Visualizzazione Stampabile
-
Scusate ragazzi, anch'io sto pensando di comprare un 42 gt20 e anch'io come undelfino utilizzerei per la maggior parte la tv via SAT perchè dove sono io ancora non hanno messo a punto il DT. Mi spiegate semplicemente cos'è sta storia delle CAM che non c'ho capito niente. HO letto che il gt20 ha decoder sat integrato, questo cosa vuol dire? Che posso vederci direttamente gli stessi canali che vedo in chiaro, oppure devo comprare ste CAM per vedere le stesse cose che già attualmente vedo con il mio decoder. Non voglio fare per il momento nessun tipo di abbonamenti. Grazie in anticipo per gli eventuali chiarimenti
-
Citazione:
Originariamente scritto da tato1982
Scusate ragazzi, anch'io sto pensando di comprare un 42 gt20 e anch'io come undelfino utilizzerei per la maggior parte la tv via SAT perchè dove sono io ancora non hanno messo a punto il DT. Mi spiegate semplicemente cos'è sta storia delle CAM che non c'ho capito niente. HO letto che il gt20 ha decoder sat integrato, questo cosa vuol dire? Che posso vederci direttamente gli stessi canali che vedo in chiaro, oppure devo comprare ste CAM per vedere le stesse cose che già attualmente vedo con il mio decoder. Non voglio fare per il momento nessun tipo di abbonamenti. Grazie in anticipo per gli eventuali chiarimenti
Ciao tato, allora provo dirti qualcosa io anche se sono molto niubbo del settore: il GT20 ha il decoder integrato, sia satellitare che digitale terrestre. ciò significa che puoi vedere le trasmissioni in chiaro che l'apparecchio riceve, una volta collegata l'antenna o la parabola.
Il problema è che normalmente, per vedere le emittenti, devi avere delle schede (card) che decodificano i segnali attraverso un decoder.
Il GT20 ha integrate le due tipologie di decoder: quello satellitare (usato da Sky e da TiVuSAT) e quello terrestre (usato da mediaset premium e dahlia).
Se nella tua zona hai la ricezione del digitale terrestre, non hai bisogno della CAM (la scheda da inserire nello slot CI dell'apparecchio) all'interno della quale vanno le CARD, e ricevi i segnali in chiaro (quelli free per capirci)
Se invece il segnale del digitale terrestre non è buono, per vedere il satellite (in genere codificato con sistema Nagravision, usato sia da Sky che da TiVuSat e da Mediaset Premium) hai bisogno delle loro CARD, che dovrai inserire nella CAM (che dovrai comprare) oppure in un decoder che avrai collegato al tv.
Per quanto sono riuscito a capire finora e come ho scritto nel messaggio precedente, quando ci sono più CARD che usano lo stesso sistema di codifica (Nagravision) è difficile trovare apparecchi che ne consentano contemporaneamente la visione.
Tra i decoder mi sembra di aver capito che quello più completo, con la possibilità di inserire due CARD di provider del satellitare più una CAM (che ha altri due accessi per altre 2 CARD) è il Clarke Tech 6600 HD che però costa circa 400 neuri!
Ecco perché volevo capire se con una sola CAM da inserire direttamente nello slot CI della TV è possibile utilizzare TiVuSat e MP (tra l'altro utilizzando il telecomando della tv senza avere un telecomando in più!)
Scusate se ho scritto castronerie... :eek: e attendo qualcuno che spero possa illumninarmi/ci. ;-)
ciao
-
ma posso percui mettere la tessera di sky diretamente nella tv senza passare dal decoder di sky?
-
credo di si... :rolleyes: :)
(spero sempre di non dire fesserie: considera che è solo da qualche giorno che sto affrontando la materia... e sky non ce l'ho! ;) )
-
Citazione:
Originariamente scritto da lamerz
nono, con il telecomando della tv navighi nei menu della ps3 completamente, se poi la usi come lettore multimediale come faccio io, metti play, pausa, stop, avanti e indietro tranquillamente. Oltre che accenderla e spegnerla. E' comodo mettersi in poltrona e fare tutto con il solo telecomando della tv!:)
Acc! Questa non la sapevo!! Mi spieghi come si fa? Devo impostare qualcosa sul telecomando della TV??Ho impostato come "attivo" il controllo HDMI sulla PS3. Ma stranamente, adesso, accendendo la TV non si accende più la playstation in automatico. Cosa sbaglio? Bisogna impostare qualcosa sulla TV? Non ho trovato nulla sul menù a riguardo.....
