Visualizzazione Stampabile
-
Non saprei dirlo il perchè di queste differenze, forse anche per il contrasto che è maggiore nel 3600..
Posso chiederti due cose?
1. anche io volevo abbinarci un processore video, tu quale processore video gli hai abbinato?
2. Ho visto che hai anche tu come me lo schermo adeo plano. Che tipo di tela ai scelto? Io quella bianca ma pentitomi ho ordinato quella grigia che mi dovrebbe arrivare a giorni.
-
ti rispondo velocemente:
1. anche io volevo abbinarci un processore video, tu quale processore video gli hai abbinato?
R: io ho preso un HQV reon, il piu economico che ho trovato, visto che mi interessava solo la capacità del processore nel scaling/deinterlacing e non i vari filtri o conessioni a non finire di prodotti superiori dato che ho preso anche il sintoampli in firma ... poi la sorpresa molto piacevole e stato constatare che regolando tutto dal HQV (10 parametri in tutto) si ottengono risultati inpensabili se confrontati col solo setup del vpr.
p.s i valori sul vpr sono tutti di default (zero) ed uso la modalità cinema
con gamma 2.2 anche se in realtà tutto il lavoro lo fa il processore e quindi non sono da tenere in considerazione perche non veritieri.
2. Ho visto che hai anche tu come me lo schermo adeo plano. Che tipo di tela ai scelto? Io quella bianca ma pentitomi ho ordinato quella grigia che mi dovrebbe arrivare a giorni.
R: si ho anche io la tela bianca con gain 1.2 e a volte nelle scene molto chiare tipo flash diventa troppo luminoso ma tutto sommato con le mie regolazioni attuali e + un eccezione che talvolta capita.
spero di essere stato d'aiuto
-
Grazie mille per le risposte :) Io avevo ordinato la tela white pro con guadagno dell' 1,5 quindi un pò altino per quello ho rimediato alla tela grey adesso :)
Grazie anche per le risposte riguardo al processore video, ci farò un pensierino! Ma migliora anche la visione con Blu-Ray? Io guardo al 99% solo quelli
-
Grazie anche per le risposte riguardo al processore video, ci farò un pensierino! Ma migliora anche la visione con Blu-Ray? Io guardo al 99% solo quelli
r: si migliora pure quello. devi pensare che in questo caso non e tanto il lavoro del processore ma le regolazioni a fare la differenza.
il classico esempio e batman black night nel quale intervenendo solo sul vpr hai si uno spettacolo di film che e molto godibile ma sicuramente perdi qualcosa nelle scene molto scure. invece con le regolazioni fatte dal processore vai a intervenire su tutti quei aspetti che con il vpr non danno grossi risultati. colore, contrasto, sharpness e via dicendo ma sopratutto puoi impostare gli ire a 7.5 o 0 e poi lavorare sui gamma per trovare i giusto equilibrio del nero ed avere scene scure dove non perdi dettagli.
insomma solo per le possibilità di configurare nel modo che + ti piace di vedere le immagini vale gia l'acquisto ... poi c'e pure il lavoro del processore di scaling e deinterlacing che fa un ottimo lavoro.
-
ma il processore video solo per i contenuti SD oppure anche per gli HD?
-
per entrambi ...
alora diciamo le cose come stanno cosi da non creare dubbi in chi non ha mai visto all'opera un processore video.
1. la cosa + importante e che un processore non fa miracoli ma aiuta molto nel setup del vostro vpr e nelle varie impostazioni facendovi guadagnare un immagine migliore di quella che ottenete senza.
2. se la fonte e di scarsa qualità , tipo molte trasmissioni sul ddt o il sat , il processore fa ben poco in quanto non ha dati sufficenti per migliorare l'imagine ... tenete presente che anche i film di skyhd hanno una banda limitata e quindi i miglioramenti sono + che altro dati dal deinterlacer , cioe passare dai 1080i ai 1080p, ma sono cmq limitati ad un 15% .
3. dvd: qui si ha un notevole salto di qualità usando un processore e anche usando il dvd + scarso del mondo le differenze si notano moltissimo ... diciamo che arriviamo vicino alla qualità dei blu-ray.
4. blu-ray: anche qui c'e un leggero guadagno dato + che altro dalla migliore messa a punto del vostro vpr e ve ne renderete conto con film tipo dark knight che ha scene molto scure e dove rispetto a prima non perdete dettagli.
5. tutti i processori video hanno i loro punti di forza e punti deboli e quindi consiglio a chi vuole comprarne uno di informarsi bene su quello che decide di comprare nei forum italiani ma anche in quelli esteri visto che alle volte ci sono notevoli dislivelli di opinioni.
6. considerate sempre il materiale che avete gia nella vostra "catena" cosi da non prendere cose inutili o doppioni.
es. se avete un sintoampli molti funzioni dei processori video potrebbero non servirvi.
sperando di essere stato d'aiuto vi saluto
-
Ciao a tutti,
Domani mi arriva il nuovo epson tw3200.
Leggendo i vari post sulla polvere, vorrei sapere se c'è qualche accorgimento particolare x limitare il problema(a parte tenere l'ambiente pulito :P)
Grazie a chi mi risponderà.
-
Salve, io ho appena comprato il TW3200, lo uso collegato al pc dove ho il lettore bluray.
A questo proposito volevo intanto segnalare a tutti i possessore di configurare lo spazio di colore delll'uscita della scheda video su YCbCr e non su RGB pena la perdita di tutte le sfumature di nero (con RGB io nn riuscivo a vedere niente nelle scene scure).
Poi volevo sapere dagli altri se il loro contaore presente nel menù del proiettore funziona dato che a me rimane sempre a 0H.
-
solo dopo le prime dieci ore il contatore visualizza il conteggio. ;)
-
-
Ragazzi è arrivato. Per ora sono relativamente soddisfatto. Relativamente perchè ancora non ho trovato dei settaggi idonei. Xv.Color mi sembra decisamente poco viva come immagine, per ora sto usando la modalità Cinema in Eco e parzialmente modificata a mio piacimento. Voi che modalità usate/consigliate? Io proietto da circa 5m su una base di circa 3m o poco meno.
Fatemi sapere, su su :)
-
8h di visione e macchia verde a centro video...polvere!!?! Aiutatemi, che posso fare? La noto solo in alcune scene buie. È anche grande. Ma rimedi x la polvere nn ce ne sono!???
-
Eh si mi sa che è proprio polvere. Che sfiga dopo solo 8 ore! Il mio 3600 è appena tornato da allora ho deciso che lo pulisco ogni giorno con lo swiffer ma non credo servirà comunque. Ti resta solo da mandarlo in assistenza e in una settimana torna
-
Vorrei chiedere due cose:
1. se mandato in assistenza per il problema polvere viene sistemato in garanzia senza spese?
2. per una visione da vicino, circa 2,5 m con schermo da 70" si nota la graticola dei pixel?
Grazie delle risposte.
-
tecnicamente è possibile isolarlo dalla polvere con una sirta di custodia di plexiglass o cristallo ? ...magari lasciando aperte le bocchete x l'areazione