se ti avvicini con l'orecchio ala tv,senti un leggero buzzz? io siCitazione:
Originariamente scritto da fjp
Visualizzazione Stampabile
se ti avvicini con l'orecchio ala tv,senti un leggero buzzz? io siCitazione:
Originariamente scritto da fjp
ciao..
sono anch'io quasi deciso per questo TV, anche se in ballottaggio ci sarebbe anche il 6500, dal momento che non mi interessa tanto il 3d.
Da quello che ho letto le diff. tra i due (3d a parte) sono:
A favore del 6500: leggermente + sottile e soprattutto la presenza del 1080 FHD Motion, che non so quanto possa incidere a livello di immagini
A favore del 6900: contrato "Mega DCR", Motion Judder Canceller, possibilità di registrare da USB, "USB film"
Altre differenze che mi sono sfuggite??
Per cui mi chiedo:
1) Che dif. c'è tra "USB film" e "USB video" (del 6500) ?? Solo la registrazione? O i film si vedono da chiavetta SOLO sul 6900 ?
2) quanto incide a livello di qualità il "1080 FHD Motion" del 6500 rispetto alla coppia "Mega DCR" - "Motion Judder Canceller" del 6900 ???
Grazie mille!
ciao!
Se c'è una cosa che ho imparato, è che i titoloni come "motion judder 2 la rivincita" ecc. non servono proprio a niente, o meglio, ogni tv avrà il suo "effetto speciale" :)Citazione:
Originariamente scritto da etamburini
Il 6500 l'ho visto e mi è piaciuto, scartato solo perchp non aveva la funzione 3D.
Sul sito samsung c'è un fw datato 20 ottobre, qualcuno lo ha provato?
Raga mi sono assentato un pò causa lunga e strameritata vacanza... :)
Noto con piacere che ora ci sono molti più acquirenti felici:)
Anche konan ce l'ha fatta!! Problemi col seriale per caso?
Una cosa da segnalare ce l'ho, dopo aver usato il 3d di questo tv ho visto un film al cinema con occhiali polarizzati ed era inguardabile... Fortuna che c'è il 6900 a casa:)
Ciao Kralin con i seriali tutto ok ... alla fine ho cambiato shopper ed è italiano al 100% 200 euro in più e passa la paura.
per tutti quelli che lo posseggono chi mi sa dire una "Chiavetta USB" che registra?
le ho provate tutte...formattazione da pc a tv ... senza formattarla e direttamente con formattazione da TV.
la mia è una verbatime store n'go 8gb.
grazie.
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da Konan
io ho provato e innanzitutto bisogna dire che è necessario usare un HD usb vuoto poichè per iniziare ad usarlo lo deve formattare con un file system proprietario (o qualcosa di linux, non ho ancora visto...).
In ogni caso con le chiavette piccole, almeno fino a 8 Gb, non funziona.
Quando la formatti dopo fa il collaudo prestazionale e evidentemente non sono abbastanza performanti perchè ti dice che non va bene.
L'ho testato invece con un HD e devo dire che funziona bene, solo che registra solo dalla fonte TV digitale terrestre.
Ho cercato di registrare dalla fonte dov'è attaccato il satellite ma non va.
Ciao a tutti e buona giornata.
Non è vero, sia in teoria che in pratica (perchè ho provato).Citazione:
In ogni caso con le chiavette piccole, almeno fino a 8 Gb, non funziona.
Se vai nel topic su questo forum lcd full hd c'è una bella discussione sulla registrazione dei samsung serie c6xxx, c7xxxx, etc utilizzando chiavette usb.
Prima di demordere con la tua chiavetta c'è un programma della panasonic (mi sembra sia panasonic) che formatta le chiavi usb rendendole più compatibili al tv (c'è tutto nel topic).
Se poi volessi comprarti una chiave nuova ti consiglio le transcend jt 600 o 620. MB in scrittura davvero molto alti a un prezzo molto basso (da mymemory una 16gb costa sui 25€).
l'ho provato in tutti i modi quel programma...ma il rislutato è sempre lo stesso......da quanto ho capito il pvr richiede una velocità di scrittura che non tutte le chiavette hanno....4,1 mbps.....anche sul quel 3d a molti non funzionano le chiavette anche se formattare con il programma della panasonic.....e a molti una volta funzionata poi ha cominciato a nn funzionare....certo che dedicare un hard disk da 160gb per il pvr mi sembra assurdo....Citazione:
Originariamente scritto da al17
Grazie per la dritta, proverò sicuramente.Citazione:
Anche perchè la mia chiavetta da 8 Gb è di buona qualità, non credo abbia una velocità in scrittura troppo bassa.
Provo stasera e vi faccio sapere. ;-)
Ragazzi, una bella ripassata alle norme del regolamento sulle quotature ? :rolleyes:
Limite di 4 righe...scusa, non lo sapevo, ho editato i miei mes e limitato il "quote" a 4 righe. :DCitazione:
Originariamente scritto da Alyosha
Dimenticavo, la chiavetta della transcend jt 600 ha una scrittura sui 15 mbps (vado a memoria).
Comunque non mi assumo alcuna responsabilità sui vostri acquisti; io uso un vecchio hdd da 30gb recuperato da un portatile.
Citazione:
Niente da fare, la mia chiavetta da 8 Gb Kingston data traveler 2.0 non funziona! :-/
Neanche dopo averla formattata con l'utility panasonic.
Vabbè, poco male, userò l'hd... ;-)
Ho acquistato il 50PSC6900 un paio di settimane fà, tutto bene tranne due cose che non sono riuscito a fare (ammesso sia possibile):
caso 1) collegando l'hard disk alla usb della TV non riesco ad accederci dal PC (mentre dalla TV riesco a vedere il mio PC tramite PC Share)
caso 2) collegando invece l'hard disk al router, la TV non vede quell'hard disk (il pc ovviamente si)
L'obiettivo è avere un hard disk come repository comune accedibile da tutta la rete (anche senza dover accendere il PC).
Qualcuno mi può aiutare a capire se sbaglio qualcosa (e cosa fare) oppure è proprio la TV che non permette quelle due "configurazioni"
Nota: la TV è connessa in LAN ad un router e il PC in wifi
Grazie mille per qualsiasi suggerimento
P.S. ma PC share serve unicamente a condividere una o più cartelle dal PC all TV?
dopo tante riflessioni, ho finalmente da venerdì il 50' in salotto.
Che dire? Grazie a Kralin per i consigli sulla scelta. Sono contentissimo della qualità di immagine, sopratutto con sky sport HD e cinema HD (i canali che vedo di più). è fantastica.
Ho aggiornato il FW a quello del 20 ottobre (2004.0) e mi sembra migliorata di molto anche la qualità del DTT.
un solo dubbio: ieri giocavo un pò con le regolazione dello schermo. Ho provato quelle postate sulla disc ufficiale del 50c7000 e sono ottime, ma secondo me "sparano" un pò troppo, nel senso che mi sembra fin troppo luminoso, sopratutto perchè la stanza è abbastanza buia.
Avete altre impostazioni da consigliare? Appena ho tempo gioco un pò con le mie e vi faccio sapere il risultato :-)