Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ramos
Come faccio ad utilizzare i vostri consigli se non sò a casa mia come suona?
Perchè credi che noi sappiamo come suonerà un dato sub a casa tua :D?
Il massimo che si può fare è indicarti un prodotto buono.
Come ti ho detto in questa fase ti conviene prendere un buon sub compatibile con il tuo budget e mi pare che i consigli si sono sprecati fin'ora.
Hai poche scelte in fondo.
In Italia per me ci sono tre scelte sui 20mq:
Velodyne CHT-q 12 fino ai 500 euro / sopra 500 2 asw610 / 1 sunfire hrs12 hrs10
Se vuoi risparmiare un pò e/o non ti spaventa comprare all'estero puoi andare su alcuni sub ( bk electronics 400, svs sb12-nsd, epik legend) non molto diffusi sul mercato italiano ma che hanno un'ottima reputazione in Uk e in Usa e ottime prestazioni.
Facile no? :)
-
Chiaro_scuro, ma leggi quanto scrivo o vai a memoria e pecchi di arteriosclerosi ?
Devo continuare a postare materiale vecchio oppure andiamo avanti ?
Ho detto che in un range di 3-4 db la correzzione ci può stare !!! e non sono io a dirlo ma Livio Argentini !!!!
Ho detto che bisogna intervenire meccanicamente e se si va in correzione elettronica mai per AMPLIFICAZIONE !!!
Chiedi a scomed99 come ha fatto a correggere i buchi di risposta che aveva in sala, dato che lui stesso ha ammesso che si trattava di livelli molto superiori ai 3 db...
La mia osservazione sui tuoi commenti tecnici non voleva essere un offesa ma una considerazione, l'utente medio che legge AvMagazine e che chiede aiuto non ci fa niente con le tue formule, anzi lo confondi e basta !! I tuoi tecnicismi servono solo a te stesso come rappresentazione di una sapienza che ti fa sentire importante.
Se parlassi in modo meno tecnico aiuteresti molti più utenti inesperti a capire, me compreso. La via migliore delle volte è quella più semplice...
Chiedo scusa a tutti anticipatamente.
-
Citazione:
mi puoi fare nome e cognome di un sub che tu ritieni possa fare al caso mio? Volume da appartamento
Sunfire hrs-12.
Se ti va di rischiare e risparmiare c'è il bk monolith.
Se vuoi fare un salto avanti dal punto di vista della qualità rimanendo nei 1000 euro prendi due bk xxls400.
Ciao.
-
Con una doverosa precisazione: il monolith è un bass reflex mentre il sunfire ed il bk xxls400 sono in cassa chiusa.
-
Farà più danni la porta reflex o 2,5 pollici di escursione?
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Sunfire hrs-12.
Se ti va di rischiare e risparmiare c'è il bk monolith.
Se vuoi fare un salto avanti dal punto di vista della qualità rimanendo nei 1000 euro prendi due bk xxls400.
Ciao.
Ma per caso sono su Candid Camera :D ? Ma allora ditelo!!!! :D
No scusami senza offesa, stò solo scherzando, però scusa ogni volta che cerco di chiudere il cerchio mi arrivi e scrivi che questo HRS però ha tanti difetti ecc. ecc. e po ti chiedo di dirmi un nome e tu mi dici HRS12?
E' davvero difficile seguirvi, lo ammetto :D ma sicuramente è colpa mia ;) .
Forse domani riuscirò ad ascoltarlo e poi vi farò sapere cosa ne penso.
-
Ramos,
il sunfire non è che abbia molti difetti, anzi credo che sia un ottimo prodotto.
Forse qualcuno qui sta cercado di dirti che del Sunfire si paga anche il progetto "estremo" cosa che non faresti con un svs o con un bk...
Con questi ultimi però corri il rischio che non possa piacerti visto che l'scolto non è realizzabile. Rischio però molto limitato in quanto ad esempio il bk usa buoni componenti ed un progetto straconosciuto: questo dovrebbe liannullare i rischi ed i dubbi
-
-
Non è che ha tanti difetti, ma ha solo i limiti legati principalmente alle dimensioni ridotte. In un appartamento non si sfrutterà al limite e quindi non soffrirà tanto l'ampia escursione e non verrà stressato termicamente.
Dall'altra parte il bk è più grande, non può essere ascoltato e non gode della garanzia di un circuito commerciale tradizionale e di un distributore italiano. Il prezzo più basso deriva dal fatto di non essere una marca "famosa" (questo ha un prezzo), di non aver alti costi di marketing e di non passare per i distributori e i commercianti. Il suo woofer è di ottimo livello e il progetto è ben conosciuto e quindi non ci sono rischi sulla sua resa.
Il monolith è altrettanto valido e dona pressioni sonore più alte e con basse distorsioni. L'incognita è il caricamento reflex che potrebbe dare più noie in ambiente rispetto al caricamento in sospensione pneumatica.
Quindi niente inconcruenze: per me questi tre sub sono validi e sta a te decidere se preferisci la sicurezza del sunfire o il risparmio del bk.
Citazione:
Quanto costa il BK?
http://www.bkelec.com/HiFi/Sub_Woofers/XXLS400FF.htm
http://www.bkelec.com/HiFi/Sub_Woofers/monolith-df.htm
Ciao.
-
Ho fatto due conti e l'XXLS400 viene tutto incluso 570 euro laccato nero mentre l'altro viene 640 euro sempre laccato nero ma non mi piace molto come forma.
Diciamo che + o - costano i 2/3 del Sunfire...bho non lo sò se mi và di rischiare e se poi non mi piace o si dovesse rompere? Avrei buttato 600 nel water :D.
-
Se non ti piace lo vendi :D :D anche io lo sto prendendo seriamente in considerazione come alternativa al sunfire ;)
-
Citazione:
non lo sò se mi và di rischiare
Allora vai con il sunfire.
Ciao.
-
Se non vuoi rischi di ogni sorta vai con il Sunfire: spendi di più ma hai l'assistenza in Italia
-
Come ho detto questa volta voglio spendere quanto mi sono prefissato e voglio andare sul sicuro su qualcosa che mi deve durare almeno 5 anni.
Dai domani ascolterò finalmente questo HRS nella versione 10" e poi vi aggiorno ;).
Avete qualche dritta da darmi? Devo fare qualcosa in particolare?
-
Se le dimensioni sono importanti, vuoi un marchio noto, e hai soldi a sufficienza come ho detto vai sull' HRS12
Citazione:
Originariamente scritto da Ramos
Diciamo che + o - costano i 2/3 del Sunfire...bho non lo sò se mi và di rischiare e se poi non mi piace o si dovesse rompere? Avrei buttato 600 nel water :D.
Imo non puoi dire questo ...tieni presente che costa 500 euro e quei soldi almeno li vale tutti. Con 500 euro sul mercato tradizionale c'è poco da stare allegri con quello che si può comprare.
Il Bk400 XXLS monta i peerlees 830845 costano da 170/200 euro, l'amplificatore da 400w altri 250, poi c'è il cabinet. Se trovate qualcuno che monta ap da 180 euro su un sub che vende a 500 fatemi un fischio.
Le ragioni per le quali lo ritengo comparabile ad un hrs10/12 lo descritte nelle puntate precedenti...non mi dilungo oltre.
E solo una questione di "Best Bang For Bucks"