Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
luX0r.reload
Dipende che LED e che Plasma metti a paragone.
Certo se confronti un LED di 2000 euro con un Plasma da 900... potresti aver ragione.
Se uno se li può permettere, per l'home theatre penso non ci siano ancora degni rivali ai Plasma Pana.
I LED sono sempre e cmq LCD, con tutti i loro difetti qualitativi.
L'equazione HOME THEATRE -> PLASMA..........[CUT]
Io mi riferivo a LED e PLASMA equivalenti come metro di giudizio .
Per quanto riguarda la scelta , avevo esposto questo dubbio in un post precedente perchè avevo precisato che io non lo acquisto per il cinema ma per gaming , e quindi reputavo migliore i LED ....... comunque ho visto il plasma LG acceso da MW ( non il PZ250 ma il PV250 ) e non mi ha entusiasmato più di tanto ......... continuerò a sondare il terreno ......... Grazie
-
Citazione:
Superpinball
io non lo acquisto per il cinema ma per gaming...
Come si dice, ad ognuno il suo... per il gaming la scelta migliore è il monitor.
Un bel monitor da 27" (ora ce ne sono anche a 120Hz e 3D) o anche un 32". Ci sono degli Hazro (Pannello IPS) da 32" che
costano quando il tv che avevi adocchiato e hanno una resa in gaming nettamente superiore.
-
Citazione:
luX0r.reload
Come si dice, ad ognuno il suo... per il gaming la scelta migliore è il monitor.
Un bel monitor da 27" (ora ce ne sono anche a 120Hz e 3D) o anche un 32". Ci sono degli Hazro (Pannello IPS) da 32" che
costano quando il tv che avevi adocchiato e hanno una resa in gaming nettamente superiore.
Scusa , ma io mi riferivo al gaming da PS3 , non da pc .
Il desiderio del 60" , poi , sta diventando un'ossessione ..........
-
Citazione:
Superpinball
a parità di prezzo Led e Plasma non c'è partita ! vince il Plasma a tavolino.........
-
Citazione:
WOLF 359
a parità di prezzo Led e Plasma non c'è partita ! vince il Plasma a tavolino.........
Io invece sono convinto che magari il plasma sia più indicato per pezzature di tv grandi , come appunto il 60" .
Perchè affermi che il LED non può competere con il PLASMA ?
-
Citazione:
Superpinball
So che stare spaparanzati sul divano e giocare può essere una ottima motivazione.
Ma anche per PS3 il discorso non cambia.
Se cerchi il massimo per il gaming un buon monitor rimane l'unica scelta.
Se ti accontenti e non ti frega della qualità finale, del tempo di risposta, etc, allora puoi benissimo andare sui TV.
Però se meglio LED o PLASMA in ambito gaming non ti so dire...
-
Citazione:
Superpinball
Io mi riferivo a LED e PLASMA equivalenti come metro di giudizio .
Per quanto riguarda la scelta , avevo esposto questo dubbio in un post precedente perchè avevo precisato che io non lo acquisto per il cinema ma per gaming , e quindi reputavo migliore i LED ....... comunque ho visto il plasma LG acceso da MW ( non il PZ250 ma il PV250 ) e non mi h..........[CUT]
Io ho un plasma e con esso ci gioco. Mi trovo molto bene.
Ho sempre sentito parlare di problemi con gli LCD/LED per quanto riguarda il gaming dovuto a scie durante il movimento.
Problema che si risolve abilitando i i filtri video dell'elettronica del TV (dipendono dal modello), ma con questi l'input lag si alza notevolmente e da fastidio.
Il plasma invece non ha problemi di input lag. L'unico problema del plasma è la ritenzione, purtroppo ancora molto giochi non hanno rispetto per questa tecnologia e propongono hud fissi con colori vivaci che non fanno bene al pannello. Uno di questi è FIFA12, mentre invece giochi che posseggo come Wipeout HD, Infamous e GTA IV sono plasma-friendly.