-
schiaccia il tasto VIERA LINK sul telecomando e poi conferma con ok, vedrai che si accende la ps3.....:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da undelfino
credo di si... :rolleyes: :)
(spero sempre di non dire fesserie: considera che è solo da qualche giorno che sto affrontando la materia... e sky non ce l'ho! ;) )
[QUOTE= ibyza]ma posso percui mettere la tessera di sky diretamente nella tv senza passare dal decoder di sky?[/ibyza]
Si a tutti e due...Diablo rulez.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lamerz
schiaccia il tasto VIERA LINK sul telecomando e poi conferma con ok, vedrai che si accende la ps3.....:)
Non funziona...:cry: mi dice "funzione non disponibile"
-
hai abilitato il controllo hdmi sulla televisione?
io ho tutti i settaggi su ON e funziona a meraviglia la ps3 con il telecomando della tv
-
Ciao,
sono orientato a prendere questa tv, posso chiedervi un consiglio?
La userei principalmente per giocare con l'xbox 360, vedere film in HD, ma anche in SD. c'è qualche controindicazione? Inoltre, leggevo che i plasma in genere vanno visti con le luci non troppo forti perchè hanno meno luminosità. io vengo da uno Sharp full led, non è che poi resto deluso dalla brillantezza tipica degli LCD?
Scusate le domande banali, spero possiate consigliarmi :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ibyza
ma posso percui mettere la tessera di sky diretamente nella tv senza passare dal decoder di sky?
L'utente di prima ha fatto un po di confusione sulle codifiche, ti spiego meglio la cosa. Allora il GT20 ha sia il digitale terrestre che il ricevitore satellitare integrati (entrambi HD), questo significa che puoi ricevere tutti i canali satellitari e digitali terrestri in chiaro, ovviamente devi avere la parabola installata. Per le codifiche la cosa è un po piu complicata in quanto Sky usa il sistema NDS, la Rai e Mediaset da satellite usano il sistema Nagravision, e Mediaset premium sul digitale terrestre usa un Nagravision non compatibile con quello usato dalla Rai sul satellite. Inoltre Sky non distribuisce cam ufficiali NDS da inserire nel televisore quindi per poter vedere Sky direttamente sul TV ti occorre una cam chiamata Jolly che emula questa codifica, tale cam funziona anche per il Nagravision della Rai (pacchetto tivusat). Fino al mese scorso tale cam funzionava anche con le schede di Mediaset Premium, ma purtroppo devono aver cambiato qualcosa in quanto al momento queste cards non vengono piu lette, ma si spera in un aggiornamento della cam (di solito vengono fuori degli upgrade che risolvono questi problemi).
Ricapitolando al momento è possibile vedere sky e tivusat con una sola cam (ovviamente avendo le relative smart cards) e si puo vedere Mediaset premium utilizzando la loro cam (meglio se HD così si vedono anche i canali HD).
I canali trasmessi in chiaro, sia da satellite che da digitale terrestre sono visibili senza alcuna cam o card ovviamente!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lukrash
Ciao,
sono orientato a prendere questa tv, posso chiedervi un consiglio?
La userei principalmente per giocare con l'xbox 360, vedere film in HD, ma anche in SD. c'è qualche controindicazione? Inoltre, leggevo che i plasma in genere vanno visti con le luci non troppo forti perchè hanno meno luminosità. io vengo da uno Sharp full led, non è che poi resto deluso dalla brillantezza tipica degli LCD?
Scusate le domande banali, spero possiate consigliarmi :)
Se ti piacciono le immagini sparate dei tv LCD (io le odio) il plasma non è per te. Il plasma ti restituisce un'immagine naturale e non artefatta come gli LCD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da jeanpierre
Non funziona...:cry: mi dice "funzione non disponibile"
Funziona solo sulla PS3 slim, quale hai tu?
-
posso comprare gli occhiali 3d anche di altre marche? sono compatibili?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plasm-on
Se ti piacciono le immagini sparate dei tv LCD (io le odio) il plasma non è per te. Il plasma ti restituisce un'immagine naturale e non artefatta come gli LCD.
in che senso sparate come negli lcd?
se intendi quella fastidiosa sensazione di velocità aumentata no, non mi piace granchè. no più che altro non vorrei scoprire che è poco luminoso lo schermo, che sia tipo un proiettore, da vedere solo in penombra,,
qualcuno l'ha provato con le console?