Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti, utilizzo la ps3 slim come lettore BD su un panasonic 42v10 e avrei bisogno di qualche consiglio su alcune impostazioni video e audio della ps3:
Ho seguito la guida di un famoso sito di videogiochi ma penso che le impostazioni variano da tv a tv..
- Il potenziatore risoluzione io l'ho settato su normale..va bene o consigliate altro?
- Il formato di uscita video?Io l'ho settato su y pb\cb pr\cr..
- Il controllo gamma dinamica? nella descrizione dice che facilita l'ascolto dei dialoghi a basso volumo, cosa che a me interesserebbe molto, ma questa guida consiglia di toglierlo..
Ho provato a cercare su google ma non ho trovato niente di che..vi prego aiutatemi!!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da DaniTNT
- Il controllo gamma dinamica? nella descrizione dice che facilita l'ascolto dei dialoghi a basso volumo, cosa che a me interesserebbe molto, ma questa guida consiglia di toglierlo..
Fidati di quello che dice la guida...;)
-
E' possibile??
Salve a tutti, volevo chiedervi se con la nostra ps3 slim è possibile vedere il lettore blu ray direttamente dal pc.
Avete informazioni ??
Grazie...
E' BUON ANNO!!!
-
L'unico modo per fare una cosa simile è collegare la PS3 ad una scheda di acquisizione video tramite component ma a questo punto perderesti la capacità HD e non avrebbe senso. Oppure con l'HD FURY collegare la PS3 all'uscita di un monitor CRT VGA ma anche questo toglie senso al tentativo.
Se vuoi vedere i blu ray sul pc comprati un lettore BLU RAY SATA, o ancora meglio un masterizzatore BLU RAY!
Ciao! :)
-
Ciao a tutti.
Ho acquistato da poco la ps3 slim.
Collegata via component al mio infocus X1 a 720p, ho notato nella visione in generale (BD, DVD) una perdita di dettaglio sui neri, rispetto al lettore dvd che utilizzavo in precedenza. L'immagine appare generalmente poco luminosa.
Qualcuno ha notato la stessa cosa? E' risolvibile? Guardando sui settaggi video non mi pare ci sia la possibilità di agire sulla luminosità.
Ciao
Andrea
-
Prova a settare in opzioni visualizzazione RGB gamma completa
-
Alcuni display e credo anche proiettori hanno qualche problema di gestione del segnale RGB digitale...
Prova nelle impostazioni per dvd/bd a settare l'uscita video in Ycbcr...
Lorenzo.
-
scusate cosa cambia tra le due ?
-
@ exaltwole
.. in 1° pagina trovi il link alle FAQ, e lì trovi il link con tutte le opzioni possibili e la relativa spiegazione sia tra i post qui che sul sito ufficiale Sony. prova a dargli una letta che sicuramente trovi magari altre info utili per configurare al meglio la tua console con la tua tv ;)
-
non ho capito nella pagina delle faq quale è il link che spiega passo passo tutte le opzioni..
-
.... ci sono diversi riferimenti alle opzioni video e audio.
-
ok grazie mille ! avevo letto qualcosa ma avevo capito poco cmq approfondirò !!:D grazie ais001
-
Grazie x le risposte, ma, come specificato, il collegamento tra ps3 e vpr è via component e non HDMI, dal momento che il vpr non accetta segnali digitali. Le impostazioni suggerite da voi fanno riferimento al solo segnale HDMI e non al component.
Il test di qualità video di AVMagazine mi pare faccia principalmente riferimento al collegamento HDMI.
Purtroppo il problema da me segnalato è reale. Rispetto al mio lettore dvd, nelle scene buie l'immagine è molto scura e i dettagli "affogano" nel nero. E' un vero peccato perchè credo basterebbe dare la possibilità di agire su contrasto e luminosità direttamente dalla ps3.
Andrea
-
Hai provato lo spazio colore Ycbcr?
Lorenzo.
-
Il dominio può essere cambiato solo con connessione HDMI:
http://manuals.playstation.net/docum...x_display.html
Ciò che a me servirebbe, è poter agire sulle impostazione di uscita video dell'uscita analogica component.
Andrea