... con risoluzione bassa e pannello grande, ovviamente dovrai vederlo da più lontano perchè è assurdo guardare un 50" da 1mt.
Visualizzazione Stampabile
... con risoluzione bassa e pannello grande, ovviamente dovrai vederlo da più lontano perchè è assurdo guardare un 50" da 1mt.
Qualcuno ha provato a smanettare con settaggi in HD per i blu ray, o siete felicemente appagati dai settaggi di flatpanels??
Io ho migliorato il livello del nero dal pannello di controllo nvidia, più che altro perchè da sorgente a sorgente varia il settagio dei gamma, quindi qualsiasi parametro va tarato sulla singola tv rispetto all'imput :)Citazione:
Originariamente scritto da Feliciello
Mi potresti indicare i tuoi settings e per quali sorgenti li utilizzi??Citazione:
Originariamente scritto da razorpakk
A beh ma penso varino da vga a vga :\
Io li uso per una 9800x2 collegata tramite hdmi, ma non sono "numeri" :O
Vai qui, scarica il video più adatto rispetto alla tua sorgente e settali con calma da solo; per il contrasto e la luminosità sono ottimi, per i gamma non sono ancora riuscito a capire bene come fare :cry:
Grazie mille;)Citazione:
Vai qui, scarica il video più adatto rispetto alla tua sorgente e settali con calma da solo; per il contrasto e la luminosità sono ottimi, per i gamma non sono ancora riuscito a capire bene come fare
Ciao,
mi sono letto con interesse la discussione e volevo chiedervi una cosa.
La distanza divano-TV è di circa 3.5 metri. Pensavo di prendere il TX-P50X20, tanto non credo che da quella distanza sarebbe apprezzabile la differenza di un full-hd, che dite?
Lo visto in vendita in un centro commerciale (si può dire il nome?) a 799€, sembra un po' altino no?
Il modello full HD veniva invece 1499€
Grazie
E' normale che appena spenta la tv, al buio, sul pannello, si intravvedano appena appena le sagome dell'ultima immagine trasmessa? L'effetto passa dopo un po' che e' spenta, e non sembra persistere una volta riaccesa, pero' vedo che me lo fa ogni volta.
L'uso del pionwas e' utile? lo posso usare tranquillamente anche sulla x20?
Il piowas e' consigliato per tutte le tv al plasma che soffrono di leggeri problemi di ritenzione, certo non fa miracoli, ma se la ritenzione e' davvero bassa con un ciclo di una 20 di min. di piowas dovrebbe passarti la paura.Citazione:
L'uso del pionwas e' utile? lo posso usare tranquillamente anche sulla x20?
Io fino ad ora ancora lo devo usare il piowas, mi sembra che l'x20 vada davvero poco soggetto a questo fenomeno per fortuna!!
... per test ho lasciato il nuovo 37x20 acceso per 3 ore con la schermata iniziale del BRD di Sherlock Holmes (immagine statica) e non ho avuto problemi (settaggio CINEMA).
... ovvio che appena tolto il BRD si vedeva in controluce la ritenzione, ma dopo 5 minuti di orologio di un canale "con neve", lo stampo era sparito completamente... ergo posso dire che per ora non ci sono problemi di alcun tipo :D
1. da quella distanza non c'è differenza tra HD e FullHD ergo non sfrutteresti a dovere i 1080p, però da quella distanza sarebbe più bello vedere una tv FullHD in un salotto ;)Citazione:
Originariamente scritto da mrave
2. io lo trovo a 632€ se ti interessa (+ una dozzina di € per le spedizioni).
ais001 cosa intendi che sarebbe più bello vedere un fullhd? che farebbe più effetto passarci davanti ma alla fine sul divano non si apprezzerebbe?
thanks
Secondo me da 3,5m con un 50" full hd apprezzeresti sicuramente piu' dettagli che con un hd-ready;)
Mi quoto da solo:DCitazione:
ovviamente dipende sempre la fonte che tipo di sorgente e', inutile dirti che con materiale SD un full hd nn ti servirebbe a nulla, ma con un bel lettore blu ray, bhe allora si che la magia comincia;)
Allora, l'uso sarebbe:Citazione:
20% TV digitale terrestre normale (telegiornali e poco altro)
20% DVD
20% divx dimensione DVD
5% film in blueray a 1080
20% mkv a 720p
5% foto
5% wii
5% telefilm in SD
Poi magari in futuro farò SkyHD
Ora come ora sono solo al 30% in HD e solo 10% a 1080p però è probabile che metta SKY HD in futuro (un annetto) e questo mi porterebbe a salide decisamente con film e calcio in HD