Visualizzazione Stampabile
-
Non finirò mai di ringraziare Roby per aver postato quel file da scaricare. :)
Oggi sono stato in un altro negozio e ho potuto provare il filmato stavolta con un 46GT30, settato meglio del G30 e in THX. Bene, anche qui è tutta un'altra storia rispetto a youtube. Stando a meno di 1 metro e concentratissimo si è visto un leggerissimo sbalzo in 2 punti, ma proprio una cosa minima. Diciamo che se su Youtube si vedono al 100%, qui si vedeva un 10% e anche meno. Sono sicuro che da 2-2,5m non siano proprio percettibili di queste variazioni.
Conclusione: tra G30 e GT30 ho constatato che praticamente il problema non esiste, almeno con questo filmato.
Modelli fortunati? Problema attenuato dall'aver superato il rodaggio (sono tv che sono in esposizione da almeno 20 giorni per 10 ore al giorno)?
Non lo so, io mi sono fatto l'idea che è anche la telecamera usata per fare quel video ad aver amplificato gli sbalzi, un pò come un altro filmato che era girato tempo fa (su un GT30 mi pare) dove un tizio faceva apparire una finestra bianca su uno sfondo di tramonto e sembrava si vedessero sbalzi a non finire.....e invece era appunto la telecamera ad accentuare il tutto.
Alla luce di quanto ho potuto constatare di persona, mi fa piacere dare ragione a Luctus e Sectral e chi come loro parlavano di esasperazione del problema prodotto da quel filmato. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
utilizzate il test prima di comprare il televisore Panasonic... più semplice di così.
A questo punto farei un ulteriore verifica, controllare il numero seriale dei pannelli per vedere se c'è una qualche correlazione tra il numero di serie tv e i difetti...
Davvero, è esattamente tutto come l'anno scorso per la serie 20. Tutto già visto e rivisto, e ovviamente la cosa non ha mai portato a nulla. Le fluttuazioni del nero ci sono, vengono influenzate dai setting impostati, dalla luminosità dell'ambiente, dalle ore di vita del pannello, e infine dalla sensibilità al fenomeno da parte dell'osservatore (e aggiungo anche dal tipo di filtro anti riflesso di cui è dotato il pannello stesso, quindi se anche i vari modelli della serie 30 hanno questa diversa dotazione in base alle linee G/GT/VT, la cosa sarà più o meno evidente fra una serie e l'altra). E' inutile cercare chissà cosa...
E, quasi dimenticavo, io continuo a considerare come la cosa più semplice - e oggettiva, aggiungerei - utilizzare non quel filmato per il test, ma il supporto ottico originale di quel film (a proposito, che film è? Nel caso, sarei curioso di guardarlo nel mio V20...), visionato in quella stessa scena. Poi ognuno faccia come vuole.
Citazione:
Originariamente scritto da Guttenplan
la variazione di luminosità riguarda tutta l' immagine sullo schermo.
Se sia qualcosa di catalogabile come "floating black", non saprei dire. (Però, D-Nice tiene nettamente distinte le due anomalie).
Ma in realtà diciamo la stessa cosa, con l'unica differenza che importa poco sapere se la luminosità varia in tutto il quadro (ma l'effetto è che l'osservatore lo nota solo sui neri, il cui livello si innalza, mentre nelle porzioni chiare dell'immagine la cosa non ha alcun effetto concreto), oppure solo in alcune zone, in maniera selettiva un po' come avviene per l'illuminazione local dimming dei led (che è quello che ho solo ipotizzato, dato che nel filmato in oggetto, onestamente, io vedo fluttuare solo i neri, in maniera però più concentrata rispetto a quanto accade nel mio V20).
Infine... sinceramente D-Nice non so nemmeno chi sia, quindi che tenga o meno le due anomalie distinte... :cool:
Ciao.
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Davvero, è esattamente tutto come l'anno scorso per la serie 20. Tutto già visto e rivisto, e ovviamente la cosa non ha mai portato a nulla. E' inutile cercare chissà cosa...
E, quasi dimenticavo, io continuo a considerare come la cosa più semplice - e oggettiva, aggiungerei - utilizzare non quel filmato per il test, ma il supporto ottico originale di quel film (a proposito, che film è? Nel caso, sarei curioso di guardarlo nel mio V20...), visionato in quella stessa scena. Poi ognuno faccia come vuole.
Ettore
Ciao Ettore, beh io la parte del VT20 me la sono persa... con una bimba piccolina puoi capire...
Per quanto riguarda il supporto originale sono pienamente d'accordo con te, ma temo che quella scena in particolare abbia tutti gli ingredienti per incasinare il tv. Purtroppo non conosco il titolo di quel film... lo vorrei sapere tanto anch'io.
-
il film è "hereafter"
ah di ste mega schermi non so cosa ve ne fate non sapete una seiga di cinema....:D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da cicotrillo
il film è "hereafter"
Ho pure il Bluray, ma non l'ho ancora visto..... si vede che ho poco tempo, eh?
