Lasciate perdere il led e/o lcd 3d.
Plasma tutta la vita.
La scelta dovrebbe ricadere su Samsung o Panasonic, dipende molto da cosa guardate e da come lo guardate.
Il resto è fuffa!!!!
Visualizzazione Stampabile
Lasciate perdere il led e/o lcd 3d.
Plasma tutta la vita.
La scelta dovrebbe ricadere su Samsung o Panasonic, dipende molto da cosa guardate e da come lo guardate.
Il resto è fuffa!!!!
grazie a tutti per avermi illuminato e per avermi fatto capire che non sono solo....
@ foxfire: ho letto la tua firma e pensa che vorrei prendere oltre alla tv (probabilmente plasma panasonic), l'ampli 2067 (o 1067) e le tue casse b&w. è buona come accoppiata? rifaresti la scelta?
grazie ancora
problema.non riesco a visualizzare il contenuto in 3d di oceani con il mio samsung plasma c7000.la play ha l ultimo aggiornamento ma il bd parte solo in 2d e non in 3d
anche a mè è successo. rifai le ipostazioni video della play con collegato il tuo sammy, e andrà tutto a posto, almeno nel 99% dei casi ;)
Le casse le avevo prese in abbinamento al Denon e devo dire che al tempo erano una ottima accoppiata tanto da non sentire l'esigenza di un sub. Con Yamaha le cose sono un po' cambiate per il taglio più freddo dello stesso per cui ho deciso di prendere il sub. Devo dire che ora l'ascolto e' gradevole sia per la musica ma soprattutto per il film. In conclusione, per risponderti, si, rifarei la scelta.Citazione:
Originariamente scritto da steve_guitar
vorrei solo farvi osservare che il miglior 3d dell'anno secondo gli eisa ewards è stato il sony hx900...tutto il resto è fuffa.....
mhh.... a me non risulta ma forse non so dove guardareCitazione:
Originariamente scritto da avdarjo
http://www.eisa.eu/awards/4/video.html
Semplicemente avete ragione entrambi: il Panasonic è il miglior plasma 3D mentre il Sony è il miglior lcd 3D (secondo gli Eisa, ovviamente...): una cosa non esclude l'altra. ;)
Soprattutto non vuol dire che tutto il resto sia fuffa.Citazione:
Originariamente scritto da Nihil
O almeno non mi sembra un'informazione circostanziata né utile in un forum come questo, ovviamente IMHO ma i fanboy esistono da sempre.
Ciao
@steve_guitar
I fastidi che percepisci fanno parte della variabilità umana. Ci sono cause oggettive, principalmente quelle riportate da jstef65 e in parte descritte anche qui che producono però effetti soggettivi, cioè anche molto diversi da una persona all'altra, da "nessun fastidio" fino alla cecità al 3D, passando per mal ditesta, vertigine, nausea, affaticamento agli occhi, etc...
Non è solo una questione di 3D. Molti trovano l'effetto rainbow dei proiettori DLP insopportabile; io posseggo un DLP da molti anni e non sono mai riuscito a vederlo. La frequenza sotto la quale si percepisce il flickering è estremamente variabile da persona a persona, alcuni non la vedono già più a 35Hz, altri la vedono a 80Hz. La sensibilità al judder (il 3:2 pulldown) e alla scattosità è variabilisima; io percepisco il minimo scattino e mi dà un fastidio tremendo, altri non lo vedono e mi dicono che sono matto, e potrei continuare...
Come ti capisco:cry: Mia moglie dice che sono paranoico .... E quasi quasi mi stava convincendo!! Ora le faccio leggere il tuo post così magari mi riabilito!!!Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
ciao, ho fatto le suddette prove, sia col bdp s470 che con la play3, entrambi aggiornati all' ultima versione del firmware, ho provato con le varie impostazioni, ma è stato inutile... può darsi che quei dischi siano stati fatti apposta per funzionare solo con una catena tutta 3D?Citazione:
Originariamente scritto da Andrea Mannori
No, tutti i BD che portano il logo Blu-Ray 3D sono compatibili con una catena tutta 2D. Probabilmente il problema è che il lettore è 3D e per default richiede la catena 3D. Ci deve essere da qualche parte un'opzione per dirgli di funzionare in 2D anche se il BD è 3D. Prova nei thread del lettore.
Giuro che ho letto, ma non sono ferrato e non ci ho capito molto.
supponiamo di avere un display o un VPR che accetta in ingresso segnali a 120hz (veri, non segnali a 60hz ma interpolati a 120).
Posso guardare Sky in 3D visto che trasmette a doppio frame? Ed a cosa collego gli occhiali?
Ci sono poi alcuni giochi su Xbox360 compatibili con il 3D. Per fare questi, cosa mi serve? Non mi pare sia indicata la tecnologia di 3d necessaria.
Ciao ragazzi
ho deciso di acquistare il Samsung al plasma da 63 e volevo costruire un HT.
come lettore avrei pensato al samsung bd c6900
il dubbio è sorto quando durante il mio girovagare per negozi mi hanno proposto un Denon A1 SR oro, rimasto invenduto da alcuni anni a 1500 euro.
Domanda: conviene acquistarlo o è sorpassato ? mi riferivo alle decodifiche dolby e all'uso eventuale per il 3D. Penso si potrebbe inviare il segnale video dal lettore direttamente alla TV e l'audio dal lettore all'ampli con le uscite analogiche: se possibile il risultato sarebbe accettabile?
oppure meglio un amplificatore A/V attuale con la stessa cifra?
oppure è possibile rinunciare all'ampli audio video, al centrale e al sub e usare solo delle ottime casse frontali e posteriori pilotati da ottimi ampli audio separati? che tipo di effetto si otterrebbe?
scusate per le tante domande ma mi sto accostando a questo mondo solo adesso.
siete grandi
vzo