Se conosci un LED che non presenta scie e ha un bassissimo input lag, allora ti darei ragione.
-
Citazione:
digitalone
Io ho un plasma e con esso ci gioco. Mi trovo molto bene.
Ho sempre sentito parlare di problemi con gli LCD/LED per quanto riguarda il gaming dovuto a scie durante il movimento.
Problema che si risolve abilitando i i filtri video dell'elettronica del TV (dipendono dal modello), ma con questi l'input lag si alza notevolmente e da fastidio.......................................... ........................
Se conosci un LED che non presenta scie e ha un bassissimo input lag, allora ti darei ragione.
Beh , come ripeto , i LED Sony SECONDO ME sono eccezionali .
E' normale che non si può paragonare il 60PZ250 al 55HX920 ( addirittura il 65HX920 costa quasi 6000 € ) , ma il discorso che facevo io era quello di non pentirmi dell'acquisto .
Mi spiego meglio : io lavoro in un C&C dove si vende tutto , e per tutto intendo anche qualche tv .
Tantissima gente compra UNITED o INNO-HIT perchè vedono prezzi bassissimi , e puntualmente il giorno dopo riportano il prodotto perchè si guasta appena acceso ( i pannelli hanno tantissimi problemi ) . Chi riesce ad accenderlo si deve sorbire colori pietosi e immagini deprimenti .
Quindi alla fine il risparmio c'è stato davvero ?
Il 60PZ250 sarà un prodotto valido , ma se presenta difetti di una certa consistenza ( vedi post precedenti in cui più di una persona ha fatto notare che il pannello riflette tantissimo e in ambienti luminosi è un problema ) o scie e quant'altro , magari ti può far pentire dell'acquisto facendoti esclamare "Cazzarola , ce ne mettevo altri 500 e me ne compravo uno migliore !" .
Magari una persona che non se ne intende neanche se ne accorge di cose del genere , ma chi è ferrato in materia come voi , nota subito tutti i pregi e i difetti : lo avete appena acceso e già avete fatto le lastre al pannello .
Ecco , anche io noto tutte queste particolarità , e poichè non ho mai avuto a che fare con la LG ( peraltro me l'hanno sempre sconsigliata tutti ) non vorrei pentirmi dell'acquisto .
Non voglio assolutamente criticare nessuno e vi ringrazio per la vostra pazienza e cortesia .
-
Guarda che tutti i Plasma riflettono ! Per quanto riguarda i giochi io tutti i giorni con la play3 le mie partite a Cod me le gioco alla grande ! e poi come dicevo poco fa se avessi 2.000 euro da investire sceglierei comunque un plasma ! Per me e per molti a cui piace vedere la tv con colori più "reali" ci troviamo alla grande!
-
Citazione:
Superpinball
Beh , come ripeto , i LED Sony SECONDO ME sono eccezionali .
E' normale che non si può paragonare il 60PZ250 al 55HX920 ( addirittura il 65HX920 costa quasi 6000 € ) , ma il discorso che facevo io era quello di non pentirmi dell'acquisto .
Mi spiego meglio : io lavoro in un C&C dove si vende tutto , e per tutto intendo anche qualche tv .
Tantissima gente compra UNITED o INNO-HIT perchè vedono prezzi bassissimi , e puntualmente il giorno dopo riportano il prodotto perchè si guasta appena acceso ( i pannelli hanno tantissimi problemi ) . Chi riesce ad accenderlo si deve sorbire colori pietosi e immagini deprimenti .
Quindi alla fine il risparmio c'è stato davvero ?
Il 60PZ250 sarà un prodotto valido , ma se presenta difetti di una certa consistenza ( vedi post precedenti in cui più di una persona ha fatto notare che il pannello riflette tantissimo e in ambienti luminosi è un problema ) o scie e quant'altro , magari ti può far pentire dell'acquisto facendoti esclamare "Cazzarola , ce ne mettevo altri 500 e me ne compravo uno migliore !" .
