Visualizzazione Stampabile
-
vt 20
ragazzi io non ho un vt20 ma il fratello minore v20,il mio plasma fa spavento (aggiungo affiancato da undvdo vp50pro)e sinceramente non posso credere che il vt20 sia tutto sto disastro che scrivete,vorrei conoscere qualcuno su roma per visionare e capire tutta sta porcheria che buttate adosso ad unop dei migliori pannelli sul mercato
-
concordo,in queste settimane stanno facendo ottime offerte sul vt20(tipo quella da E******s) e sto cercando di resistere per portarmi a casa un vt30 che sono già più che sicuro che sarà il riferimento!!(altrimenti avrei gia preso l'ottimo vt20!):D
-
Citazione:
Originariamente scritto da giacomo67
ragazzi io non ho un vt20 ma il fratello minore v20,il mio plasma fa spavento (aggiungo affiancato da undvdo vp50pro)
ritieniti fortunato perchè questi problemi sembrano del VT20, sul macello o no dipende, credo da come ho letto, dalla sensibilità personale, c'è chi non li vede e chi li soffre, personalmente li ho notati al centro commerciale su una partita sky in diretta, se invece si guarda il br pubblicitario sulle partite di panasonic tutto va bene e può trarre in inganno perchè non è 50 hz.
Anche il mio kuro fa spavento e non gli serve certo il dvdo vp50pro.
-
vt 20
io non credo a tutto sto sfacello che dite,panasonic 2010 ha un solo grande difetto e si chiama fb
-
Allora sono tutti dei cretini quelli che hanno postato affermando di vedere gli artefatti? Gli artefatti sul VT20 sono presenti, questo è un dato di fatto. Che poi qualcuno li noti a fatica, oppure non gli diano fastidio è un altro conto.
@Bebe
Aspetta il VT30, tanto ormai ci siamo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jok3r88
Se vedi molto sport,soprattutto calcio o tennis,non è propriamente il massimo.Te l'assicuro!
E pure nelle pubblicità Panasonic ce l'aveva promesso!!! :(
Come in questo video: http://www.youtube.com/watch?v=1Yl1S1LUAKI
E quest'altro: http://www.youtube.com/watch?v=Xo7vC...feature=relmfu
Forse dico una ca**ata, ma questi problemi non si potrebbero risolvere con un rilascio di un nuovo Firmware???
-
Firmware che "regolarmente" non vengono mai rilasciati, tranne credo poche rarissime eccezioni.
Comunque non credo proprio basti un aggiornamento!
Vedremo la prossima serie, ma sono piuttosto scettico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Massij
E pure nelle pubblicità Panasonic ce l'aveva promesso!!!
Eh,spero che con la nuova serie si inventino qualcosa di più veritiero:guardare simili spot e poi vedere le immagini del TV tanto blasonato,fa proprio ridere....oltre che incavolare ovviamente.:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Firmware che "regolarmente" non vengono mai rilasciati, tranne credo poche rarissime eccezioni.
Comunque non credo proprio basti un aggiornamento!
Vedremo la prossima serie,
E per tutti quelli che hanno la Serie 2010??? Non credo sia giusto.
Propongo a tutti di inviare una mail alla Panasonic e menzionare tali problemi e chiedere un nuovo firmware che aggiusti questi problemi.
Ci vorrebbe un prestampato che menziona i problemi, fatto da un Tecnico del forum, con la possibilità di firmarlo in digitale e di inviarlo alla Mail di Panasonic in massa!!! ;)
-
Spulciando in qualche video dei nuovi VT30 su youtube, ne avevo trovato uno su cui mostravano un pezzo di Lazio-Inter, per cui continuano cmq a mostrare partite di calcio per mostrare la qualità dei tv :)
P.S. Peccato il risultato, che tempi bui quelli :p
Trovato....http://www.youtube.com/watch?v=GdkmX...eature=related
Tra il 1:10 ed il 1:30, 20 secondi di partita, chi di voi che sicuramente conosce bene il problema dei 50hz riesce magari a notarlo o meno? So che è difficilissimo vederlo così, sempre se c'è...ma visto che cmq ci sono anche delle carrellate veloci magari chi di voi che lo conosce ed ha l'occio allenato...provate
-
I furboni hanno ovviamente omesso le inquadrature dall'alto, quindi non è assolutamente possibile notare le linee, soprattutto di centrocampo, quelle incriminate.
Però, dato che conosco benissimo il problema, qualcosa gli è sfuggito!!
Dal minuto e 24" circa, gol della Lazio, osservare le righe dell'Area.
Purtroppo è veramente una frazione di secondo, ma il difetto, ripeto per chi ha già avuto modo di vederlo più esaurientemente, c'è tutto!!!
-
Però dai, sarà anche un video dimostrativo messo li e magari anche poco attinente, ma l'immagine restituita la trovo molto molto buona, sembra di essere li allo stadio.....inter inter :p
Ho postato il video cmq proprio per vedere se qualcuno avesse riconosciuto il problema in quello, anche io avevo avuto la minima percezione che fosse li il problema in quei pochi frame.
Al di là di questo, tempo fa cercai di fare una prova al centro commerciale con tutti televisori affiancati per vedere il difetto in oggetto, e ragazzi, io non so sinceramente se questo problema affligge solo il pana o anche gli altri perchè in quelle carrellate velocissime, gli altri soffrivano molto più del panasonic VT20 con evidenti efetti di motion blur che magari il pana, riuscendo a risolvere molte più linee, ne soffre molto meno, ma allo stesso tempo evidenza quel problema del doppio contorno delle linee ad esempio, come se nn riuscisse in tempo a spegnere i pixel della precedente per accendere i successivi.
Insomma potrebbe guadagnare in definizione dell'immagine, ma perdere sotto il profilo che evidenzia detti fenomeni.
Fatto sta che sono stato un tempo intero a vederci una partita, e a me personalmente il VT20 sembrava quello più godibile di tutti credetemi!
-
@Supreme
Quello che dici è strano,molto strano;infatti i Panasonic hanno l'IFC attivo di default,e in queste condizioni gli artefatti generati da questa funzione sono evidentissmi,(palloni scattosi nei lanci lunghi,effetto aureola) solo un vero cecato non li vedrebbe!
Quello che penso io è che prima di tutto era disabilitato, (con tutta probabilità,per non far fare una pessima figura ad un TV di certo non con un prezzo abbordabilissimo) ma anche in queste condizioni ci sono artefatti....molto evidenti soprattutto sui volti dei calciatori durante le riprese negli spogliatoi:aloni verdi davvero terribili!
Noto inoltre con mio sommo stupore che c'è addirittura chi non crede all'esistenza di questi problemi:non è mia intenzione mettervi in testa qualcosa che non vi vuole entrare, (o non volete che vi entri) tenete però presente che molti hanno restituito il TV perchè ritenevano (anche comprensibilmente direi) insopportabili questi bug (non potete immaginare come mi girino le boals per non aver potuto farlo).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jok3r88
.....Noto inoltre con mio sommo stupore che c'è addirittura chi non crede all'esistenza di questi problemi:non è mia intenzione mettervi in testa qualcosa che non vi vuole entrare, (o non volete che vi entri) tenete però presente che molti hanno restituito il TV perchè ritenevano (anche comprensibilmente direi) insopportabili questi bug (non potete immaginare come mi girino le boals per non aver potuto farlo).
Guarda che mica sono così de coccio, (detto alla romana) che non voglio mettermi in testa dell'esistenza di questi difetti, tant'è vero che mi sto interessando alla ricerca degli stessi proprio per valutarne la consistenza.
Ti dico solamente, e credimi perchè non ho nessun motivo per affermare il contrario, che la mia esperienza è stata quella, ci sono stato praticamente 40 min a vederli, e non ho notato gli aloni verdi che dici tu, che sembrano essere delle solarizzazioni da come mi dici che penso poco abbiano a che fare con il bug dei 50hz, che credo produca degli sdoppiamenti delle linee.
Ora un minimo di sdoppiamento come ti dicevo, l'ho notato, ma nulla che pregiudicasse la qualità di visione e credimi quando ti dico, che gli altri erano molto peggio al VT20 in quanto soffrivano e molto di motion blur.
Non ti parlo poi degli lcd, secondo me molto dietro come qualità video con quei movimenti di camera avanti ed indietro.
Dunque secondo me, visto che assolutamente non metterei mai in dubbio la tua parola, mi viene il dubbio che davvero ci siano tv affetti da questo problema e altri no....boh :)
P.S. La mia esperienza era con 20 tv davanti, sia plasma che lcd led e non, segnale di skyhd in cascata su tutti i tv....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Supreme
Guarda che mica sono così de coccio, (detto alla romana) che non voglio mettermi in testa dell'esistenza di questi difetti, tant'è vero che mi sto interessando alla ricerca degli stessi proprio per valutarne la consistenza.
No,no stoppati un minuto,evidentemente mi sono espresso un pò maluccio:non mi riferivo a te,ho generalizzato ma credo che se leggi qualche post addietro ti renderai ben conto a chi mi riferivo.;)
Citazione:
Originariamente scritto da Supreme
Ora un minimo di sdoppiamento come ti dicevo, l'ho notato, ma nulla che pregiudicasse la qualità di visione e credimi quando ti dico, che gli altri erano molto peggio al VT20 in quanto soffrivano e molto di motion blur.
No,non ci siamo proprio:se fosse così allora si lamenterebbero tutti di doppie linee e artefatti vari,invece solo i vari possessori dei Panasonic (più in particolare i VT20) notano sti difetti.
Alla luce di ciò,mi dispiace dirtelo (anche perchè ti sei preso la premura di stare 40 minuti,non immagino la sofferenza con tutto il calore che emanano i TV:D )ma la tua esperienza purtroppo vale ben poco per poter dare una sentenza precisa.:)
Ciao!