Con hx800 e nx710/810 le probabilità di disuniformità percepibili sono notevolmente basse...se non si vuole correre il rischio, ma si vuole un edge led a tutti i costi...pattern alla mano e si testa...;)
Lorenzo.
Visualizzazione Stampabile
Con hx800 e nx710/810 le probabilità di disuniformità percepibili sono notevolmente basse...se non si vuole correre il rischio, ma si vuole un edge led a tutti i costi...pattern alla mano e si testa...;)
Lorenzo.
Che poi risolvi poco anche così...guarda quell'utente(non ricodo il nome)che non aveva disuniformità con la tv montata sul piedistallo, poi l'ha attaccata al muro e le disuniformità sono saltate fuori(anche se non eccessive)! E cmq cè il rischio trasporto oppure il passare del tempo!
bhè, capisco l'aleatorietà del nostro presente tecnologico, e capisco anche il fattore tempo (che dipende sempre da fattori costruttivi: e qui giapponesi e coreani mi sa che si stanno uniformando ;) ), ma spostare da piedistallo a parete... Forse equivale a un trasporto..:D
@ostrica
Dovrei essere io
Cmq questo aspetto mi pare trito e ritrito direi che è abbastanza chiaro, trovare l'uniformità 100% è abbastanza rara. Più si sale di livelo più è facile.
Cerchiamo di rimanere in topic;)
Scusa Lorenzo, cosa intendi per pattern?Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Tra un po mi arriva l'nx810 e sono daccordo col negoziante che me lo fa provare. Mi potreste indicare che verifiche potrei fare per evidenziare i problemi di pannello che ci potrebbero essere?
Grazie a tutti!
Stasera ho ricontrollato perchè sono pignolo. Ho notato che le ombre erano corrispondenti a dove dietro ho avvitato la staffa, precisamente una meliconi Freestyle 10 maxi.
Ho tolto i pannello rimesso sul piedistallo, acceso, ombre sparite.!!!
Lo rimetto sulla straffa a muro, ombre persenti.:mad:
Bene se avete presente come è fatta ha due c***o di linguette piegate verso l'interno alle estremità (e larga 65 cm il pannello 128) che tendevano a spingere il pannello al centro e a farlo incurvare. Ho messo una bolla era poco ma incurvato.
Rimetto sulla base pannello perfettamente in linea, senza ombre.
Bene ho messo 1 rondella di plastica per vite sull'attacco vesa e rimontato ora la gli unici punti di contatto tra staffa e tv sono i 4 attacchi vite.
Conclusione: non ho più ombre il pannello è perfetto uniforme, come montato sulla base appena sballato.
Spero che la mia esperienza serva.
Insultatemi pure, ho rischiato di danneggiare un pannello da 3 zucche, io lo sto facendo:D
Quindi anche l'unico caso con problemi di uniformità è stato risolto, o ne abbiamo altri esemplari?
E' certo che serve! Grazie :)Citazione:
Originariamente scritto da awak77
Sto spettando panca nuova, poi fisserò tv a muro. Seguirò i tuoi consigli awak77;)
Nessun aiuto??Citazione:
Originariamente scritto da bilò
Qualche informazione??Citazione:
Originariamente scritto da bilò
L' offerta 3D funziona se non erro, che fino al 30 ottobre con l' acquisto di un tv 3d sony c'è il kit 2 paia di occhiali più trasmettitore a 1 euro.
Così mi ha risposto su mia richiesta il commesso e così ho fatto io l'acquisto.
Però non ho visto alcun cartello o promozione in negozio, ma avendola sentita qui sul forum mi sono fatto avanti con la richiesta.
Per i possessori del 55":
Chi di voi lo vede ad una distanza di 3-3.20mt max? Sarebbe poi la mia distanza, quindi mi piacerebbe conoscere le impressioni di visione sia in hd che in sd.
Per gli amici di Milano & dintorni, fino a fine ottobre c'è una promozione per l'apertura del nuovo negozio SONY in Corso di Porta Romana 131. Acquistando un 40nx710 o un 46nx710 o 55nx810, in omaggio c'è il kit 3D con trasmettitore e due occhiali e anche la base autoamplificata, per un totale di 500 euro di omaggi. :)
Ciao
anche la base? figooooooooooo? cavolo peccato