Visualizzazione Stampabile
-
cmq non so a voi, ma la batteria a me fa cose davvero strane...
esempio:l'altro giorno mi erano rimasti 24minuti, ho registrato 1 minuto circa poi sono passato alla modalità foto ed ho scattato una foto....ritornato alla modalità video la sorpresa, 4 minuti rimasti :eek: :eek: :eek:
è la seconda volta che mi succede....capita anche a voi?:confused: :confused:
-
Mai successo. Prova a fare qualche ciclo di carica/scarica completo per resettare la batteria (anche se teoricamente non dovrebbe avere effetto memoria).
-
per la batteria nessun problema del genere, anche quella supplementare made in HK.
Volevo chiedere, quando spegnete la videocamera, chiudendo il monitor lcd, il tappo sull'obiettivo deve rimanere aperto ?
Ho notato che si chiude solo se si spegne la videocamera tramite il pulsante apposito, o se in standby, cambiando la modalità di registrazione (foto, o play).
-
Si chiude.
Rimane aperto solo se hai impostato la modalità di registrazione "al volo" (non ricordo il nome esatto), cioè quella che consente la pre-registrazione di qualche secondo prima dell'effettiva pressione del tasto rec.
-
Il mio pc ritengo sia a posto,scheda video nvidia gtx 560 da un gb,4 di ram....Il video mi fa vedere un frame e solo quello.Le istruzioni dicono che alla max risoluzione serve il loro software.....mha strano.Ne vlc ne altro.
-
Mi pare poi che la tele non mi dica quanti minuti rimangono di ripresa...in base alla qualità,quindi non sapro mai quanto ancora potro roprendere....questo non è una buona cosa:(Invece c'è....ma compare solo pochi istanti appena apro lo schermo.....meglio che niente
Poco da fare...installato il suo sofware,il video si vede ma a rallentatore....sul pc.Sto quasi quasi pensando di non registare a 1080 50p ma in avchd 1920,se non perdo troppo in qualita.La scheda cosi raddoppia la capienza e forse posso vedere il film sul pc.
Poi ancora.Con la vecchia mini dv il film era continuo,stoppavo la ripresa ma quando andavo per rivedere il filmato vedevo tutta la cassetta.....qui invece se faccio un filmato di 30 secondi poi uno di 45 ecc mi separa ogni video...Se riprendo un matrimonio avro tanti e tanti spezzoni e non un unico filmato....se cosi è scomodissimo....aiuto
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nihil
Si chiude.
Rimane aperto solo se hai impostato la modalità di registrazione "al volo" .
La funzione PRE-REQ era disabilitata, ma nonostante ciò il copriobiettivo rimaneva aperto. Ho fatto un reset ed adesso funziona bene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da platini967
Il mio pc ritengo sia a posto,scheda video nvidia gtx 560 da un gb,4 di ram....Il video mi fa vedere un frame e solo quello..
il formato 50p non è "digerito" dai comuni programmi di editing o da vlc.... per la corretta visione devi usare il programma a corredo, registrare in modalità non 50p o convertire il formato.
-
Installato ma non digerito lo stesso.
-
vedrò se qsto problema della batteria si ripresenterà...
un altra cosa, tanto x cambiare: quando sono in automatico e faccio lo zoom, a volte mi rimette a fuoco(qdi immagine sfocata x pochi istanti) e nel rivederlo è davvero brutto...non lo fa sempre xrò è davvero fastidioso...da cosa puo dipendere?succede ad altri?
in manuale ovviamente nn accade...
-
Citazione:
Originariamente scritto da platini967
Con la vecchia mini dv il film era continuo,stoppavo la ripresa ma quando andavo per rivedere il filmato vedevo tutta la cassetta.....qui invece se faccio un filmato di 30 secondi poi uno di 45 ecc mi separa ogni video...Se riprendo un matrimonio avro tanti e tanti spezzoni e non un unico filmato....se cosi è scomodissimo....aiuto
questa non mi sembra una bella cosa, e quindi per raggruppare i vari spezzoni devi per forza editare??
Ma è solo un problema della pana oppure anche sony si comporta allo stesso modo?
-
Suppongo tutte le tele con memoria estrena.Di positivo pero è che non devi cercare eventuali spezzoni e tagliarli,cosa anche quella scomodissima e lunga.
-
Se si guarda il girato collegando la videocamera direttamente alla tv il "problema" non sussiste: viene riprodotto senza stacco tutto quello che è stato girato. Nel momento in cui invece si scarica il filmato su pc ovviamente ci si trova con tante clip quante sono state le singole sessioni di ripresa: è fatto apposta ed è così con qualunque videocamera digitale. D'altra parte sarà meglio avere clip separati di qualche secondo/minuto di durata, eventualmente da unire successivamente, o trovarsi con un unico gigantesco file da 30 minuti o più da spezzettare in funzione delle esigenze di montaggio? A quel punto sì che ci sarebbe bisogno di pc con capacità di elaborazione mostruosa...
Poi non è certo un problema l'editing se l'unica esigenza è quella di ottenere un unico file...
-
Concordo e aggiungo che con il software in dotazione l'unione dei vari "pezzi" è molto semplice: basta selezionare i filmati che si desiderano ed essi verranno uniti in automatico. :)
-
Con il sw in dotazione???Mi pare però che converta e non"incolli"le clip solamente.Forse sbaglierò.