A livello di audio com'è? Da quel che si dice, sembra avere un sistema più curato rispetto alla concorrenza, è realmente così? So che non si può pretendere la luna da un tv spesso pochi cm, ma un audio quano meno decente per me è importante.
Visualizzazione Stampabile
A livello di audio com'è? Da quel che si dice, sembra avere un sistema più curato rispetto alla concorrenza, è realmente così? So che non si può pretendere la luna da un tv spesso pochi cm, ma un audio quano meno decente per me è importante.
Bene, allora Onsla pendiamo tutti dalla tue labbra per verificare questo discorso della sottosaturazione del rosso, in particolare desidererei sapere se si nota in maniera evidente ad occhio nudo e se, come dici, è modificabile tramite aggiornamento del firmware ...
Ciao e grazie,
Engi
A parte il discorso del rosso da approfondire, che è l'unico vero neo, ed il 3D side by side, che penso si possa definire un difetto "marginale" IMHO, i vari GOOD vengono assegnati a fattori che NON riguardano la qualità di visione.
Unendo il tutto anche ad un prezzo, tutto sommato, inferiore alla concorrenza di pari categoria, secondo me rimane un acquisto azzeccatissimo.
Ovvio, il fattore del rosso ha dato fastidio anche a me perchè altrimenti lo avrei reputato il migliore edge led l.d. della sua categoria senza ombra di dubbio.
L'audio è quello di un tv molto piatto, non va male, ma se si hanno pretese di qualità, bisogna munirsi di "altro".
Si, per carità, di "altro" sono già munito ma non ho voglia di accendere l'ampli ogni volta che accendo la tv, vorrei solo poter vedere, anzi sentire, un telefilm in maniera quantomeno decente.
A me non era dispiaciuto, l ho trovato persino elegante.
A patto che sia lo stesso dello ZL1, dato che sul WL863, evidentemente, mi avevano dato un telecomando di un altro toshiba.
Sulla recensione dicono sia in effetti un modello che sarebbe dovuto rimanere sul tavolo di lavoro di jacobs, probabilmente perchè poco funzionale all'utilizzo.
Deduco, bello ma non balla, così ho interpretato.
vorrei tanto capire quanto è grave questo "POOR" assegnato al 3d side by side, io ho sky 3d e potrei testarlo ma purtroppo non ho la TV :cry: :cry: :cry: :cry:Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Sicuramente su questo aspetto la samsung d8000 la fa da padrona anche perchè sky nel loro sito mette la d8000 come Tv di riferimento.
Vorrei quindi capire se il POOR è dettato dal fatto che nel side by side è maggiore il crosstalk rispetto ai bluray 3d oppure se per altri fattori.
Spesso si è sentito parlare di tv con certe dominanze di colore, ma con setting di fabbrica, che poi si risolvono con una calibrazione seria. Certo se di base una tv non ha i numeri per essere un tv da riferimento, non lo sarà neanche calibrandola a dovere. Ora vorrei capire: la tv manca di rosso; non è risolvibile aumentandolo e quindi calibrando la tv? :rolleyes:
La tv non manca di rosso, ha un rosso sottosaturo, la cosa è differente. Significa che un calibratore professionista come Hodgkinson non è riuscito a risolvere la questione mediante calibrazione, e per me è piuttosto grave la questione per principio.Citazione:
Originariamente scritto da Cappella
"Per principio" perchè è una leggerenza non trascurabile da parte di Toshiba; poi in realtà l'utente medio, si accorgerebbe mai di nulla? Questo non lo possiamo dire se non guardando la tv :cry:
Mi aggiungo alla lista di coloro che attendono le considerazioni di Onslaught, tenendo bene a mente che ha in mano un 42" e quindi, pannello differente. Per chi come me cercava un 46" l'acquisto resta una incognita :p
Bene allora per chi vuole il 46 o 55 pollici si rimane coi dubbi di prima della recensione :D
Mah comunque molto strano questo difetto del rosso, se dovessero avere pannelli Samsung il problemino non si sarebbe dovuto in parte notare anche sullo ZL1??
Scusate, non avevo rifletutto sul fatto che si parlava di una sottosaturazione a calibrazione già effettuata. :p Ma apsettiamo anche l'ultima parola di Onsla. :DCitazione:
Originariamente scritto da kaylord
Vorrei anche vedere :D: sky e samsung sono partner per il canale 3D.Citazione:
Originariamente scritto da comix1983
Io escluderei un problema del pannello (a meno che non riferito a quell'unico esemplare) visto che viene utilizzato anche su altri tv (samsung e sony?).Citazione:
Originariamente scritto da kaylord
Il calibratore lo escluderei vista l'esperienza, rimangono sotto osservazione la logica di gestione (firmware e/o processore video) del pannello ed eventuali filtri presenti davanti al pannello.
Aspettiamo quindi altre recensioni.
Il processore video non c'entra nulla, al limite è il CMS che non funziona come dovrebbe (perché magari il rosso ci arriverebbe anche ad essere saturo al punto giusto, ma a scapito di una riproduzione cromatica ancora peggiore).
Vi faccio presente, però, che se la recensione è uscita ieri, sicuramente è stata scritta prima dell'ultimo aggiornamento (poi controllo, ma quando ho aggiornato la tv, ed è stata la prima cosa che ho fatto, mi pare di ricordare che la data riportasse il 17 o 18 ottobre, ed in genere una recensione non si scrive in un paio di giorni).
Sto seguendo con interesse questa discussione, anche se non vi ho mai partecipato attivamente prima d'ora (a tal proposito, un grazie ed un saluto a tutti).
Sono interessato al tv, e aspetto, come voi, ulteriori approfondimenti e impressioni di Nicola, di cui mi fido e con cui sono tra l'altro in stretto contatto epistolare. :D
Per quel che riguarda la recensione di avforums, credo che vada assegnato ad ogni aspetto il giusto "peso", a me personalmente interessa molto la qualità complessiva d'immagine in 2d, e molto meno la piattaforma internet e il 3d.
Sotto questo punto di vista, mi pare che i voti assegnati ad aspetti fondamentali come: contrast ratio, black depth, greyscale, gamma, video processing sd/hd, panel uniformity siano lusinghieri e indice di buona qualità complessiva dell'immagine.
A tal proposito, trovo particolarmente interessanti questi passaggi:
Ora, per quanto mi riguarda, si tratta di capire quanto grave sia il problema della scarsa saturazione del rosso, l'unico vero neo, a mio avviso, di questa recensione.Citazione:
Putting the under-saturation of red aside (our eyes will soon adjust to the error anyhow), the Toshiba WL863 exhibits extremely natural, and pleasing, images thanks to the reference greyscale and gamma results that are backed up by excellent black levels that don’t wash out overly, with off-axis viewing. Perhaps for the first time for a AVForums review, we were able to improve fairly significantly on contrast performance by cranking up (or should that be down) the ‘backlight’ control to its highest setting. Normally we’d expect doing so would result in unacceptable haloing, owing to the inaccuracy, of edge lighting, but we actually found no difference, in this area, with it in any configuration and nor were we crushing shadow detail by having it maxed. That’s not to say the WL863 was halo free, with only 32 zones it is going to happen but we never found it too distracting or intrusive on everyday content. Perhaps we have CEVO to thank here too?
Another unwanted side-effect often witnessed with LED illuminated TVs is with uneven panel uniformity and the WL863 is amongst the better performers we’ve seen in this facet of testing.
Inficia la qualità di visione? E' risolvibile?
Questo è il mio dilemma...:rolleyes: