detto questo...
Visualizzazione Stampabile
detto questo...
io ho parlato di intervento soft, affinato (verso l' "hard" o ancora più verso il "soft") poi in base ai gusti e alle priorità, non di disattivare tutto :eek: :confused: quindi siamo comunque a 700/800 linee circa (che poi percepire la differenza tra 900 e 1080 è difficile...), alle volte sembra che travisate le cose giusto per poter rispondere :rolleyes:
e poi non digerisco molto questo parlare in generale del MF sony (come fosse unico e lo stesso per tutte le tv sony) e di quello delle altre marche anche qui mettendo tutti i modelli nelllo stesso muchio...:O ogni tv ha la sua storia ;) .
per le basse luci vorrei capire se avete esperienze dirette con prove (il modello precedente ancora una volta non conta molto...) perchè anche hx900 ,se non regolato un pochino, affoga e avrebbe quindi problemi nelle zone scure, giusto?
infine per sky hd spero che sia come dici tu, io su questo non sono informato dato che non vado a interessarmi del deinterlacer di tutte le tv/marche perchè non ne ho la possibilità (dal vivo) e il tempo (sul web) e poi alcune non mi interessano proprio :D :D
Assolutamente d'accordo ma si tende a confondere la cura per i dettagli con la cura per l'assemblaggio...e questo in riferimento ad altri brand tipo samsung che adotta rivestimento in alluminio per lo chassis e si son verificati casi di curvatura dell'intera struttura mentre sony che adotta plastiche di qualità su gamma alta non ha di questi problemi...Citazione:
Originariamente scritto da sytri
Ammetto di considerarlo zero nella scelta della tv...ma sarai d'accordo con me che a certi livelli di video solitamente si corrisponde lo stesso o quasi livello per l'audio (home theatre)...Citazione:
Si ma in cosa dovrebbe rispecchiarsi questo? In casi di problematiche legate all'assemblaggio...e posso ribadire che per case come samsung sono totalmente in accordo ma per case come sony o sharp no, materiali a parte l'assemblaggio è di ottimo livello specie su fascia alta...almeno è la mia esperienza diretta...Citazione:
Non difendo sony ma non metto sul piedistallo philips...;)Citazione:
All'epoca la sony era abbastanza indietro...ma credo poco dopo uscì l'x4500 che ancora oggi per certi versi è un riferimento...
Perfettamente d'accordo ma quali sono le caratteristiche di cui non parlo?Citazione:
Lorenzo.
Rettifico quanto avevo postato poco sopra (grazie a Chaos x la segnalazione): l'ottimo Toshiba SV685 aveva qualche pecca sul deinterlacer ma solo sulla bassa definizione (nella mia frase, mi ero invece collegato ad un concetto HD). Molte reviews l'avevano notato tra cui hdtvtest e avsforums (ma non dday). Nessun problema invece sulle cadenze sui formati HD. ;)
P.S. oggi ho rivisto il 52" HX900 da MW... davvero pazzesco e poi il 3D (che ho fatto togliere poi con molta fatica al commesso Sony) mi è sembrato addirittura migliore di quello del VT20 che aveva come unica pecca la scarsa luminosità/brillantezza. Cross-talking davvero nullo (bisognava cercarlo con lanternino, magari la demo, visto che era Sony, potrebbe essere stata studiata apposta ma vi dico che era inesistente e in più l'immagine era brillante e per nulla stancante). Il blooming si nota nel caso ci si sposti lateralmente (bastano 30°) purtroppo i pannelli lcd sono così... frontalmente invece la visione è pazzesca, nitida e soft allo stesso tempo, brillante. Non mi pare che gli si possa stare dietro facilmente. Purtroppo non ho potuto modificare i settings ma l'impressione è davvero ottima.
:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Rok3r
singola esperienza, rispettabilissima, dipendente da molti fattori come preparazione, gusti, condizionamento brand, poca pignoleria, ecc ecc un sacco insomma che:Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
nel caso 1) tesi molto difficile, anzi impossibile da sostenere, argomentazione per dire una cosa simile: qualsiasi recensione, tutte, hanno detto chiaramente che prefiscono SEMPRE vt20, e c7000 pure, che il 3d di sony presenta crosstalking e una conversione 2d 3d non buona
http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...ag=mncol%3blst
http://www.techradar.com/reviews/aud...iew?artc_pg=1#
nel caso 2) altra idea soggettiva, che anche qui, IN TUTTE LE RECENSIONI, secondo alcuni utenti, tanti, secondo gli esperti NON POSSESSORI che sono intervenuti, e' AZZARDATISSIMA e non trova valide argomentazioni, e una propria e personale visione:
per esempio, e oggettivamente AL PUNTO 1) VERIFICATO PRORPIO, e' MOLTO FACILE STARGLI DAVANTI :D
1) kuro
2) vt 20 ( anche qui ci sono dati OGGETTIVI, NERO PER ESEMPIO)
e nemmeno difficile stargli difianco c7000
oppure vicino e dietro: nx810, top gamma philips...ecc
come dire, visioni entrambe soggettive, ma da una parte almeno ABBIAMO ALTRE CONFERME:
digital video, cnet, tadzio, flagon, puffo, daniele, tutta gente preparata e competente, non di parte, che ha per esempio dato 7 a sony e 9 a panasonic...o parlato di sd penosa nel sony, o detto che si vede meglio in sd un samsung c7000,o ancora che l'immagine del vt20 e' di un altro livello e migliore come naturalezza morbidezza colorimetria e fedelta' ecc ecc ecc
oppure aletta che dice hx900 si avvicina abbastanza ma non eguaglia ancora i migliori plasma nelle pellicole filmiche ( mancanza di equilibrio nella fedeltà cromatica dei colori con eccessiva presenza di colore rosso). In determinate scene cinematografiche (Codice Genesi) presenta una resa “plasticosa “ (innaturale) delle figure in primo piano e la tendenza a “rovinare” sfumature e colori
ogni persona e' giusto che sappia tutti i particolari, perche' magari arriva ora e legge quel post li e' puo' essere MALE INFORMATO SECONDO ME...travisare, farsi un'idea sbagliata, ecc
poi e' giusto che ognuno scelga come spendere i proprio soldi.
ciao, buona serata
p.s. secondo cnet per esempio, un c7000 STA DAVANTI PURE LUI http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...ge1.....quindi non e' difficile NEANCHE STARGLI DAVANTI
ONORE AGLI UTENTI AMERICANI, MOLTO PIU' OGGETTIVI: se guardate i giudizi e la media finale, ANCHE PER I POSSESSORI, rispettivamente di sony e di samsung, IL SONY NON E' MESSO BENE, VUOL DIRE CHE DI GENTE CHE SE NE E' LAMENTATA CE N'E', 3.5 contro 4.5 stelline di un vt20 , performance 7 sony, 8 samsung, 9 panasonic
Sto seriamente e disperatamente rimpiangendo Satoh, Prebuffo, Cyborgh, etc. etc...:cry:
Qualcuno intervenga...:confused:
parli di me? scusa che ho fatto? spiegami per favore, lui ha dato una sua visione soggettiva , io ho portato altre visioni soggettive piu' tecniche e qualificate, tutto li, non mi sembra che nessuno stia offendendo o altro, e nemmeno che nessuno parli di dati, misurazioni, cose tecniche, ecc anzi....
ognuno dice sempre come lui la vede, magari essendo di parte, e io non faccio altro che compensare, e dimostrare come recensori, ma anche utenti non di parte,cioe' che non ce l'hanno intendo, smentiscano e vedano le cose come tadzio o me, e non come altri, tutto li, senza offedere o altro, mantenendo toni bassi e civili, cosa che tu con quell'intervento invece.....
spiegami bene in pvt per favore, *****' il tuo intervento e' provocatori e "prende in giro" quindi casomai chiedo io l'intervento, ma non lo faccio perche' voglio capire, ma non venire qui per favore a buttare benzina sul fuoco grazie...
Porta pazienza , ho notato che ultimamente c'è una certa ostilità quando si parla di samsung.......Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
Comunque io ho avuto anche l'hx 900 è ti posso dire che il 3d è davvero buono ,sicuramente prima del firmware 2001 di samsung , era decisamente meglio il sony ,con l'ultimo 2003 il 3d in samsung è migliorato parecchio , anche se è molto più sensibile , mentre nel LG LX9800 oceani 3d si vede abbastanza bene sempre ,sul samsung ci sono scene davvero belle , come quella del sesto/settimo minuto ,il pesce che si avvicina al display sembra davvero che esca (anche se non ancora perfetto) o come quando la tartaruga nuota sulla costiera corallina (effetto di profondita milgiore sia del sony che del LG), ma in altre scene e davvero inguardabile ,cosa invece che con LG/Sony appunto si nota meno.
Credo che il samsung abbia un ottimo 3d ma è molto sensibile , se il 3d non è fatto bene il risultato è davvero pessimo , cosa che sulle altre si nota meno ,ma se è fatto bene a mio avviso sul samsung rende una meraviglia.
Cosa bella del VT20 è che se ti sposti rispetto a l'angolazione di visione 0° anche l'immagine sembra che si sposti (davvero un bell'effetto) restando sempre a fuoco fino a oltre 50° cosa che con gli LCD attualmente non è possibile fare.
altra interessante esperienza ed informazione, ti ringrazio tanto, quindi tu sei passato dall'hx al c8000 led samsung? fammi capire un secondo per favore, che c'e' tanto di quel ben di dio ( da mangiare e da bere per tutti) li sotto in firma :D ;)
si si ho appena avuto un colloquio con il mio socio diranno, collega ed amico aggiungo, tale cyborg :D , e difatti ho pensato subito peccato che non abbia potuto sostenere la bonta' di un'altra alternativa della quale sappiamo lui eessere e anche giustamente molto simpatizzante...
speriamo torni presto, perche' c'e' un'altra frase appunto contro samsung, che non mi e' piaciuta per niente sinceramente....io cmq parlavo di c7000 e', non di c8000, e le recensioni ci dicono che e' migliore del cugino led
quando in sd praticamente, da la paga a tutti, e prende paga solo da una tv al mondo LOEWE ACONDA :)
ciao e grazie
p.s. si si in finale sono tutte li, vicine, simili, valide, anche philips e forse pure lg...
bisogna aspettare il 29, quando ritorna il boss, vedrai che ce ne saranno delle STUPENDE, daltronde se digital video ha dato certi voti, un motivo ci sara'...altro che imparagonabile c8000 ed hx
Ecco una tv che non ho mai avuto modo di visionare è appunto la C7000 plasma ,ho letto ottime rece al riguardo , mi piacerebbe provarla , ho letto che l'unico problema irrisolto sia ancora il nero con i 50Hz (che soffre anche un pochino il VT20).
Vado praticamente quasi tutti i sabati al Mediaworld (ormai sono cliente fisso;) ) hanno la C6500 che non è proprio un granchè , mentre si parla bene della C7000 ma come ti ho detto non ho mai avuto modo di vederla e quindi non mi esprimo.