Magari una persona che non se ne intende neanche se ne accorge di cose del genere , ma chi è ferrato in materia come voi , nota subito tutti i pregi e i difetti : lo avete appena acceso e già avete fatto le lastre al pannello .
Ecco , anche io noto tutte queste particolarità , e poichè non ho mai avuto a che fare con la LG ( peraltro me l'hanno sempre sconsigliata tutti ) non vorrei pentirmi dell'acquisto .
Non voglio assolutamente criticare nessuno e vi ringrazio per la vostra pazienza e cortesia.
Io volevo solo rispondere al fatto che tu dicevi che eri obbligato ai LED per il gaming. In realtà non bisogna essere obbligati per forza ai LED quando si gioca.
Se riesci a trovare un LED con input lag basso e che non presenta scie, allora OK. Altrimenti vai sul Plasma.
Però fai attenzione, i plasma hanno in genere un basso input lag, ma non tutti. Il mio LG 50pk350 infatti ha un pessimo input lag sulla modalità esperto. Infatti, giocando con la modalità game l'input lag diminuisce e nelle missioni online su GTA IV dove si spara mi accorgo della differenza.
E comunque, se prendi un plasma, tieni anche conto della ritenzione. Devi stare attento ai loghi fissi. Che giochi hai?
-
Prediligo giochi tipo RESIDENT EVIL , RATCHET & CLANK , SPLATTERHOUSE , NINJA GAIDEN SIGMA , ecc.
Non posseggo giochi sportivi ( FIFA o PES ) o di automobili ( ho GT5 , ma faccio solo qualche giro per cazzeggio ) .
Quello che sto valutando magari è se comprare questo tv in contanti oppure fare un finanziamento per uno migliore ......... sono tante le opzioni ........... però io ( non so cosa dirvi ) vedo nel SONY il top ......... non che il plasma sia brutto , ma vedo la differenza ....
Probabilmente mi sbaglierò , ma non riesco a vedere un degno antagonista se non nello SHARP ( anch'esso led ) .........
Siete tutti molto in gamba ragazzi ............... Grazie
-
è GIUSTO che ognuno di Noi abbia la propia opinione e sopratutto la propia preferenza, altrimenti tutti avrebbero lo stesso TV :-)
Io dopo aver visto a casa di un mio amico un panasonic 65vt30 con abbinato un bose penso di aver visto il massimo , naturalmente è una mia opinione personale, l' unico difetto 3.000 euro !
-
Io stravedo per il BOSE : il PANASONIC non ho mai avuto modo di "apprezzarlo" , vuoi perchè nessuno dei miei conoscenti lo ha , vuoi perchè non mi ha mai incuriosito nei negozi .
Comunque anche il PZ250 non è un televisore "mediocre" , quindi .......
P.S. ieri ero da SATURN : ho visto televisori settati male ed i clienti esclamare "che brutto tv : non lo prendiamo!" .
Magari però il televisore è ottimo : è solo settato male e fa quindi una brutta figura . Anche questo conta molto nei giudizi !
-
Citazione:
Superpinball
P.S. ieri ero da SATURN : ho visto televisori settati male ed i clienti esclamare "che brutto tv : non lo prendiamo!" .
Magari però il televisore è ottimo : è solo settato male e fa quindi una brutta figura . Anche questo conta molto nei giudizi !
Proprio per questo motivo il tuo giudizio sul PV250 visto al MW non può essere definitivo...
-
Citazione:
digitalone
Proprio per questo motivo il tuo giudizio sul PV250 visto al MW non può essere definitivo...
Ma infatti non lo è affatto ! Primo perchè il PZ non l'ho mai visto ( ho visto il 50" , non il 60" e sinceramente non mi sembrava malvagio , però ....... ) , secondo perchè se avessi già emesso una sentenza su questo tv non avrei chiesto il vostro consiglio .
Però un conto è vedere i tv esposti tutti belli carucci , sistemati e pettinati , un conto è poi averli a casa e rendersi conto dei vari difetti con i quali dover convivere quotidianamente .