Mettici i piedini giusti e riduci di molto il problema ;)
Visualizzazione Stampabile
Mettici i piedini giusti e riduci di molto il problema ;)
Ci accattiamo tutti il BK :D ! Ma a quanto ho capito come dimensioni il BK è più grande.Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
Riguardo al confronto sarebbe cmq insostenibile dato che Ramos ha preso il 10" mentre sbulbozzi ha il 12". Ci vorrebbe un HRS12 per il confronto.
Infatti sono diverse pagine che si suggerisce un sub della Bk da 500 euro e inevitabilmente si finisce a parlare di HRS perchè per qualcuno non esiste possibilità alcuna di avere un sub di qualità a meno.Citazione:
Originariamente scritto da Parsifalrm
Parsifal se hai un notebook potresti usare REW per vedere che tipo di risonanze si generano nella tua stanza. Ti serve un fonometro tipo il radioshack.
D O V E lo mettiamo :D !!!!! Sarei il primo a prenderne uno :cool: ( uno solo però per due non avrei lo spazio ) A patto però che l'assistenza sia all'altezza....Citazione:
E se saltasse fuori che un sub da 500 euro come "musicalità" tiene testa all'hrs come la mettiamo?
E io sono il primo a dire che se si vuole un sub piccolo di qualità bisogna spendere e prendere l'hrs.
Io ho un macbook, non so cosa sia un notebook :p .Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
Ecco, per questo sono come l'utente che non prende in considerazione niente di meno che un sunfire per il sub. :( :( :(
Se esiste per Mac volentieri.
Hai detto niente Par....come in tutti i settori anche per i sub vale lo stesso discorso di Apple...ci sono 3000 cloni che non funzionano però come l'originale anche se hanno le stesse funzioni MA IO VOGLIO L'APPLE :D ! Alla fine costa in più degli altri , anche troppo in più, ma la qualità è garantita al 100%.
A che prezzo lo trovo ? ho letto 65 $ è giusto ?Citazione:
Ti serve un fonometro tipo il radioshack.
Esiste!
http://www.hometheatershack.com/roomeq/
Con questo ed il fonometro della rs puoi verificare i livelli e come lavora l'eq del velodyne e l'estensione nella stanza del velodyne.
Il fonometro costa 35 euro + spese di spedizione. Non è il precisissimo ma per il sub è sufficiente per un uso amatoriale se usi i file di calibrazione specifici su hometeathershack. Se vuoi misure più accurate serve un mic calibrato (100 euro) ed una scheda audio pro (100) che può essere riciclata per l'eq usando drc o un mixer della behriger da 30 euro da collegare all'ingresso audio della scheda del pc. Un'altra alternativa è un fonometro chiamata Galaxy cm 140 che si può collegare al pc ma costa sui 130 euro.
Rick a comprare un modulo di amplificazione da 400watt e un peerless xls 12 quanto si spenderebbe?
stavo pensando di prendere invece del' XTZ che mi viene 700 spedito, un bk xxls400 e poi magari provare a costruire un box di 80-90 litri in reflex e montare i componenti del bk.
Che ne pensi? alla fine potrei rovinare un 40 euro di legno....
Comunque ho visto che è uscito il nuovo modello di antimode 8033, ecco perche adesso costa di piu.
Con questo è possibile usarlo anche per 2 sub
http://www.dspeaker.com/en/home.shtml
Ti costa all'incirca quanto comprarlo. Si può risparmiare se ne fai due usando un'ampli pro.
Driver 180/200
Modulo amplificazione 200
legno 40/50
Finitura laccata 60/80
Totale 480
Questo sia reflex che cassa chiusa...conviene il reflex + efficiente + prestazioni ti fai un "piccolo" xtz o monolith...da 70 / 80 litri.
Poi lo colleghi all'impianto idraulico di casa e lo puoi riutilizzare anche come lavatrice :D.
Scherzo ma certi bestioni non sò proprio come fate a metterveli in casa.
Incuriosito da un altro thread riprendo un tuo post sull'uso di due sub:
Vedi cosa vuol dire avere due sub e cosa vuol dire farli lavorare meno?Citazione:
Allora ragazzi, ho fatto qualche prova con dei film (Cloverfield, Batman, Iron Man, etc) ebbene ho constatato che in realtà non è la potenza ad aumentare (come si potrebbe supporre) ma la sensazione di maggior controllo e precisione. Il basso ora è devastante ma ancora più controllato come se il secondo sub "mangiasse" le risonanze del primo.
Quindi, anche se sono esagerati per i tuoi ascolti, averne due non è uno spreco così come non sarà uno spreco averne uno ben dotato.
Ciao.
Doraimon non ricominciamo coi discorsi sull'efficienza, costi, distorsione e compagnia bella...è inutile che insisti il sunfire in questo 3d è OT :)
C_S non ho mai detto che 2 sub sono sprecati ma non potendone mettere 2 meglio partire con 1 ma buono ;)
Rick ma infatti sei tu che lo nomini sempre mica io eheheh.