C'è l'hanno in magazzino perchè ne avevo parlato con il mio amico (che lavora appunto alla media reparto tv) proprio qualche settimana fà , se riesce gli chiedo di esporla cosi magari sabato prossimo la provo un'oretta nella saletta con qualche Blu Ray 3D , poi magari ti dico le mie impressioni ,che ovviamente sono soggettive ma cosi mi faccio un'idea sulla bontà del prodotto.
si guarda: il nostro comune amico, ha detto in breve: UNA BOMBA! guardalo che merita.
aggiunge processamento di immagine sd e sky hd al top. e questo e' abbastanza oggettivo e trova conferma, poi sua idea personale: meglio del vt20, e quando torna' CI "DIMOSTRERA" perche' sia preferibile e superiori in diversi ambiti ed aspetti rispetto all'hx900.
lui non e' molto entusiasta invece del panasonic...
e niente alcune idee e valutazioni trovano sicuramente riscontri attendibili, e quindi chi ha fatto facce strane o commenti poco carini a chi e' intervenuto per ricordare solamente CHE C'E' ANCHE SAMSUNG, beh...niente e' piu' indicativo di quanto segue:
samsung:
http://reviews.plasmatvbuyingguide.c...pn50c8000.html
pana:
http://reviews.plasmatvbuyingguide.c...tcp50vt25.html
samsung versus pana:
http://www.3d-tvbuyingguide.com/3dtv...-shootout.html
e' una visione, una prova, un'idea soggettiva, ma che puo' benissimo essere veritiera come no, ma non si puo' ignorare...non si puo' dire che chi la pensi sia un pazzo...
una cosa e' certa, ALTRA TV VALIDISSIMA, OTTIMA, IN ALCUNI AMBITI E UTILIZZI PERFINO MIGLIORE, con un piccolo , ma proprio PICCOLISSIMO, punto a suo favore, il prezzo....
forse cambio idea e dico che aveva ragione chi sosteneva che dietro ci fosse il vuoto, dato che il pieno sta davanti tra un po', ma secondo me sono tutte li, allo stesso livello, con pregi e difetti, e simili
costo: 1400 da 50, 2500 da 63. best buy.
io come tadzio la consiglio spesso, non solo per il prezzo, ma perche' per l'utilizzo che va per la maggiore, SEMBRA PROPRIO ESSERE LA PIU' COMPLETA ED IDEALE ( sky hd, sport, sd, elettronica)
Se pensi sia il caso segnala ai moderatori...;)Citazione:
Originariamente scritto da ariari06
Lorenzo.
Lorenzo, i moderatori leggono le discussioni e, se ritengono, possono intervenire a loro discrezione...
@ Mrwhite
Non siamo così in confidenza da messaggiarci in pvt...:) e non credo che ve ne sia motivo nonostante la tua soglia di sensibilità alle presunte offese sia così bassa...
Personalmente, se per un verso ritengo che tu abbia compiutamente espresso la tua rispettabilissima opinione, peraltro anche condivisibile in alcuni punti, per l'altro credo che non sia necessario riproporla con pedissequa dovizia degli stessi particolari ogni volta che qualcunaltro posta la propria.
Dopo le innumerevoli recensioni dell'amico Cyborgh (tutte rigorosamente imparate a memoria), mi sembrava si fosse capito che per la leggibilità di una discussione (e se rivediamo le ultime pagine di questa si capisce benissimo cosa si intende) occorra una qual certa moderazione nella produzione di post, soprattutto quando nella ripetizione non si aggiungono elementi nuovi ma si rimane sempre sugli stessi concetti già espressi (e ciò indipendentemente dalla loro veridicità).
PS - prima che tu mi dica che sono tifosa di Sony e influenzata soggettivamente dall'aver speso 4000€ per l'HX (che non sto difendendo e che non ho alcuna intenzione di comprare), ti giuro che, tra gli altri, possiedo un Samsung b8000 del quale sono anche molto soddifatta anche se, devo confessare che, in un remoto passato, mi sono lasciata corrompere da un Trinitron 32" che ancora posseggo...:)
Anche perchè alla fine, mi pare che ripetiamo le stesse cose, visto che qui siamo nella sezione LCD e 1) il kuro non è un lcd, 2) il vt20 non è un lcd, per cui...
Speriamo che qualche moderatore decida di arginare tutti questi continui e ripetuti OT sui plasma che magari qui non interessano più di tanto.