Visualizzazione Stampabile
-
Dopo giorni e giorni di prove, controprove, e delusioni, ci sono riuscito!
Ragazzi, una cosa spaventosa!
Sono basito. Appena visto AVATAR 3D. Una qualità spaventosa. Non mi ha dato fastidio nemmeno un secondo.
Ho incontrato problemi con i driver, poi dopo aver seguito una guida in inglese (presa dal forum Nvidia.com) per usare driver recenti con gli optoma tutto è cambiato.
Non ho parole... dovete provare!!!
Vi riepilogo il mio settaggio:
HTPC:
MB: Asrock A780GXH/128M
CPU: AMD ATHLON II X4 630 @ 2.8 Ghz
VGA: INNO-3D GTX 260 FREEZER
RAM: 4GB DDR2 1066
KIT NVIDIA 3D VISION (driver 1.27)
Cavo HDMI-HDMI 1.3 da 10 metri comprato sulla baia a meno di 20€, aggancia tutte le risoluzioni senza problemi (collegato alla GTX260 tramite adattatore DVI-HDMI da 4 soldi)
OPTOMA HD600X + drivers EDID H5360 MODIFIED (il pc vede il proiettore come se fosse un ACER H5360)
PowerDVD 10 Ultra3D Mark II
ASSOLUTAMENTE DA PROVARE!!!!
-
Ciao alias86, sono contento per te che ci sei riuscito. Dove hai preso i drivers EDID H5360 MODIFIED?
Per modificare edid, hai cambiato la risoluzione del vpr? portandolo a 1026/768
-
Citazione:
Originariamente scritto da enzino22
Ciao alias86, sono contento per te che ci sei riuscito. Dove hai preso i drivers EDID H5360 MODIFIED?
Per modificare edid, hai cambiato la risoluzione del vpr? portandolo a 1026/768
li ho presi dal forum nvidia, e non ho mai dovuto cambiare risoluzione...
-
io ho un optoma hd67 (non n) chein teoria dovrebbe essere l'hd600x se nn sbaglio. inn teoria non dovrbebbe essere riconosciuto dai driver in quanto non è certificato (e optoma ha segnalato un aggiornamento firmware), ma fortunatamente il tutto funziona alla grande. ho solo un problema:
quando i driver nvidia entrano in azione portando la risoluzione a 120hz (attivando il 3d) il proiettore si setta in modalità 3d dlp-link.. falsando però di moltissimo il nero! che è tendente al viola + che al nero..
sucede anche a voi?
-
Si, succede anche a me con l'HD600X. Credo sia dovuto al fatto che poi gli occhiali tendono a scurire. Succede a tutti.
-
interessante la prova di Alias86.
Nel frattempo attendiamo anche l'adattatore 3D ....che dovrebbe essere disponibile a giorni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alias86
Si, succede anche a me con l'HD600X. Credo sia dovuto al fatto che poi gli occhiali tendono a scurire. Succede a tutti.
il fatto che scuriscano non centra nulla, è proprio il nero che cambia e diventa brutto.
ho trovato la soluzione, ho notato che se forzi l'impostazione nel vpr e la metti su ir invece che su dlplink (una volta che gli occhiali sono attivi), il 3d lo vedi bene uguale, mentre il nero lo vedi perfettamente come in 2d;)
se invece forzi e metti sempre da vpr su off vedi il 3d ma leggermente sfalsato.... in sostanza basta mettere su IR e sei a posto.
ho notato anche che se riduci a 1 il blilinant color, si vedono i colori molto meglio.
i miei settaggi per il 3d sono:
luminosità 52
contrasto 50
nitidezza 15 (devo ancora sperimentarla)
briliant color 1
ho dato un +5 al rosso e al verde
tonalità su media e impostazione su standard.
per i settaggi ho usato un classico programma per tarare i colori del monitor, ovviamente con occhiali attivi. per attivarli basta visualizzare una foto in 3d, facendo alt tab e switchando sul desktop gli occhiali rimangono attivi (almeno si ha una reale visione)
tu che impostazioni hai?
-
Proiettore interessante, ora sono indeciso tra lui e l'acer H5360!!
Mi fa piacere aver letto un feedback positivo per il 3D.. ma non è che poi al primo aggiornamento di driver si diventa pazzi? :confused:
E se uno ha ATI che deve fare? :D :(
-
optoma hd67 senza pensarci 1secondo. è superiore.
per i driver io ho messo gli ultimi attuali (addirittura beta) evanno alla grande.
-
temugin, togli quella quotatura.
Vi prego anche di restare in topic.
-
Grazie per la risposta, ma costa davvero troppo in confronto!
optoma HD600x: 445€
Acer HD5360: 507€
Optoma HD67: 7-800€!!
Sono convintissimo sull'Optoma HD600x, ma ho solo qualche timore per l'utilizzo in 3D non avendo Nvidia e dovendo utilizzare comunque il workaround dell' EDID dell'acer. C'è qualche speranza di utilizzarlo poi con ATI?
Alcuni siti l'HD600x poi lo riportano 3D, altri no.. è solo legato alla certificazione mancante o ci sono versioni diverse come per l'acer 5360?
EDIT: Ho visto che l'HD600x è compatibile con l'Optoma 3D-XL, quindi per il 3D acquistando l'adattatore si dovrebbe essere a posto.. Inoltre dovrebbe essere possibile utilizzare anche una ATI 6xxx con hdmi 1.4!! no? :)
Grazi!!
-
ati è ancora acerba con i driver e ancora non si sa bene come sarà. io ero nella tua stessa situazione.. alla fine ho optato per nvidia, risparmiando anche soldi per l'adattatore.
a sto punto ti prendo l'hd67, senza spendere soldi per l'adattatore.
-
Dopo aver riletto tutto il topic 3 volte e analizzato tutto l'analizzabile... ho comprato l'optoma HD600X!!!! :)
Mi dovrebbe arrivare settimana prossima!!
Penso di avere tutto chiaro tranne una cosa... da 2.9 metri che telo mi conviene prendere?? Grigio? Per il 3D in futuro sarebbe meglio bianco?
Grazie!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da CosasNostras
interessante la prova di Alias86.
Nel frattempo attendiamo anche l'adattatore 3D ....che dovrebbe essere disponibile a giorni.
Anch'io sono in attesa dell'adattatore 3d. Speriamo manchino davvero pochi giorni al'evento anche se ho poche speranze :cry:
Infatti sul sito del'optoma .co.uk ci sono dei links per il preordine: in quelli in cui c'è disponibilità si dice che i primi saranno disponibili dal 7 di febbraio :cry:
Chissò quando arriveranno da noi e a che prezzo...
-
€ 312,61
(IVA inclusa)
Prodotto in arrivo
Cercalo con google.. :D