No ai pagamenti in natura... Grazie :DCitazione:
Originariamente scritto da Sectral
Visualizzazione Stampabile
No ai pagamenti in natura... Grazie :DCitazione:
Originariamente scritto da Sectral
Guarda che non hai mica detto una stupidaggine... non mi ricordo dove l'ho letto (mi sembra in una recensione del VT30 o del D8000, ma potrei sbagliarmi), ma i tv destinati al mercato orientale hanno una tendenza a rendere gli incarnati gialli.Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Ciaoooo mi unisco a voi ragazzi, tra pochi giorni mi arriva un bel 50VT30 (spero senza aloni :sperem:)
Vorrei chiedere a voi esperti, se i settings consigliati qui vanno bene anche utilizzando come sorgente primaria un Computer (HTPC), perchè ho svariati Blu-Ray --> MKV e centinaia di Iso DVD. Grazie.
Jena, ho schiaffato i tuoi settings in prima!!! ;)
Scuate raga, stavo giusto provando una serire di calibrazioni postate in prima pagina, tra i quali ho messo su quelle di un paio di testate insieme a quella di jena, e poi ho incominciato a paragonarli con una serie di bluray, sia con blocco immagine che con scene in movimento. Ad es con i settings di jena su batman il cavaliere oscuro nella scena che inizia a 26:10, dove batman il commissario e harvey stanno sul tetto di un palazzo di notte, il terrazzo e' affogato completamente nel nero, tanto da non vedere i contorini del muretto dello stesso, il pavimento, e tutta una serie di luci, cose che con altri settings professionali tipo thx o di altre testate sono sempre ben visibili. Dulcis in fundo non credo che le impo di Jena gireranno sul mio vt:P, e qui non si tratta di tutto l ambaradam discusso nelle pagine precedenti, perche' da un tv ad un altro quando si va a smanettare su impostazioni avanzate le differenze potranno essere minime, ma l impatto finale rimane lo stesso. Vedere per credere.
Scusa Biothlon io non e' che ho capito molto :confused:
Ti lamenti perche' le impostazioni di Jena non vanno bene per il tuo TV? ;)
Praticamente, paragonando le impostazioni di jena con quelle di alcuni recensori in prima pagina di questo thread, mi sono accorto che in alcune scene, come quella a 26:15 di batman il cavaliere oscuro, con le impostazioni di jena e' tutto affogato nel nero, tanto che non si vedono parti evidenti della scena come un muro sul terrazzo asd:P, mentre con altri settings postati in questo thread, queste parti fondamentali della scena ci sono eccome se ci sono asd:D
Benissimo ma questo non vuol dire ne' che quelle di Jena siano sbagliate, ne' che le altre siano corrette.
Vuol dire che sul tuo TV, con la tua catena video, le seconde non "nascondono" alcuni particolari.
Ma attenzione questo non significa assolutamente che il tuo TV ora sia settato correttamente.
Perdonami se sono uno scassaballe, ma ti ripeto il consiglio: non partire con setting di altri, tra l'altro col TV "giovane", col rischio di abituarti piano piano ad una visione che non sai nemmeno se sia quella effettivamente corretta.
Parti da settings base, fai man mano degli aggiustamenti a luminosita' e contrasto innanzitutto, poi ti muovi da li'. Altrimenti rischi di snaturare tutto e di perdere anche un po' il senso di avere tra le mani un TV che e' anche fatto per essere portato a "riferimento".
Guarda io di colorimetria non capisco nulla, zero assoluto, nel senso che ho (ancora) pochissimo occhio. Mai tarato un TV in vita mia, al massimo ho fatto delle misurazioni assieme a amici.
Pero' il senso mi e' chiarissimo (come disse qualcuno "pochi concetti, ma confusi" ;) ), per questo mi permetto di insistere!
Ma avete impostato il gamma a 2.2? La questione dello scuro/chiaro è molto complicata, la valutazione va fatta anche in base alle strisce nere che come ben sappiamo devono essere il più vicino possibile al nero della cornice, beh molta gente, me compreso all'inizio di questa avventura, predilige inconsciamente una visione più chiara che porta ad una visione delle fasce lontano dal nero della cornice e le fa diventare slavate, ovvero, come non dovrebbero essere assolutamente. Si rischia di vedere luce e fonti di luce dove non si dovrebbero vedere e/o in maniera eccessiva.
Ci avete mai fatto caso? Le fasce slavate sono un classico del setting a kaiser dell'utente medio
Ciao ragazzi, sicuramente ne avrete già parlato ma vi chiedo lo stesso se potete aiutarmi, ho attaccato la 360 al Panasonic e giocando a Call Of Duty ho notato che nelle scene veloci vedo delle scie verdi nelle immagini, è un problema noto o si risolve con qualche impostazione?
Grazie.
benvenuto nel mondo del green ghosting...:D
Nessuno sa leggermi i valori di default del proprio tv?:cry:Citazione:
Originariamente scritto da christmas
Grazie
Per poterti rispondere con maggiore esattezza, quale serie di VT-30 hai e quale firmware hai installato attualmente. Il problema degli aloni verdi è un problema noto sui primi VT-30 ma non l'ho mai riscontrato con Call Of Duty e comunque non si manifestano come li descrivi tu sono molto più "statici". Quali settaggi usi per giocare e quali sono le impostazioni video della tua Xbox 360? Insomma, come vedi potrebbe dipendere da un sacco di motivi ma in questo caso, non necessariamente dal VT-30. Saluti.Citazione:
Originariamente scritto da Alex4nder
Scie verdi = green ghosting... punto!
Gli aloni sono tutt'altra cosa, purtroppo.
@Feybio
L'ultimo è il 1800, a quel che sappiamo, quindi imho al momento sei a posto.
Piuttosto, fai assestare un po' il pannello (qualche centinaio di ore)
e facci sapere le tue impressioni (DTT, Blu-ray, etc.)
magari nell'altro topic, che qui saremmo OT