Django, hai diminuito le "pieghe" seguendo il mio consiglio? Certo che sei un temerario!!! :eek:
Visualizzazione Stampabile
Django, hai diminuito le "pieghe" seguendo il mio consiglio? Certo che sei un temerario!!! :eek:
Ciao a tutti, ho trovato un offerta ancora migliore di quella di cui parlavo pagine fa..solo che ho un dubbio.. Mi è stato proposto un 920 da 55 peró usato in esposizione da circa 2 settimane, che così ad occhio non presenta nessuna crease, almeno in condizioni di prova del bluray demo (con scene sia chiare che scure)..il dilemma è: prendere quello usato già da 2 settimane ma apparentemente senza crease, o "rischiare" e prenderne uno nuovo di zecca mai sballato?? Voi cosa mi consigliate?? Il prezzo è comunque un fattore secondario, visto che la differenza sarebbe davvero minima..visto che anche sul nuovo avrei uno scontone!! Thanks!!
Dimenticavo, sono arrivati insieme ( sono gli unici 2 che hanno ) quindi con un pó di fortuna dovrebbero essere della stessa partita e magari anche quello nuovo potrebbe essere esente da problemi come quello in esposizione.. Dalla scatola esterna si riesce a vedere il mese di produzione?? E invece da dietro al tv dov è che si deve guardare x capirlo?? Scusate dei mille patemi, ma se prendi il top del top adesso voglio essere sicuro che mi duri anni e anni senza problemi..grazie..
Se vuoi prendere il "top dei top", di sicuro non prendi questo tv led !Citazione:
Originariamente scritto da M206
Ciao
intendevo in campo lcd/led, mi sembrava di aver letto che era il top sony e non solo.. :confused:Citazione:
Originariamente scritto da cajo
quanti e che tipo di occhialini sono inclusi in questo tv??
grazie ciaoz.
...e quale bisognerebbe prendere secondo te a parte lo ZL1?Citazione:
Originariamente scritto da cajo
Bhè è tutta una questione di gusti e necessità personali, ma definire top dei top un tv led che come top di marchio presenta un difetto che si presenta su qualsisi Hx 920 ed hx820 in tutti i centri commerciali e negozi che ho potuto visitare, mi sembra superlativo!
Ne parlo da possessore, e sinceramente se tornassi indietro mi prenderei un tubo catodico!
alla faccia dell'evoluzione tecnologica! :D
di che difetto parli??:confused:
questa discussione ha solo 23 pagine, leggila dall'inizio!
CIao
m206 butta un occhio anche al nuovo arrivato toshibone wl863. c'e' una discussione ufficiale gia' aperta. anche io era nella situazione di prendere pochi gg fa un hx920 poi ho quasi cambiato idea e ora sto per acquistare un 863. il 920 e' molto bello anche esteticamente ma poi personalmente ritengo che spendere 2500 euro per avere i crease sia allo stesso livello per cui nno ho speso 2000 per prendere un vt30 e avere gli aloni verdi...poi sono opinioni personali.
@cajo
Perdonami ma messa cosi' sembra che l'HX (tutti gli HX) soffrano di difetti gravi, di cui si e' parlato per 23 pagine.
Invece cosi' non e'.
Fermo restando che sono d'accordo sul fatto che 23 pagine si leggono in 15 minuti, ad ogni modo preciserei che (correggimi se sbaglio), ti riferisci a:
1. crease
2. mancanza di uniformita' nell'illuminazione del pannello
3. varie ed eventuali che mi sfuggono (blooming?)
Sono d'accordo sul fatto che la sensibilita' vari da persona a persona, e che quindi quello che per un utente puo' essere praticamente indifferente per un altro puo' essere insopportabile.
Sono anche d'accordo che visto il costo ci si aspetterebbe un TV esente da difetti evidenti.
Pero' per inquadrare le cose obiettivamente credo dovremmo precisare che:
1. e' sicuramente evidenziabile - anche se non in tutti gli esemplari - ma a detta di molti non inficia la visione
2. e' - purtroppo - un aspetto negativo di molti TV LCD-LED, anche se da un full matrix sarebbe sicuramente lecito attendersi qualcosa in piu'. Mal comune non fa mezzo gaudio quando si spende una cifra ingente per il TV, e' chiaro
3. aggiungi tu ;) Non sto mica qui a difendere Sony, solo come detto sopra e' bene che ciascuno si faccia una propria opinione valutando le cose per bene
Cosi' penso che riusciamo a dare una impressione piu' corretta a chi legge, no?
Se tu avessi solo invitato a leggere le pagine precedenti senza fare accenno a difetti sarei stato pienamente d'accordo e non avrei rotto le scatole a nessuno con i miei sproloqui ;)
ho dato ieri indietro il pana 50vt30 per aloni verdi impercepibili e stavo dando un'occhio all'hx920...sono stati risolti i vari difetti di questo tv? es le linee verticali che si intravedono come pieghe?
ora ho un buono di 2000 mila euro (se trova un tv perfetto il resto lo metto moolto volentieri) e devo scegliere un tv non oltre 3 mesi (validità del buono 90 giorni)
scrivo sulla discussione ufficiale e non sugli acquisti *** chi ce l'ha può valutare i difetti
A qst punto cmq ci rinuncio ragazzi, è inutile venire in un forum tecnico come qst e leggere ogni due pagine sempre le stesse cose!
La maggior parte dei possessori non mi sembra che cataloghino il crease come un difetto che inficia la qualità di qst pannello che in "alcune" recensioni addirittura è stato recensito come superiore allo Zl1( non voglio innescare nessuna lotta di religione sia ben chiaro!)
Il blooming per l'ennesima volta è un difetto insito nella tecnologia e a meno che uno non guardi per due ore di fila i titoli di coda di un film non lo si nota...il pannello non soffre di clouding nè ha problemi di uniformità!
Addirittura scrivere che sia meglio un tubo catodico mi sembra una vera e propria esagerazione!
Mi raccomando tra due pagine ricominciamo con crease, blooming, clouding e varie menate...:(
Quoto in toto Harlan e come apritore di thread ufficiale ( apritori di thread ufficiali... Su rieducational channel :) )mi sono rotto le balle di parlare sempre di difetti presunti e consigli per gli acquisti, di tubi catodici migliori del 920 ecc. Se vogliamo essere costruttivi e parlare di cose tecniche, consigli, settaggi per farlo rendere al meglio bene altrimenti ci rinuncio...
Ps: N O N E S I S T O N O prodotti di elettronica di consumo anche top di gamma esenti da difetti o che non possano essere migliorati o vattelappesca... Ne sono pieni i forum a qualsiasi livello a qualsiasi prezzo per qualsiasi cosa ( ampli, tv,diffusori, telefoni, pc, macchine fotografiche, lavatrici) ... Esistono prodotti eccellenti che fanno egregiamente il loro dovere ognuno con dei pro e dei contro... Mettere sul piatto tutto, valutare se la cosa può interessare, procedere all'acquisto.... Per me, lo ribadisco per l'ennesima volta, il tv é ottimo sotto quasi tutti gli aspetti...
Ora, o si ricomincia a parlare di cose tecniche, o io ci ririnuncio...
Ai moderatori: si può trasformare in un thread per soli possessori?
Così ,almeno evitiamo i consigli per gli acquisti...
Se guardi il Regolamento relativo alle discussioni ufficiali c'è scritto che chi apre il thread lo può limitare anche ai soli possessori, specificandolo nel titolo.Citazione:
Originariamente scritto da Django
Se lo puoi trasformare ora non lo so!