Se alla sera riesco a vedere un telefilm è festa!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Koji
Oggi sono stato in un altro negozio e ho potuto provare il filmato stavolta con un 46GT30, settato meglio del G30 e in THX. Bene, anche qui è tutta un'altra storia rispetto a youtube. Stando a meno di 1 metro e concentratissimo si è visto un leggerissimo sbalzo in 2 punti
Per valutare in maniera approfondita tale fenomeno, si dovrebbe provarlo in modalità THX in una saletta completamente oscurata (per ricreare le tipiche condizioni di un film visionato al buio in casa propia, come al cinema), l'effotto degli sbalzi dovrebbe essere ben più e facilmente visibile in ambiente oscurato,
qundi.. quanta luce cera nel negozio durante la prova ?
cerano altre tv acccese affiancate ?
-
se puo servire ho provato il test gamma sul mio 50VT20
nessuna fluttazione
-
dico la mia! premetto che posseggo un 42pz80(quindi la serie di 3 anni fà,passerò trà breve,credo,ad un 42vt30!)e ovviamente di fluttuazioni,rising black e floating white non ne ho mai visti con nessuna fonte(posseggo sky hd,ps3 etc.etc.)ma oggi per curiosità ho scaricato il file mkv(ne ho provati altri in passato e di qualità anche migliore:D )e indovinate? per la prima volta dopo 3 anni e quasi 4000 ore di visione sul groppone,ho visto le fluttuazioni!!:eek: per essere chiari li ho notati(solo 3 e a distanza di frazioni di secondo!!)tutti in una scena e precisamente quando il "tipo" che parla a matt demon fà la scrollata di spalle!! quindi le cose sono 2:ho in 3 anni non gli ho mai voluti(o non sono riuscito)a vederli,oppure cosa più ovvia e credibile,questo video,anche se di buona qualità,ha dei problemi(forse dovuti alla compressione del file .mkv)che crea problemi al video!!ci tengo comunque a sottolineare che per vederli ho dovuto rivedere la scena più volte(il problema è quasi impercettibile,su you tube è scandaloso)e a 50cm dallo schermo!!(e sì se vi state chiedendo se sono uno pignolo,si lo sono e tanto e non mi faccio problemi ad evidenziare qualcosa che effettivamente vedo...:D comunque sarei curioso di vedere il filmato all'opera su un gt30 o vt30(cosa che farò naturalmente portandomi dietro una chiavetta usb col file al momento dell'acquisto!!) vi farò sapere!! :rolleyes:
-
Non mi stancherò mai di ripeterlo:
diamo in pasto ai nostri display pessimi materiali e pretendiamo che non zoppichi.
bebe, tu l'avresti mai detto che il tuo PZ facesse i capricci?
-
mai e poi mai!!! è colpa del materiale!!! non ci sono dubbi!!!!!
-
Scusate, perchè secondo me si sta sfiorando il ridicolo pur di nascondere l'evidenza... Qualcuno può provare il filmato su un Kuro e dirci se si vedono FW così almeno abbiamo un buon punto di riferimento? Se su 10 TV solo una da il problema (non importa se più o meno evidente e se vi da fastidio o meno) affermiamo che 9 TV sono difettose o che forse UNA ha effettivamente qualcosa che non va ?
Se quel filmato è al limite (è a me sinceramente non pare al limite di nulla...) lo è per tutti, non solo per i pana. Inoltre per capire come si comporta un apparecchio generico lo si testa al limite e non nel condizioni ottimali per vedere come risponde. Che sia alta o bassa risoluzione, alta o bassa compressione, non centra NULLA. Centra solo il fatto se la TV lo mostra in modo trasparente o introduce dei (magari risibili) difetti o meno.
Che questi FW si vedano tanto o poco, che ci siano in modo più o meno marcato a seconda del modello... che a voi non importi nulla che ci siano o meno... ma possiamo rimanere OGGETTIVI e smetterla di dare le colpe ai filmati, alle congiunzioni astrali, alla cometa Elenin in arrivo e ammettiamo con un filo di umiltà che mamma Panasonic nel 2011 ha introdotto una benemerita "minchiata" di feature (scusate il termine).
-
oggettivi sì, ma non a senso unico. Ricordiamo, allora, che anche i modelli di altre marche di tv presentano la medesima "caratteristica"
link 1
link 2
link 3
link 4
link 5
link 6
... e se fai un giro sui forum Usa/Gb, dove i possessori sono molti di più, vedrai che ne trovi molti altri... non vorrai far fare tutto il lavoro a me? :p :D
-
Beh non c'era nemmeno bisogno di andare cosi' lontano, nel forum del D8000 mi pare si sia accennato sia alle fluttuazioni sia al line bleeding...
-
esatto ;)
però qui c'è gente che continua sistematicamente a menare fendenti sempre e soltanto da una parte...
... e visto che veniamo invitati a essere oggettivi, allora facciamolo!
Par condicio, via... che siamo in campagna elettorale ;) :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
oggettivi sì, ma non a senso unico. Ricordiamo, allora, che anche i modelli di altre marche di tv presentano la medesima "caratteristica"
ASSOLUTAMENTE !!! oggettivi significa proprio non essere a "senso unico"
Se anche altre marche presentano FW, mal comune mezzo gaudio (o disperazione totale a scelta) :D
volevo solo chiarire un concetto di fondo ben preciso ovvero che l'oggettività mal si sposa con la caparbia devozione nei confronti di qualcosa. Io siceramente voglio solo una TV che non mi faccia pentire della scelta perchè affetta da improbabili "feature"... che sia panny, sammy, sharp, toshiba, sony non mi interessa... sto solo facendo le mie ricerche... e arrivato dopo 5 mesi alla scelta del VT30, mi girano le balle non poco a leggere di queste feature...