Visualizzazione Stampabile
-
In base alla sorgente tutti i tv senza ausilio di interpolazione sdoppiano o fanno leggero tremolio in base alla velocitá dei panning.
Quando ho avuto un 50vt20 gli sdoppiamenti erano proprio fastidiosi e siccome ai tempi avevo a casa altri due plasma, uno sammy e un pana sicuramente di"razza"inferuore ho potuto confrontarli direttamente a paritá di sorgente..filnato ecc per diversi giorni e solo allora ho notato che negli stessi panning tutti i tv sdoppiavano leggermente ma mi sono accorto solo dopo aver fatto molte prove di comparaziobe perché sul vt era proprio fastidioso,uno dei motivi per cui l'ho reso, mentre sugli altri la visione era moooooolto piú godibile quindi soddisfacente.
a me le interpolazioni non fanno impazzire perché snaturano..quindi che i panning non siano fluidi ci sta ma che le immagini siano letteralmente sdoppiate in maniera cosí scvlatante come bel vt20, a sto punto andrei si samsung senza pensarci.
tra l'altro Roby dice che sul vt30 accad un qualcosa di simile quindi al 99,99 anzi facciamo 100% il prossimo tv in camera da letto sará un plasma sammy e molto probabilmente un d6900 per il rapporto qualitá prezzo resta da decidere se da 51 o 59"....sto giá mettendo la pulce nell'orecchio di mia moglie
-
Citazione:
Originariamente scritto da derekz
io posso solo dire che prima, con il panasonic plasma 42" (PV60), nelle carrellate l'immagine si sfumava un pò e basta.
Ora il tremolio/flickering/microscatto (diamogli un nome) nelle carrellate si nota soprattutto quando c'e' di mezzo un qualcosa di luminoso.
Come già detto si notano solo con Sky e con i 24p .
Considera che ora hai un 64" ed, a meno che tu non abbia allontanato il divano, è più facile notare i tfm (tremolio/flickering/microscatto :D). Inoltre, come tu stesso hai notato, con il 24p il tv c'entra poco...
-
Citazione:
con CS OFF
Beh allora eliminiamo i microscatti dalla discussione: quelli li vedi per il pulldown e li vedresti su qualsiasi TV (plasma o LCD non importa) ;)
-
Io vorrei insistere sul fatto che più la nitidezza è elevata è più si vedono questi sdoppiamenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
intendevo l'app sullo smartTV ...ne era uscita una con l'icona nera che permetteva di scorrere youtube sia nei video più visti e sia di vedere i video preferiti del proprio account.
-
@ Salamander
da nitidezza 20 a 0 il microscatto da me non cambia.
Per curiosità .. quali sono le ultime 2 cifre del modello del tuo tv?
-
Scusa derekz se ti faccio la seguente osservazione, non e' per essere pignolo ma per capire e per capirci:
tu parli di microscatti, ma rispondi a domande sugli sdoppiamenti...
Come si dice dalle mie parti: "famo a capisse!" ;)
-
anche con CS ON vedresti l'immagine nn fluida come pensi nelle carrellate visto che sono solo 24 fotogrammi al secondo ripetuti 4 volte ( se con CS ON ) o con pull down ( peggio pure per i microscatti con CS OFF )
Se vuoi l'immagine fluida sempre rivolgi la tua attenzione ai led e vedi di attivare l'algoritmo di compensazione specifico per quella determinata marca ( i sony so i migliori imho ) e magicamente ogni carrellata sara' davvero PERFETTA.
-
secondo te quanti fotogrammi per secondo ci dovrebbero essere per avere una carrellata perfetta?
48 o 60 ?
-
dato che ultimamente si parla dappertutto di questi stramaledetti sdoppiamenti, enfatizzati certo anche dai setting, vi comunico che tutte le tv li fanno, anche i tanto decantati led sony, domandatelo ad Andre360 che li vedeva sia sul kuro che sul sony46hx900, quindi non ci stanno sistemi di interpolazione che tengano, sti sdoppiamenti bisogna cibarseli e basta, se trovate una tv esente fatemi un fischio, che attualmente difficilmente sentirò.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Scusa derekz se ti faccio la seguente osservazione, non e' per essere pignolo ma per capire e per capirci:
tu parli di microscatti, ma rispondi a domande sugli sdoppiamenti...
Come si dice dalle mie parti: "famo a capisse!" ;)
dove abbiamo stabilito cosè lo sdoppiamento è cos'e' un microscatto?
Cmq ormai penso che più o meno ci siam capiti.
-
Quoto Francisco,
Visto che insistete a parlare dei LED, ogni settimana vedo un Sony 55NX810 (a casa del mio cognato), modello dell'anno scorso che secondo le review non aveva niente da invidiare al HX (e sempre secondo le review i modelli di quest'anno non hanno niente in più).
A parte il livello del nero non all'altezza del mio Kuro o del mio Samsung e il clouding, gli angoli di visione ridicoli, direi proprio che l'algoritmo di compensazione non fa proprio miracoli e siamo lontani da un immagine perfetta (magari sui modelli più piccoli si perscepisce una migliore fluidità) . Non riesco proprio a capire perché c'é questa credenza in giro.
Un'altra cosa, malgrado tutti questi difetti i Sony sono i miglior Lcd che ho visto (e ne ho visto tanti). E quest'anno, alla fine ho comprato di nuovo un plasma!
-
Citazione:
dove abbiamo stabilito cosè lo sdoppiamento è cos'e' un microscatto?
Beh non c'e' da stabilirlo, sono due cose diverse, e lavorare con la nitidezza a livello di microscatti non serve a niente, tutto qua...
-
mi sembra strano che i led soffrano di sdoppiamenti, forse blur come normale nei led
infatti anche con quella ciofeca del IFC MAX di pana si risolvevano gli sdoppiamenti
poi sony ha sicuramente un interpolazione migliore di quella di pana e con varie modalita
-
Comunque per tornare "in topic" il microscatto lo togli con il CS e lo sdoppiamento regolando la nitidezza a livelli bassi.