Allora ho provato a ripristinare il firmware originario con il jumper, ma nulla da fare rimane sempre l'ultima versione beta! Ma non so.....
Visualizzazione Stampabile
Allora ho provato a ripristinare il firmware originario con il jumper, ma nulla da fare rimane sempre l'ultima versione beta! Ma non so.....
Te lo prende in automatico quando attivi le condivisioni.Citazione:
Originariamente scritto da baphonet
@Gadan
Perfetto,e dato che ci sei,gentilmente, prova ha verificare anche il valore standard colore BT601,questo solo con materiale SD DVD video,sempre che ne hai a disposizione e confrontalo sempre con il valore 16-235...:)
Grazie per la risposta, scusami ho già una una condivisione attiva con una cartella del mio NAS Q-Nap 219p, ma il nome del dispositivo continua a non visualizzarlo......Citazione:
Originariamente scritto da gadan
Ciao
Scusami tu, la mia risposta è incompleta: te lo visualizza quando attivi le condivisioni con le cartelle del tuo pc.
Ok provo, anche se non ero interessato a condividere cartelle del pc, in quanto i media sono tutti residenti su Nas.Citazione:
Originariamente scritto da gadan
Grazie , Ti faccio sapere se risolvo.
posto questa mia esperienza sperando di essere utile a qulcuno.
premetto che uso da diverso tempo un C200 con grande soddisfazione e ho deciso di passare all'A300 fondamentalmente per 2 motivi:
1 la possibilità di utilizzare un HDD da 3TB dove ho archiviato la collezione di oltre 300 films quasi tutti in MKV 1080/720
(a tal proposito sarebbero bene accetti suggerimenti su questo problema: l'HDD 3TB viene riconosciuto regolarmente da Pc windows 7
sia internamente che tramite docking USB3 esterno ugualmente per il PCH ma se lo monto internamente al PCH e collego tramite USB3 slave
al PC questo non ne vuol sapere ... suggerimenti?)
2 già utilizzavo JAMY sul C200 ma sono molto interessato all'NMJ V.2
dell'A300
ed è di questo che vorrei parlarvi:
dopo quasi l'intero week end di smanettamenti il risultato è ottimo:
- copertine tutte in italiano
- film riconosciuti 303/303
- dettagli in italiano 300/303
per quanto riguarda il problema dei film non trovati o trovati in inglese il problema risiede nella nomina del file. mi spiego
a volte bisogna rinominarlo da titolo italiano a titolo originale o viceversa,
a volte bisogna rinominarlo con tutti e due e provare con quale va prima
(bisogna armarsi di un po' di pazienza e fare prove)
a volte il problema sta in un carattere...vi faccio un paio di esempi:
THE ITALIAN JOB - non riconosciuto
ITALIAN JOB - riconosciuto
oppure tutta la saga di Star wars un riconosciuta perchè era nominata
STAR WARS EP.X....,togliendo EP:X riconosciuti tutti immediatamente.
il problema delle cover italiane per me è stato molto semplice perchè ogni volta che aggiungo un film alla collezione scarico anche la locandina
(GOOGLE,COVER NOMEFILM,IMMAGINI) se nella cartella dove risiedono i vostri film copiate anche la locandina,facendo attenzione che sia nominata ESATTAMENTE come il film a cui si riferisce, a parte l'estenzione, quando NMJ fa lo scan assumerà di default la vostra locandina.
scusandomi per la lungaggine rimango a disposizione per eventuali chiarimenti e saluto tutti.
p.s. non sono un grandissimo esperto per cui prendete con le molle
questa riflessione :
non mi è sembrato di vedere enormi differenze fra C200 e A300 sull'HD
ma da quel poco che ho potuto testare mi sembra ci sia un miglioramento significativo per quanto riguarda l'Sd
salve, secondo vai vale ancora la pena, acquistare il C200, o puntare al nuovo A-300 ... in sostanza le differenze tra i 2 modelli sono significative ???
Grazie per il contributo, papone: interessante, chiarissimo e conciso...
ciao cari tutti..
stasera inizierò a mettere mano al pop..
qualche domanda per iniziare..
- leggendo le critiche al nuovo fw, che mi consigliate? lo installo o no?
- il mio momem\router (a cui collegherò via lan il pop) è un 10\100.. mi confermate che il pop ancora nn supporta gigabit? cosi aspetto a comprare un nuovo modem\router e per un po mi tengo il mio linksys, che oltretutto va una meraviglia.
- dite che è meglio collegarlo direttamente via hdmi al mio ampli (quindi audio-video passeranno per l'ampli), oppure in hdmi al mio tv lcd e , via cavo ottico all'ampli? (cioè per l'audio solamente)
.... voi come avete fatto?
grazie in anticipo..
vi terrò aggiornati...(più che altro, temo, vi tempesterò di domande essendo un ignorantissimo in materia..)
;)
domanda ragazzi: possiedo un hard disk da 500 GB pieno di film in 720/1080p quando lo installerò dentro il pop rileverà da solo i film o come prima operazione lo formatterà facendomi dannare l'anima all'inferno per le bestemmie che dirò?
Ho installato un HD da 1tb, tanto per fare delle prove qualcuno sa come fare a formattarlo? Mi chiede di usare NMT App...
da quello che ho letto in giro sembra che formatti il disco con la conseguenza di perdere tutto il contenuto.Citazione:
Originariamente scritto da minazza
appena mi arriva provo su un disco vuoto, magari con un solo film dentro, poi se mi resta tutto metto quello da 2 tb,. :D
beh posta i tuoi risultati! così mi regolo di conseguenza
Citazione:
Originariamente scritto da ilpicchiatello
Il collegamento HDMI veicola l'audio multicanale (Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio) e il video (1080p) in alta definizione, l'ottico (o coassiale digitale) veicola solo l'audio compresso (Dolby Digital, DTS).
Quindi,se il tuo Ampli supporta i formati Audio (Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio) vai di HDMI senza pensarci su due volte...
e nella sezione Audio del tuo A-300 impostalo su PASSTROUGHT...