Esatto. Impostazione corretta per diffusori con impedenza diversa dai 4 Ohm.Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Visualizzazione Stampabile
Esatto. Impostazione corretta per diffusori con impedenza diversa dai 4 Ohm.Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Superiore, ai 4 ohm...
Lorenzo.
Ovviamente. ;)
Hai mai provato con un tester la resistenza elettrica ad ampli con collegato ?
le Klipsch da pavimento ed io ti parlo di quelle che ho avuto e per curiosità le ho pure smontate e montano due woofer da 8 ohm ,credi che siano collegati in serie ?
No ovviamente quindi di 8 ohm nominale non hanno nulla come del resto la maggior parte dei diffusori almeno nella sezione bassa
ma se selezioni in Onkyo in quella fascia il selettore su 4 ohm muore in partenza rispetto al selettore libero , quindi preferisco dosare il volume generale e controllare se riscalda troppo che avere un ampli scarico in partenza
io ho diffusori front e centrale con doppio woofer da 20 cm che dovrei dichiarare 8 ohm compatibili ..... ed invece sono 4 ohm nominale
per me un diffusore 2 vie ad esempio 8 ohm nominale è composto da un solo woofer da 8 ohm o due da 4 in serie il resto che dichiarano le case non sono sempre verificabili prima dell'acquisto tranne per quelle prove (non tutte ) dove quando ti fanno vedere i componenti smontati ti indicano l'impedenza singolare del componente usato e da li puoi percepire meglio il tutto aggiungendo poi sempre se capita il minimo riscontrato in laboratorio ed a che frequenza
un diffusore che ho visto recensire su af (forse Epo ) è un due vie dichiarato 6 ohm e guarda caso il woofer è 6 ohm nominale , quindi casa che dichiara bene il proprio diffusore che si compra ad occhi chiusi almeno in tal senso
....mi iscrivo in questa discussione...
visto che probabilmente il 608 è tra i papabili a prendere il posto del mio 507. :D
Ottima scelta Hiroshi ;)
Però poi pensa a sostituire anche i diffusori....
Quoto...altrimenti la differenza non la sentirai quasi per nulla. ;)Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
be diciamo che sui diffusori la vedo dura almeno per il momento. La logistica della stanza dove verra' installato il sintoampli purtroppo è quella che è!
Non posso assolutamente (..ad esempio) puntare a diffusori da pavimento :cry:
In ogni caso...spero che, vista la non elevata pressione sonora che mi occorre, il 608 si difenda bene anche con le JBL in firma....almeno per ora! :D
Spero davvero di fare un saltino in avanto con il 608 visto che l'upgrade è piu una cosa *celebrale* che necessaria! :D
No ti preoccupare basta un buon centrale e due buoni diffusori da scaffale i surround lasci per ora i jblCitazione:
Originariamente scritto da hiroshi976
Siete OT, ma dopo aver letto questo:
devo fare una precisazione, per il bene della conoscenza.Citazione:
Originariamente scritto da michiamoneo
Michiamoneo, credo che tu debba rivedere dalla a alla z le tue conoscenze di elettrotecnica, perchè hai scritto cose sbagliate condite con imprecisioni, mischiate ad assurdità belle e buone. L'impedenza di un diffusore varia in modulo e direzione (angolo) in base a moltissimi parametri, che hanno anche a che fare con l'impedenza del singolo altoparlante, ma in modo marginale, e decisamente meno con la pura resistenza elettrica della bobina mobile dello stesso (sicuramente più bassa, in modulo).
L'impedenza di un diffusore dipende: dal carico acustico, dal crossover, dagli altoparlanti, dalla frequenza, non necessariamente dal conteggio degli altoparlanti e dalla loro impedenza media dichiarata.
Poi la storia della potenza dell'amplificatore, del volume... mah... Se ti interessa approfondisci la cosa, vedrai quanto l'argomento sia più complesso.
Qui si parla dell'Onkyo 608, quindi chiudiamo il discorso qui.
ragazzi......l'ho appena ordinato! :P
...e quindi? E' una discussione sullo shopping?
OT in discussione ufficiale, tre giorni di sospensione.
arrivato, montato..
nessun problema con la ps3 ne con altro, tutto perfetto..:)
Qualcuno però mi sa dire perchè non va la funzione music optimizer ascoltando MP3 con sorgente il WDTV HD collegato in HDMI?
Come c'è scritto sul manuale la frequenza di campionamento è inferiore ai 48kHz (esattamente 44.1) ma cmq l'opzione mi resta inattivabile, sinceramente non riesco a capire perchè.
Idee?
Nessuno ha un idea per il problema esposto poco sopra?
Non che mi interessi più di tanto a livello pratico..non uso tanti MP3, mi sto dando ai flac, che sono totalmente senza perdita (e la differenza su un impianto del genere si sente tutta), ma cmq non capisco il perchè di questo problema.
...ragazzi come mai durante il cambio canale su Sky....mi ritrovo sul display..
DIALOG NORM -2 ??
cosa significa?
E poi volevo chiedervi un'altra cosa che ho notato poco fa'.......con il 507 non notavo questa differenza abissale dell'impostazione del volume con il "Dinamic volume" attivo e disattivo.....
Praticamente con il *dinamic vol* attivo su light a 25/30 di volume ho la pressione sonora che senza avrei a 45/50.....
Sul 507 non l'avevo attivo ....eppure a 40 riuscivo a godermi un film.......qui se disattivo il dinamic vol....devo portarlo a 60 per ottenere lo stesso risultato.....mentre attivandolo tutto migliora in modo mostruoso!!!
Possibile che ci sai qualche problema a questo ampli senza il dinamic vo lattivo?
In pratica chi si vorrebbe settare manualmente il sinto che fa??