Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da athos71
"Film mode deinterlacing Failed 3:2/ 2:2 cadences in all resolutions" [...] come questo problema si traduce nella normale visione di materiale filmico
essenzialmente due cose, riscontrabili solo nella visione
di materiale filmico in modalità interlacciata (in parole povere, film da digitale terrestre, sky, ecc.):
- lieve perdita di risoluzione;
- lievi artefatti (moiré) nelle aree di immagine finemente dettagliate.
Si tratta di difetti imho non catastrofici, visibili solo da un occhio molto attento e allenato, ma tant'è. Certo, sarebbe meglio che non ci fossero, ma nella scala di priorità di un TV, ben prima del deinterlacer, imho viene la qualità del pannello.
A un deinterlacer che non riconosce le cadenze filmiche si può ovviare in vari modi (player con upscaling 1080p, ps3 con play tv, sintoampli con hdmi e processore integrato, processore esterno tipo cinescaler o dvdo edge, ecc.).
Un pannello scadente te lo devi tenere com'è ;)
-
[QUOTE=athos71
"Film mode deinterlacing Failed 3:2/ 2:2 cadences in all resolutions[/QUOTE]
Tutti i Panasonic hanno questo "limite" e non solo dalle ultime serie. Ecco perche' consiglio di comprare uno scaler quale,ad esempio, un DVDO Edge.
-
Comunque ragazzi... scusate se ve lo dico... ma
guardare i blu ray su questo TV associato ad un impianto dolby, è una goduria.
L'unico problema è che mi accorgo che non capisco un acca del film che guardo, perchè rimango attento all'immagine!:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da oktober
guardare i blu ray su questo TV associato ad un impianto dolby, è una goduria.
L'unico problema è che mi accorgo che non capisco un acca del film che guardo, perchè rimango attento all'immagine!:p
Concordo...
ma non sul tuo atteggiamento nei confronti della visione dei film su questo plasma!!:D
Conosco i difetti del V20 di cui si parla in questo 3d...ma
dopo un po' di giorni di possesso devo dire che il mio occhio non li ha proprio notati (No Green Ghosting...no Floating Black...nessunissima ritenzione). E di certo non mi va di andarli a cercare a tutti i costi. Sinceramente credo che non bisogna esagerare da questo punto di vista...godetevi le splendide immagini che il V20 è in grado di regalarvi e non fatevi troppe paturnie!;)
Tutto questo per comunicarvi la mia soddisfazione per l'acquisto fatto.:)
-
In effetti ci facciamo troppe paranoie, anche se bisogna considerare che non è un televisore da 100 euro e che comunque di base lo si terrebbe minimo 3-5 anni.
Cla.
-
Si si...certamente bisogna monitorarne i difetti, tenendo però presente che 1600 euro spesi per il 50v20...guardando il tv nel suo complesso mi paiono per ora ben spesi. Per un led local dimming (46 o 47 '') ne spendi di più...e la qualità secondo me non è proprio paragonabile. Troppi pro a favore di questo plasma.
-
Citazione:
Originariamente scritto da guitpax
magari chiedo troppo .. però i kuro sono ancora un passettino avanti
Anche più di uno forse, ma si sapeva.
-
Ragazzi qualcuno sa consigliarmi i settaggi definitivi?? (ho finito il rodaggio...) Oppure sapete dirmi come posso settarlo da solo? thanks
-
FlatpanelsHD has received Panasonics V20 model. Panasonic V20 has the Infinite Black Pro panel and THX picture mode. The review will be online soon.
Altra rece in arrivo, anche se ormai non mi pare ci siano molti dubbi sulle qualità di questo TV.
-
no seganle su dvb-s
Salve a tutti,
guardando i canali satellitari spesso cambiando canale mi compare la scritta "no segnale"; spegnendo e riaccendendo visualizza correttamente il canale fino al prossimo cambio.
I settaggi relativi al sistema, lnb,satellite etc sono corretti ma il problema persiste.
Qualquno ha verificato lo stesso problema? puòessere un problema di intensità del segnale (parabolica condominiale)?
-
ma è normale che se switcho gamma non cambia l'immagine?? Mi ricordo che col g10, ma anche col g20 che ho provato cambiava di parecchio tra i vari valori, qui non succede niente.
-
Dopo un'altro week end intenso di utilizzo (giochi+cartoni animati+serie televisive+Alice in Wonderland in blu ray) confermo che non ho visto il benchè minimo difetto :D
Una cosa che invece ho notato è che l'IFC anche se attivato spesso non si nota ( In Alice + giochi + cartoni animati + film a random non l'ho notato ). A volte mi vengono i dubbi se funziona o meno :rolleyes: Fin'ora l'ho notato solo con Avatar :(
-
Ieri ho visto per la prima volta in un cc, il V20 nel taglio da 50"! :eek: Anche se purtroppo non l'ho potuto ammirare bene perchè gli scenziati dei commessi l'hanno posto a 20-30cm di altezza da terra e a, credo meno di 100cm, dalla scaffalatura da esposizione alle mie spalle. :muro: Girava un film da br Pana e mi chiedevo come mai la cadenza filmica era stramba e nelle scene veloci (si dice panning? :rolleyes:), altro che fluidità, sembrava scattoso. Sarà colpa dei settaggi del lettore br? Inoltre appariva piuttosto scuro e poco contrastato, accanto agli altri Pana. Ma a parte il fatto che gli altri potevano essere in modalità dinamica e lui no, ho avuto la sensazione che fosse comunque scuro. Adesso non voglio giudicare la tv vista al cc; sicuramente c'era un modo immaggine cinema o normale in cui se non sbaglio non si possono modificare i parametri, ma col modo professionale settato a dovere, di sicuro può far meglio di quanto ho visto ieri.
-
Ciao a tutti,
ho visto un v20 da 42 al mw e ne sono rimasto colpito. Credo che se decido di prendere una tv nel breve periodo sceglierò probabilmente questo.
Ho tuttavia una domanda, spero non sia una domanda stupida.
Che differenza c'è tra questo modello e lo z11 che costa praticamente il quadruplo?
Grazie.
-
Lo z11 è un modello 2009,derivato dal V10,con elettronica migliorata e design "evoluto"...assolutamente vai di V20