Visualizzazione Stampabile
-
come postato sul thread delle segnalazioni sugli aloni verdi, volevo comunicarvi che con mia grande gioia gli aloni del mio 46ST30 si sono pian piano ridotti fino a scomparire dopo circa 25 ore di visione...
Anche il nero guardato oggi mi sembra più scuro e i colori migliori.
diciamo che si è dovuto "rodare" un po'!
qualcuno fra quelli che si è tenuto il tv nonostante gli aloni ha notato lo stesso miglioramento?
-
salve a tutti,
una piccola informazione per capire se è normale oppure no:
Ho provato l'st30 da 46 pollici con il blu ray di Batman, e ho notato un enorme difetto che disturba la visione. La prima scena parte con una vista dall'alto in elicottero, per poi avvicinarsi ad una facciata di un palazzo.
Il problema è che questo palazzo si muove a destra e a sinistra, come se vibrasse. Prendiamo per esempio un cancello di 3 metri fatto così: [IIIIII] e lo filmiamo in movimento si vedra tutto scattoso o tremolante con le "III" che si sovrappongono. (Non pensavo fosse così difficile da spiegare :p ) I 600hz erano attivi, i settaggi cambiati più volte, ma il problema è rimasto. È nella normalità per la serie dei pana oppure c'è una soluzione?
Grazie :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da D4n1
Ho provato l'st30 da 46 pollici con il blu ray di Batman
che Batman è? in che versione?
ho gli ultimi 2 film e posso provarli, tuttavia l'effetto che descrivi non mi sembra di averlo mai visto: sicuro di aver disabilitato tutti i filtri (soprattutto il 24p smooth film)?
su che lettore lo stai provando? hai notato lo stesso difetto su altri film?
-
se ci dici che batman è e il minuto testiamo anche noi:D
-
@D4n1
devi rigorosamente disattivare il 24p smooth film (interpola i frame, crea dei fotogrammi onesistenti tra un frame e quello successivo..)
attovarlo serve per dare piú fluiditá ma primo snatura la cadenza filmica origonale...secondo crea qursti difettucci di tanto in tanto.
Altra cosa assicurati di entrare on 24p dal tuo lettore bd cosí otterrao quanto desiderato dal regista;)
@tutti: avete presente che in cinema e truecinema dopo un certo valore il contrasto pare venga "murato" ossia pare non salire piú? ebbene ho scoperto anzi ho comprato un semplicossimo lettore multimediale che consente il controllo sul cpntrasto e lo porta al riferimento desiderato donando maggior luminositá all'immagine e quindi un impatto visivo migliore pur restando nei riferimenti dell'HD
con tutti i vantaggi del plasma!
non mi dilungo che si rischia l'ot ma a buon intenditor poche parole;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da znick
qualcuno fra quelli che si è tenuto il tv nonostante gli aloni ha notato lo stesso miglioramento?
ciao
io non notavo nessun alone...avevo postato le foto della mia Tv(tramite happymau) e mi aveva detto che qualcosa c'era...io sinceramente sforzandomi(e non so se era autosuggestione) vedevo forse qualcosa solo con il test di &ternity(nulla con gli altri test). visione normale e ps3..nulla di nulla....la Tv anche a me pare vada sempre meglio (circa 30 ore di uso attualmente)
uso quasi sempre la true cinema per tutto(contrasto 50 luminosita' 0 nitidezza 5 e filtri off)
ciao
Ale
-
ragazzi sono novellino e nn cic apisco granchè di settaggi. chi cortesemente potrebbe consigliarmi i migliori?
-
Citazione:
Originariamente scritto da znick
che Batman è? in che versione?
ho gli ultimi 2 film e posso ............
Rispondo subito :D The dark Knight, il minuto non me lo ricordo ma è subito all'inizio, scena di presentazione Con "fiammata" blu, e poi dopo arriva la scena del problema. (Immagine dall'alto che si avvicina ad un palazzo, poi esploderà una finestra).
