forse perchè questa è una discussione sull' SL9000 ;)Citazione:
Originariamente scritto da andromeda77
se vuoi una discussione che si parli dei 2 tv LG eccola qui http://www.avmagazine.it/forum/showt...148463&page=17 :)
momard
Visualizzazione Stampabile
forse perchè questa è una discussione sull' SL9000 ;)Citazione:
se vuoi una discussione che si parli dei 2 tv LG eccola qui http://www.avmagazine.it/forum/showt...148463&page=17 :)
momard
ok,io pero' questo effetto non lo noto...nemmeno sulle partite con mediaset DTT o con rai coppa italia....
che strano....
io sono felicissimo.....
ciao gio
io lo noto molto con le partite di calcio in HD...non so se col digitale terrestre si noti.
sempre nelle partite di calcio, qualcuno nota per caso fenomeni di vertical banding? intendo, quando ci sono dei lanci da una parte all'altra del campo (ad esempio) e la telecamera si muove velocemente, notate per caso zone più scure del campo rispetto ad altre?
per quanto riguarda questo effetto alone, qualcuno può postare una foto o un filmato?
Uffa, ma possibile che non esista un lcd perfetto per vedere le partite come si vedevano col vecchio sano tubo catodico :mad:
l'alone o "artefatto" è un disturbo comune della tecnologia 100hz dei samsung, truemotion per gli lg, perfect natural motion per i philips , motion flow per i sony ... e non ricordo come lo chiami la toshiba e la sharp e non so se esista nei panasonic
praticamente l'interpolazione o l'aggiunta di fotogrammi per aumentare la fluidità dei movimenti crea dei disturbi intorno a masse di pixel che si muovono sullo schermo e si notano di più quando il background ha una campitura di colore uniforme ( massa di pixel = giocatore di calcio.... campitura uniforme= campo verde ) . l'artefatto viene parzialmente eliminato settando bene la nitidezza , i contrasti e il truemotion ( basso ) ... grazie ai parametri di gio1977 e abbassando un pelo la nitidezza le immagini risultano pulite ... devo ammettere però che non seguo il calcio ;) ciao ! ps: nei samsung il difetto si vede di più :D
ciao rob, grazie per la pronta risposta :)
Tuttavia, posso dirti che ho un philips 9664 e, anche attivando il Perfect Natural Motion al massimo (sarebbe il TrueMotion della LG), nelle partite di calcio non si nota alcun artefatto. Il movimento è fluido senza aloni o scie di sorta.
Qualche artefatto si nota invece nei film. Infatti lì spengo il PNM.
Ciò che mi sta facendo dannare è invece questo vertical banding nelle partite. Ammetto che è fastidioso, per questo sto cercando alternative. Volevo sapere se questo modello della LG (che è stato in ballottaggio fino all'ultimo con il mio tv) presenta fenomeni di vb. Io vedo molto calcio e cerco un tv esente dal difetto.
Certo che però, se elimino il vb e mi ritrovo con gli aloni...uff che palle :cry:
[QUOTE=cris87]Ecco i miei nuovi Settaggi per il mio caro SL9000...
Gamma e Brillantezza dei Colori ai Massimi Livelli!!!
...anch'io mi sto quasi convincendo all'acqusto di questo bellissimo LG, grazie anche ai commenti tuoi e di momard! Vi sto seguendo attentamente da tempo...
Come mai hai cambiato i settaggi rispetto alla tua prima configurazione?
La scelta finale poi è sempre qualcosa di soggettivo....ma anche per me è molto importante l'estetica anche se come qualità SH è migliore!
Dato che come momard anch'io dovrò appederlo ma con un GHOST 410 delle Meliconi devo valutare bene la posizione delle varie prese...
Ho già la wii e penso che prenderò la PS3 come lettore blue-ray e console! Oltre al fatto che la mia casa è piena di vetrate...ma tutte laterali e non frontali e quindi come avete già sottolineato voi non dovrei aver problemi con fastidiosi riflessi di luce.
