Acquistata sabato. Mi arriverà tra domani e dopodomani. Così finalmente avrò precisione di lettura anche sotto le 20ire (cosa che con la Spyder 2 express mi sogno). :)
Visualizzazione Stampabile
Acquistata sabato. Mi arriverà tra domani e dopodomani. Così finalmente avrò precisione di lettura anche sotto le 20ire (cosa che con la Spyder 2 express mi sogno). :)
avrei una domanda da farvi anzi un consiglio per gli acquisti... mi stavo documentando per questa sonda in quanto vorrei tararci i miei 3 monitor vi dico gia i monitor non sono ips ma ben si tn, lo so non avrebbe un gran senso pero vorrei ricreare per il possibile almeno la tonalità giusta quindi non so nemmeno se questa sonda sia sprecata o meno il problema si fa per dire e che avendo 3 monitor "identici" come modello è possibile grossare la calibrazione da hw cioè dal pannello del monitor o crea solo un profilo icc? perché a quanto ho capito non sempre viene tenuto conto del profilo creato, vedi filmati, giochi, altra perplessità è visto che alla fine ogni monitor fa storia a se come andrebbero calibrati 3 monitor collegati allo stesso pc? se avete consigli da darmi sono ben accetti
Se prendi la versione Retail ti viene fornita anche il software iProfiler che in pochi minuti effettua una profilatura del Monitor regolando automaticamente le impostazioni della scheda grafica.
Ciao, chiedo scusa in anticipo ma davvero non ho proprio tempo in questo periodo di spulciare molto, possiedo X-Rite i1 Display Pro che utilizzo per il mio Eizo, vorrei sapere se posso utilizzarla per un plasma con qualche aggiornamento software o altro.
Grazie
Segui questa ottima guida.
grazie!
:)
Scusate ma posto anche quì la domanda,
Un consiglio:
vorrei sostituire la sonda attuale (una Eye One Display 2),
purtroppo le ho provate tutte, ma sin dall'inizio con qualsiasi sistema di lettura il risultato finale (con il JVC HD990) è sempre una dominante rosa, sia con HCFR, Calman 5 o l'auto calibrazione con Argyll+madVR
l'unico modo per non far apparire questa dominante è non regolare il punto del bianco o 100IRE
quindi credo sia un problema della sonda in abbinamento al JVC che sottostima il rosso.
Acquistando una X-Rite i1 Display Pro III, potrei risolvere questo problema?
senza la profilazione, avrò dei miglioramenti rispetto la mia attuale?
ho trovato questa su Amazon (Modello EODIS3):
http://www.amazon.it/gp/product/B005...A1LS0AMUJP4Y1S
vorrei utilizzarla per l'autocalibrazione con Argyll, è il modello giusto?
Grazie
Guarda, da quel che so la sottostima del rosso è una caratteristica anche della i1D Pro (eodis 3), non di tutte ma di molti esemplari. Quindi a meno che tu non la acquisti da un venditore che ne garantisce la selezione, oppure non hai modo di avere per essa un profilo specifico, quel problema potresti ritrovartelo anche con la nuova (e nel complesso certamente più performante) sonda...
Ettore
Purtroppo penso che Amazon non sia in grado di poterlo fare.
Potresti invece chiedere ad Aproma, sono molto cordiali e veloci nel rispondere
la differenza non è molta
http://www.apromastore.com/contents/it/d19.html
Grazie a tutti per le risposte,
purtroppo ahimè ho già effettuato l'ordine su Amazon. :(
A questo punto, qualcuno potrebbe consigliarmi dove sia possibile profilare la sonda in Italia?
Grazie
Ma essendo online puoi sempre effettuare il reso appena ricevuta, o magari cominciare la procedura fin da subito, per errato acquisto. Prova a contattare il loro customer care...
Per la profilazione, o trovi qualcuno che ha uno spettro e ti crea un profilo direttamente sul tuo display oppure non saprei che dirti...
Ettore
ci vorrebbe qualcuno che fa il noleggio di uno spettrofotometro per il week-end ai privati (come mi pare accada in america)... se ad esempio i sigg.ri di Aproma noleggiassero per 2gg a 50 euro + spese di trasporto IMHO sarebbero subissati di richieste ;)
Ma Aproma, se gli si invia il colorimetro, non effettuano la profilazione come servizio?
Possibile che in Italia non ci sia nessuno che effettua la profilazione di una sonda ?
Quella comprata su amazon va bene. Nel software fornito da Xrite ci sono i file .edr con i campioni spettrali, compreso quello per i vpr.
Per installarli in dispcalGUI, metti il disco d'installazione nel cdrom drive e vedi un po' nelle istruzioni di dispcalGUI. Da linea di comando si può fare col comando oeminst.
Anche usando i campioni spettrali forniti da xrite, le ID3 che sottostimano il rosso continueranno a farlo.