Noterete che sulla sinistra in alto ci sarà un palazzone bianco. Li vedevo le "pareti" spostarsi :eek:
Il bluray era una sony non ricordo il modello ma appena uscito.
E non ricordo se ho disattivato il 24p smooth film. Dovrei provare..
Grazie ragazzi, fatemi sapere:D
-
Il mio St30 ha una sessantina di ore (rodato dal bimbo con in vari cartoon) e gli aloni, nei test, sono immutati! Nella visione normale per fortuna non si vedono. Quindi non posso confermare la riduzione dopo l'utilizzo...forse dipende anche dal grado con cui un pannello ne è colpito...e sono comunque tutte misurazioni "occhiometriche" che lasciano un po il tempo che trovano.
@D4n1 Secondo me è solo una questione di filtri....porta tutto a OFF, per l'amor di dio....non c'è paragone....guardare un BD con i filtri attivi sembra di vedere qualcosa di finto/plasticoso/soapopera :D
Bye
-
@D4n1
ho guardato tutto il film ieri sera ma di scatti o sovrapposizioni nemmeno l'ombra...questo bluray è davvero da riferimento...
ricontrolla le impostazioni di lettore e tv!
-
Ciao a tutti, avreste a portata di mano le impostazioni per le prime ore di rodaggio ed eventualmente quelle per poi avere el prestazioni migliori?
Grazie in anticipo.
P.S. Nessuno sa se tramite il wi-fi di un ipotetico blu-ray si possono collegare TV (con apposito adattatore) e lo stesso blu-ray in modo da non avere collegamenti via cavo?
Rigrazie!
-
ciao Pirlotto
io (sono a circa 50 ore...credo) tengo questi parametri
True cinema
contrasto 40
luminosita' 0
colore 30
nitidezza 4
colore intenso OFF
modalita' eco OFF
P-nr. Medio (secondo me aiuta nella visione del DDT)
Ifc:medio (secondo me aiuta nella visione del DDT)
Rilevamento cadenza film:on
Migliora risoluzione: Medio (secondo me aiuta nella visione del DDT)
Pannello laterale:off
overscan. off
pixel orbiter:on
con questi paramentri se i canali del ddt hanno un buon segnale si vede molto bene...tengo questi parametri anche per i film su bd(tranne mettere Ifc 2 24p smooth film su off)
non ho ancora ne sky ne mediaset premium,...gli unici canali HD che ho sono La7 Hd e Mtv Hd...che dire...si vedono benissimo....
per l'altra domanda non ti so aiutare...:(
ieri ho visto alice in wonderland in BD....sono rimasto a :sbavvv:
bellissimo....
per info prova aloni verdi passata....ossia...io non ne vedevo...ma non si sa mai....allora a mia moglie non avevo detto nulla....lei non si è accorta assolutamente di nulla(sono passati circa 15 gg dall'acquisto della tv)
ciao
Ale
-
ST30
Ciao a tutti,
scusate ma i file avi non si vedono su questa tv....
quali formati sono supportati?
grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex1974
ciao Pirlotto
io (sono a circa 50 ore...credo) tengo questi parametri
Ale
Grazie mille alex1974, chiedevo giusto per conferma dato che ho letto di varie impostazioni per fare un corretto "rodaggio" (come viene chiamato) per un tot di ore iniziali in modo da attivare i fosfori nella maniera più idonea.
Io al momento ho impostato i parametri che sono riportati qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1738
Che se non sbaglio dovrebbero essere per il GT30 (a parte una voce che non ho ritrovato nel menù) e che sono leggermente diversi da quelli che usi tu. In caso li provo entrambi, soprattutto le impostazioni che suggerivi per vedere meglio il digitale.
Grazie ancora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mizio2000
Ciao a tutti,
scusate ma i file avi non si vedono su questa tv....
quali formati sono supportati?
grazie mille
io vedo tutto, se i file avi sono codificati in wmv grazie che non li vedi:D