Ciao a tutti, io ho appena preso l' ls9000 del quale sono soddisfatto. Ho un Bose (2 casse e il subwoofer) e volevo collegarlo per ascoltare l'audio eliminando quindi gli altoparlanti del televisore. ho collegato gli spinotti l ed r ma...nulla, non riesco a farlo funzionare.... funziona tutto quando ascolto e guardo i dvd attraverso la scart, ma non riesco a sentire la tv attraverso il bose, cosa che sui precedenti apparecchi mi riusciva perfettamente. qualcuno sa se c'è un rimedio? grazie.
ciao giubatelli e benvenuto...
per forza non funziona, tu hai comprato un "ls" invece di un SL :D , scherzo...
ad occhio ti dico che i spinotti audio rosso e bianco che trovi sul retro del pannello, dovrebbero essere abilitati solo in ingresso, non in uscita (controlla sul manuale)...
possibile che il tuo bose non abbia ingresso ottico digitale?
perchè ti consiglio di procurarti il cavo e sentirai che suono meraviglioso...
buone prove.
momard
Citazione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=144832
Questa la discussione ufficiale dove si parla solo ed esclusivamente del LH9000.
domande rivolte ai possessori:
- la presa usb è in grado di alimentare un hard disk esterno (di quelli senza alimentazione separata), e quest'ultimo deve essere formattato in fat o ntsf per essere letto dalla tv?
- viene letta una scheda SDHC collegata alla tv tramite lettore usb?... ne posseggo una da 32Gb... non sarebbe male poterla utilizzare per archiviare foto e filmati.
Grazie!
ah ecco!!!!eh eh, il mio bose ha l'ingresso da te citato, quindi con quel cavo, potrò "ascoltare" il televisore attraverso il bose? bene bene... invece per i dvd? il bose non ha la presa hdmi, quindi uso i tre cavetti con un adattatore scart, non credo sia la soluzione migliore ma al momento non ho altro e il mio bose ha come uscita video solo un jack mentre sul pannello del tv ho visto che ci sono 2 ingressi video e 2 audio.....lo so lo so l'ignoranza è una brutta bestia...
Citazione:
Originariamente scritto da momard
buonasera
ragazzi una domanda: oggi ho visto un bellissimo dvd sul canada dal mio lettore home con attacco hdmi.
come ma sentivo la voce dalle casse dvd e poi ripetute in ritardo dal tv? ????
ho dovuto mettere a 0 il volume del tv e allora ho sentito solo quell delle casse. ....; pero' sarei curioso di capire il perche uscisse anche dalla tv, nonostante vedessi il dvd con attacco hdmi, e perche quello della tv era in ritardo ....
ciao gio
salve a tutti sono qui per raccontarvi la mia situazione,,,,,in un noto negozio ho aquistato una settimana fa l'sl9000led lg......come dicevo l'ho provato una settimana immagini bellissime ok ma durante le partite di calcio si notano degli aloni qua e la' stile zebra un fastidio allucinante per chi ama vedere calcio ....stamattina svegliatomi con quel pensiero che non tollero ..ho smontato il led dal piedistallo e l'ho portato indietro esponendo il problema.....l'hanno provato i ragazzi del negozio e hanno visto anche loro le macchie.....a quel punto me ne hanno dato un'altro nuovo uguale...tornato a casa per rifare ancora un'altra prova settimanale ho riscontrato lo stesso problema anche se in modo piu lieve ma gli aloni ci sono....adesso io chiedo aiuto a qualcuno del forum se posssibilmente mi puo' dire se c'è un modo per risolvere o se mi puo' consigliare anche un buon lcd e non led ma che mi possa dare soddisfazioni ....perche credetemi non sono contento ........vi ringrazio tanto ....ciao a tutti
disattiva il trumotion e come per magia gli aloni spariranno.Citazione:
Originariamente scritto da chialuc