Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
Comunque, il contrasto è un filino alto, dovrebbe stare a 36 circa,
Ho lasciato quello di default con cinema. Però in effetti ci sta di abbassarlo un po...
Citazione:
La nitidezza è a 5 di default, se non ricordo male.
Esatto è quella di default, non l'ho toccata. Comunque con programmi sd non ho visto artefatti particolari, almeno con i canali nazionali, poi quelli privati lasciamo perdere....
Citazione:
Altre cose da modificare sono le seguenti:
Miglior risoluzione: Off;
Pannello laterale: Off (anche se sul manuale è consigliato Alto, io l'ho sempre tenuto su Off);
Overscan 16:9: Off (occhio, che questa impostazione è visibile solo con programmi in formato 16:9 nativo, altrimenti scompare)
Tutti gli altri filtri digitali, tipo PN-R e Gestione colore, sempre su Off.
Grazie mille per le indicazioni, stasera le metto un po a posto... poi mentre la rodo vedo di studiarmi bene ste cose.
Dopo il rodaggio pensavo di sistemare i parametri con il dvd merighi, funziona ancora vero?
-
Citazione:
Originariamente scritto da WillyB75
Ho lasciato quello di default con cinema. Però in effetti ci sta di abbassarlo un po...
all'inizio direi di sì, meglio stare prudenti, poi in seguito, se quello è il valore di default e la resa ti convince, puoi tranquillamente riportarlo com'era, o eventualmente aggiustarlo un po' in base ai tuoi gusti
Citazione:
Esatto è quella di default, non l'ho toccata. Comunque con programmi sd non ho visto artefatti particolari, almeno con i canali nazionali, poi quelli privati lasciamo perdere....
se non noti difetti evidenti, tienila così. Con l'HD potresti eventualmente abbassare uno o due punti, ma valuta coi tuoi occhi la resa finale, che ovviamente varia anche in base alla qualità del materiale d'origine
Citazione:
Grazie mille per le indicazioni, stasera le metto un po a posto... poi mentre la rodo vedo di studiarmi bene ste cose. Dopo il rodaggio pensavo di sistemare i parametri con il dvd merighi, funziona ancora vero?
ovvio...
ciao!
-
io invece in genere la nitidezza l'abbasso a 3 sui segnali sd anche da digit terrestre o su qualche trasmissione si sky (vedi partite serie B) anche in HD ma con bitrate basso...
in HD giostro tra il 4 e il 6...non noto artefatti alzandolo fino a questo parametro, e anzi, a volte migliora in definizione
il contrasto l'ho aumentato un pò su tutte le modalità dai 2 ai 4 punti...trovo l'immagine sia più brillante e godibile e che si manifestino meno fluttuazioni varie
ovviamente parlo del mio modello...quindi la situazione potrebbe essere molto differente...anche se sui Pana i parametri di partenza sono abbastanza simili su tutte le tv
-
rosmarc sai mica se posso aggiornare il firm da usb? O meglio dove posso trovare il file di aggiornamento... sul sito Pana non lo trovo...
Online non è possibile, i miei non hanno internet.
Grazie.
-
teoricamente sì, tramite ethernet la fa in automatico, quindi è preferibile
tramite USB dovresti scaricare il file manualmente dall'area download del sito, ma se non c'è...
p.s: a breve ti arriva posta ;)
-
Finalmente uscita la recensione del 50" su FLATPANELSHD!!!
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1308122639
-
grazie per l'interessantissimo link FFaabbiioo75...
alla fin fine ne esce davvero molto bene...l'unica pecca, per i miei gusti è questa
HD picture quality is beautiful, too, but I feel that this is where Panasonics high-end TVs differentiate from the midrange TVs. The top model VT30 reproduced fantastic HD picture quality. G30 also reproduces beautiful HD pictures but not with the same level of detailing.
e visto che l'antiriflesso, pur non essendo al livello di quello delle serie 3D, è sempre un buon antiriflesso il punto sulla resa del dettaglio minore rispetto ad es. VT30 è l'unico punto per cui mi resta il dubbio su quale tv puntare considerando che del 3D mi interessa poco o nulla
spero di poterne vedere uno dal vivo, magari accanto a un GT30/VT30 e poter giudicare un pò con i miei occhi ma i miglioramenti rispetto alla serie G20 pare ci siano tutti...e questo è già un bel punto a favore
-
aggiungo, visto che ci siamo, i setting di Flat Panels... che magari qualche utente potrà provare, sapendo che però sono riferiti alla catena video di FP e non adranno necessariamente bene in tutte le altri. Quindi, da prendere molto con le pinze...
Viewing mode: Professional1
Contrast 36
Brightness +1
Colour: 30
Sharpness: 0
Color Remaster: Off
Eco Off
P-NR Off
Gamma 2.2
Intelligent Frame Creation On/Off
Resolution Enhancer Off
16:9 Overscan Off
R-Gain 0
G-Gain -7
B-Gain 6
R-Cutoff -2
G-Cutoff -1
B-Cutoff +2
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
...resa del dettaglio minore rispetto ad es. VT30...
gix, occhio ai setting:
il VT30 l'ha testato con filtro di Nitidezza a 3
... sul G30, invece, il valore è a 0
quindi un minimo mettendoli a parità di setting si recupera come dettaglio, imho, anche se difficilmente il G30 arriverà ai livelli di immagine complessivi del VT30
-
Citazione:
....quindi un minimo mettendoli a parità di setting si recupera come dettaglio, imho, anche se difficilmente il G30 arriverà ai livelli di immagine complessivi del VT30
E ci mancherebbe altro. Altrimenti che senso avrebbe comprarsi il VT30? DEVONO esserci delle differenze. Resta comunque il fatto che a mio avviso nella sua fascia di prezzo sia IMBATTIBILE!!!!
-
beh, se consideri che il 42" si trova online a meno di 700 euro, direi che non c'è da lamentarsi :asd:
-
che ci siano delle differenze è ovvio...io stavo dibattendo unicamente sulla resa del "dettaglio" che è un aspetto che mi interessa molto in quanto ho trovato da sempre i panasonic troppo morbidi per i miei gusti....anche i top di gamma...e almeno fino alla serie 20 dello scorso anno
grazie rosmarc per la dritta...a 0 secondo me sono inguardabili...3-4-5-6 a seconda delle fonti li trovo molto più idonei
non interessandomi il 3D seguo questo G30 con molto interesse in quanto costa molto meno di un top di gamma come il VT30...se le differenze (come sembrano) non sono così abissali posso farci un pensierino...certo è che il maggior dettaglio (se percepibile) potrebbe fare la differenza...
-
gix, questione difficile da risolvere, se non con un confronto diretto a parità di sorgente e settaggi. Solo così potrai renderti conto delle differenze effettive...
-
Preso!!!
Ora aspettiamo che arrivi...poi posterò anche le mie impressioni.
Buona visione.
-
scusate.. sicuramente lo avete già detto.. solo che non ho letto tutto...
la serie G30... sarebbe (lasciando perdere le tv con funzionalità 3D) il top della gamma TV della panasonic?
siccome faccio una domanda forse fuori tema.. se è fuori tema rispondetemi in pm..=) nel mercato tv.. e con un prezzo non superiore ai 1200€ si trova di meglio del G30? (sempre tv 2D)