Visualizzazione Stampabile
-
Visto stasera....lo colloco un gradino sotto Pulp Fiction....per me Tarantino è GENIALE punto!.
Spoiler: |
Chi "inserirebbe" Cenerentola in un film di guerra? |
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dante989
personalmente avrei approfondito di più tutti i Bastardi
su questo ti straquoto: secondo me è l'unica pecca del film, alcuni bastardi sono davvero macchiette unidimensionali (tipo l'"orso ebreo") e da uno attentissimo a disegnare i personaggi come Tarantino (vedi Hans Landa...) non me lo aspettavo proprio.
Probabilmente la cosa è dovuta a un problema di durata: non voleva appesantire troppo la pellicola...
P.S.
a proposito di Waltz: attenzione a Stanley Tucci! La sua interpretazione del serial killer pedofilo in "Amabili Resti" è davvero magistrale, e poi c'è il Mandela di Morgan Freeman nell'Invictus di Eastwood, per cui è un Oscar tutt'altro che scontato...
-
Io tifo per Waltz...:rolleyes:
-
Per me è il tarantino peggiore di tutti ;) Anzi preciso, è il primo film Tarantinos che mi delude profondamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
e da uno attentissimo a disegnare i personaggi come Tarantino (vedi Hans Landa...) non me lo aspettavo proprio.
Nei contenuti speciali Tarantino dichiara di aver scritto la storia di tutti i personaggi e gli attori le recitavano per immedesimarsi di più nella parte. Peccato che non li abbia voluti inserire nei contenuti speciali
-
Citazione:
Originariamente scritto da Niko
Per me è il tarantino peggiore di tutti
Ora non esageriamo...:D
Deathproof lo metto ancora sotto...
Però concordo un po'....Non riesco proprio a entusiasmarmi per i dialoghi di BSG....:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Niko
Per me è il tarantino peggiore di tutti ;) Anzi preciso, è il primo film Tarantinos che mi delude profondamente.
E' il suo migliore di questo decennio. Kill Bill e soprattutto Grindhouse erano boiate girate con classe, ma pur sempre boiate.
Inglorious Basterds lo metto più o meno allo stesso livello di Jackie Brown, ma Pulp Fiction e Reservoir Dogs rimangono inarrivabili.
Probabilmente perchè le sceneggiature le scriveva con Roger Avary, che aveva idee illuminanti quanto le sue. Il cambio di collaborazione con Rodriguez non gli ha giovato affatto
-
Inizio a credere che le idee migliore fossero di avary, non è possibile un calo in picchiata così. Io lo ritengo proprio il "peggiore", a livello di sceneggiatura è imparagonabile, davvero. Sono rimasto molto male, a parte alcune situazioni geniali e tocchi che ti fanno ricordare di chi è il film, parecchi pezzi risultano davvero noiosi e verbosi. Insomma buttare giù 600 pagine di cazzate siamo tutti bravi (perlomeno chi ha la 5 elementare), ma è nel buttare già cazzate maledettamente divertenti e che hanno "un senso", che tarantino ERA? maestro. Tutti i film del folle sono diversi, tutti, ma hanno come comun denominatore un marchio di fabbrica, urlano "io sono di quentin tarantino", questo urla solo "*****, le idee mi latatino parecchio" :D
-
Ma "four rooms" non lo considera nessuno?
-
Eì peggio anche di four rooms :D
-
Il film tratta una tematica molto importante e delicata. E Tarantino affronta questa sfida con stile, il suo stile.
Non si possono paragonare tra loro i suoi film. Ognuno di essi ha un'anima diversa, ognuno un sottogenere con un unico marchio di fabbrica.
Ogni film di Tarantino è frutto di un lavoro certosino e meticoloso nel ricreare un mosaico di citazioni e omaggi alla storia del cinema.
In questo periodo sono pochi i film che hanno un perchè.
In questo film ogni scena ha un perchè.
La sceneggiatura.
Fare un film "alternativo" sul nazismo è una sfida molto rischiosa. Il rischio di cadere nel ridicolo, nel superficiale, nel facile buonismo, nel retorico.
In questo film non si ha paura dei nazisti, ma se ne percepisce la violenza; non ci si commuove per gli Ebrei ma se ne percepisce l'angoscia. Sarebbe stato troppo facile e scontato. Il regista ha dato una rivincita agli Ebrei.
Nell' epoca nazista il cinema (inteso come luogo e come pellicola) veniva sfruttato ed usato per la propaganda.
Il regista ha dato una rivincita
tramite questa pellicola
anche al cinema.
-
Ottima sintesi, complimenti :) Ti quoto al 100%
-
Il lavoro di sceneggiatura e messa in scena di Tarantino è stata superba ANCHE in questo film.
Imho è inutile stare a fare classifiche (anche se è ovvio che le preferenze alla fine ci siano e una classifica è anche fattibile) ma troppo spesso ho letto stroncature su Bastardi Senza Gloria, non per quello che è ma per quello che avrebbe dovuto essere in quanto film di Tarantino
E quindi, ritenendo assolutamente perfetta la sintesi di ninodiz la rimetto pure facendola mia:
Fare un film "alternativo" sul nazismo è una sfida molto rischiosa. Il rischio di cadere nel ridicolo, nel superficiale, nel facile buonismo, nel retorico.
In questo film non si ha paura dei nazisti, ma se ne percepisce la violenza; non ci si commuove per gli Ebrei ma se ne percepisce l'angoscia. Sarebbe stato troppo facile e scontato. Il regista ha dato una rivincita agli Ebrei.
Nell' epoca nazista il cinema (inteso come luogo e come pellicola) veniva sfruttato ed usato per la propaganda.
Il regista ha dato una rivincita tramite questa pellicola anche al cinema.
-
e bravo Nino ottima disanima ti quoto al 100% ;)
io l'ho visto ieri e me i film di Tarantino mi farebbero morire anche se fossero muti, tutto calza a pennello è un film alla Tarantino..stop.
Superlativa interpretazione di Waltz :eek: ...ho notato un omaggio a Kubrik nella meticolosa e ricostruzione del cinema prima della proiezione, sembra un affresco.
e poi c'è la canzone di Bowie...:D
-
chi critica questo film è perchè si aspettava un Tarantino classico, ed all'inizio un pò me lo aspettavo anche io. ma poi riflettendo ho capito che non si poteva fare un Tarantino classico su un tema come quello del nazismo e l'olocausto, ed ho cominciato ad apprezzarne tutti i particolari!
sicuramente lo metto sopra Grindhouse, poi gli altri li amo a tal punto che mi resta difficile fare una classifica vera e propria.. diciamo che il film che mi guarderei anche 1 volta al giorno senza stancarmi è reservoir dogs :p
complimenti a Ninodiz, davvero una bella sintesi del film ;)