no, mi sembra strano!
ma tu hai fatto qualcosa di "strano" sul tv?
al negozio abbiamo provato solo a premere il tasto 3D del telecomando, ma come detto 3d-izza tutto sial il lato dx che sx!
Visualizzazione Stampabile
no, mi sembra strano!
ma tu hai fatto qualcosa di "strano" sul tv?
al negozio abbiamo provato solo a premere il tasto 3D del telecomando, ma come detto 3d-izza tutto sial il lato dx che sx!
Bisogna selezionare il menù 3D e scegliere immagine affiancata, c'è l'opzione sia per la modalità verticale che per quella orizzontale. Ma queste impostazioni appaiono solo con materiale su disco ottico via hdmi
@zorro101
Ciao , Anche il fratellone si comporta nello stesso modo, se cerchi di riprodurre un file .ts(stereoscopico) la tv non capisce che tipo di file tu stia cercando di visualizzare. Il tasto 3D è solo un tasto di funzione veloce, il vero menu del 3D lo trovi schiacciando sul telecomando: OPTION > MENU 3D.
Da li hai tutto il controllo della funzionalita 3D, compreso gli occhialini. Ma anche facendo cosi non risolvi il problema della riproduzione di file stereoscopici dalla porta USB della tv.
Funziona benissimo invece se usi la porta usb dela PS3 ma anche in questo caso devi fare il giro OPTION > MENU3D. Il pulsante 3D funzione bene se stai visualizzando materiale 3D nativo, non è sufficente invece quando vuoi visualizzare dei file stereoscopici convertiti (.ts).
Se vuoi un consiglio cerca la demo BRAVIA Acquarium 3D.
!!!!SPETTACOLARE!!!!
In attesa che qualche altro si aggiunga alla famiglia degl' HX, 900 possibilmente.!
BYE
Bravia acquarium? E da dove lo si può scaricare?
@MykeCorleone
grazie per tutta la esaustiva spiegazione
ma secondo te se vado a ripetere la prova con la pennetta attaccata al lettore blu-ray connesso in hadmi (che dovrebbe essere uguale alla ps3!)ed entro nel menu 3D del tv dovrebbe funzionare, no?
grazie ancora
ciao
penso proprio di si!
Appena qualche post fa ho spiegato come accedere al menu 3D usando il telecomando in modalita PS3 o lettore BD.
Dagli un occhiata prima di andare li e poi non riesci ad accedere al menu;)
ok, grazieCitazione:
Originariamente scritto da MykeCorleone
certo che sta sony mi stupisce sempre più
fa dei prodotti fantastici e poi si perde in ca..ate del tipo il tx ir esterno, il non supporto ntfs da usb (oltre che i file mkv), l'impossibilità di abilitare il s-b-s da usb!!!
mi scoccia proprio e dubito che possa cambiare qualcosa con aggio fw dato che su ps3 ci sono, più o meno, gli stessi limiti (ntfs, mkv...)
che scelte!!!
ciao e grazie ancora
Sto leggendo attentamente questa discussione, visto che sarei in procinto di acquistare questo tv :) Leggendo gli ultimi post, riguardo alla abilitazione del 3D nelle varie sorgenti HDMI e USB, mi manca di sapere se è possibile abilitarlo anche con attaccato il PC... Visto che al momento la disponibilità di materiale 3D si ha soprattutto su internet con foto e filmati demo.... Forse mi rispondo da solo, se non si abilità la funzione 3d attraverso la presa vga, uno può sempre collegare il pc con un cavo HDMI scavalcando il problema? :confused:
ragazzi una cosa vorrei sapere!!ma il motionflow come bisogna impostarlo???
Ciao ragazzi.... io ce l'ho dal 18 e mi aggiungo alla folta schiera degli entusiasti!!! Davvero contento dell'acquisto. Vorrei acquistare la penna wi-fi per il collegamento ad internet. Qualcuno sa dirmi se serve un modello particolre o vanno bene tutte. Anticipatamente ringrazio.
Ciao a tutti!
Oggi finalmente sono riuscito a portarmi a casa un bel hx800 da 40 pollici, dopo un odissea infinita per quanto riguarda il discorso 3D tv.
Sono partito da un samsung c7000 che presentava dei fasci luminosi all'angolo alto sinistro del pannello, compromettendone irrimediabilmente la visione... sono poi passato al c8000 comprensivo di lettore bluray3d e occhialini extra con mostri contro alieni, di questi ho cambiato 2 tv e 1 lettore, una tv aveva problemi con le hdmi e l'altra presentava il vano per lo slot card praticamente squagliato.
Imbestialito sono tornato dal negozio e ho optato per il sony hx800 che, di primo impatto, sembra rispecchiare le attese.
Unica cosa che anche qui mi è capitato di vedere degli aloni bianchi ai 4 angoli dello schermo, ma solo durante la visione di un bluray 3D non a tutto schermo (ovvero con le due bande nere sopra/sotto) oppure tra una schermata di caricamento in motorstorm 3D per ps3, nel momento in cui lo schermo diventava completamente nero....
Devo preoccuparmi o è un difetto proprio del tv? perchè non sono riuscito a riscontrarlo mai se non durante la visione di contenuto 3D visto che in 2D il tv a mio parere ha un nero eccezionale, tale da farmi dubitare realmente che sia effettivamente acceso... è come se in modalità 3D il nero non fosse cosi "profondo" come in 2d...
Ancora non ho avuto modo di lavorare sui settaggi quindi invito qualche buon'anima a consigliarmene qualcuno decente per ammirare ciò che riesce veramente a fare questo mostriciattolo...
Al momento ho provato piovono polpette, mostri contro alieni, coraline, e l'era glaciale 3, beh quest'ultimo è qualcosa d'indescrivibile! una qualità mai vista prima d'ora neanche nelle sale imax....
Spero che non debba nuovamente cambiare il tv perchè veramente torno a un bel mivar crt :)
quando riproduci il 3D sicuramente il tv cambia modalità aumentando la luminosità per fronteggiare il calo di luminosità introdotto dagli occhialetti.
quiondi se non lo noti in 2D (ovviamente con film in modalità 2.35:1 con bande nere sopra e sotto) è sicuramente per questo.
approfitto per chiederti se in 3D hai notato sfrafallio? a me sembrava di vederlo! (al centro commerciale)
grazie
ciao
3D niente sfarfallio, oddio niente, praticamente assente diciamo, sembra di trovarsi di fronte ad immagini scolpite sulla pietra, anche nelle situazioni più movimentate riesce ad assicurare una certa stabilità nell'immagine, non paragonabile minimamente a quanto visto con i vari samsung c7-8...
Riguardo al fatto degli aloni cosa ne pensi? in 2D come detto non è percepibile visto che il nero è come se fosse completamente oscurato/spento... è un problema della linea x800 in generale oppure pensi possa dipendere dal mio pannello fallato?
Buongiorno ragazzi,
anche io da un mese mi sono aggiudicato l'HX800 da 46 !
Da un po' di tempo ho iniziato a fare caso che nelle scene dove il nero risalta, quasi tutti i canali sky ( compresi i canali in HD ) mi fanno uscire dei " Pixelloni " a video estremamente fastidiosi. Sul digitale terrestre la situazione non cambia!!!
Puo' dipendere che le mie antenne facciano schifo.... o è normale vederli su questo tv?!
Il problema invece non si presenta su la play3 dove gioco correttamente.
Puo' darsi che il segnale da sky e dal digitale sia talmente scarso da farmi vedere le immagini in quel modo ?!