mkv con dts.. non ha ngreseo sd.. Ma dal punto di vista TV e upscaler, come si comporta ?
-
Citazione:
maidiremaik
scarsa ricezione wi-fi!
Il modem è a 3 metri, non è per quello...mi chiedevo se altri avevano avuto questo problema: Di punto in bianco non rileva il wifi, compresa la app Viera per android, nemmeno se uso hotspot wifi dal cell, poi come per magia riparte...
Ieri ho scritto all'assistenza Pana, ma non mi hanno ancora risp..mah, al limite ho ancora 15 gg per il reso
-
Io finora il wi-fi l'ho usato poco (il router è tre stanze più in là e se voglio il collegamento lo devo spostare in soggiorno, dove peraltro intralcia). In quelle poche volte però ha funzionato, eccetto un caso in cui risultava impossibile trovare il server, ma la rete la vedeva.
Approfitto per chiedere se qualcuno sta usando le powerline per la connessione dell'ET5: devo valutare se la spesa di questi aggeggi è superiore o minore rispetto a quella di far tirare i cavi nelle canaline vuote che ci sono. Se opto per le powerline però vorrei esser certo di ottenere un risultato soddisfacente.
-
Comprato il panasonic l32et5.. che dire? mi sembra una bomba!
ora vado a comprargli la cam hd per mediaset premium e godermi un po' di calcio :)
-
Il punto ê che io vorrei il formato più grande possibile per il mio budget( max 1000 euro) perchè ho una distanza d visione d 3 metri... Ma dato che i led 55 sono un salasso credo che se voglio certe dimensioni io debba andare necessariamente su un plasma... Ma resta l'indecisione... Il plasma per me nn è un problema d consumo trattasi d tv che ultilizzerei per vedere film e due massimo 3 ore la sera d digitale... Poi io penso che il discorso energetivo sia davvero relativo considerando tutto quello che abbiam in casa che consuma molto ma molta piû energia ( lavatrice frigorifero condizionatori) ... Il vero problema è il 3 d che attivo nn m provoca mal d testa ma nn m convince,... Gli occhiali lo considero meno un oroblema perchè due me ne danno gia in regalo e al massimo comprerei il pack da 4 per 90 euro... E il seconodo problema è il plasma rispetto al led... Qui vedo che molti consigliano il plasma... Ma poi c'è sto problema del fatto che finisce il gas che a me nn è molto chiaro... Nn vorrei tra 5 anni trovarmi con un tv da buttare... Io poi nn gioco play o xbox quindi a me serve solo per blu ray 3d e normali e digitale e partite d calcio... Nn so se per i miei ultilizzi sia meglio led plasma o sia indifferente la scelta nel qualcaso andrei di plasma perchè 60 pollici m allettano nn poco... Mentre se la scelta va sul led m pare d capire che pana sia meglio ...
-
Citazione:
joeplant
Il punto ê che io vorrei il formato più grande possibile per il mio budget( max 1000 euro) perchè ho una distanza d visione d 3 metri... Ma dato che i led 55 sono un salasso credo che se voglio certe dimensioni io debba andare necessariamente su un plasma... Ma resta l'indecisione... Il plasma per me nn è un problema d consumo trattasi d tv che ult..........[CUT]
Occhio che un 60" a 3 metri funziona se hai sempre segnali in HD,se visioni segnali SD difficilmente sarai soddisfatto della qualità visiva,più è grande un pannello peggio vedrai i canali televisivi,a meno che non ti allontani parecchio.
Comunque se hai un problema di budget da rispettare non hai scelta,prendi il plasma che hai visto,accontentati del 3D che non ti convince e sei a posto.
Questo è il topic del Panasonic ET5 e sarebbe meglio non uscire dall'argomento principale.
-
Citazione:
joeplant
Ma poi c'è sto problema del fatto che finisce il gas che a me nn è molto chiaro... Nn vorrei tra 5 anni trovarmi con un tv da buttare... .........[CUT]
Questa è forte!!!!