Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Che senso ha parlare di estetica se del tutto soggettiva?!:eek: :rolleyes:
quindi la tua fidanzata e' piu' bella o piace di piu' di belen rodriguez??? non possiamo dire che belen sia piu' bella ???? e' tutto relativo vero???
se una tv, intervistate 5.900.000.000 persone, risulta vecchia, pesante, sobria, obsoleta, grossa, brutta, e superata, fin anacronistica a tutti tranne a 2 persone facciamo ( si 2 a caso ....) non si puo' dire che sia oggettivamente piu' brutta???
e' un dato di fatto che il design sia a livello di wc....se poi vuoi dire che cio' e' poco rilevante, non dovrebbe essere importante, ecc e' un altro discorso....
ma nel 2009 e per la maggior parte delle persone, invece l'occhio vuole anche la sua parte...
-
Citazione:
Che senso ha parlare di estetica se del tutto soggettiva?!:eek: :rolleyes:
e chi ha parlato di gusti?!?
Io ho parlato di estetica, elemento oggettivo: i Tv Sony ormai sono cassoni neri anonimi.
NOn venirmi a contestare che tra i tre del titolo del thread, lo z5500 non è quello che presenta il peggiore appeal!?
Il Philips tra ambilight, cornice satinata metallica e bordi stondati.
Il Samsung ultra flat con bordatura in vetro e satinatura rosso fuoco, sembrano semplicemente due televisori di almeno almeno cinque anni più avanti.
E pensare che non meno di due generazioni fa, era sony che per sopperire a limiti tecnici, fece fare un salto generazionale in avanti all'estetica dei flat Panels... :rolleyes:
Citazione:
Veramente, da quel che so, cambia fornitore di pannelli abbandonando samsung ;)
Lorenzo.
....e non ti sei chiesto perchè? :Perfido:
Ti faccio due esempi che mi son familiari.
Nel mondo VPR, la EPSON fornisce i pannelli LCD anche a Panasonic ed a Sanyo.
Quale è il miglior LCD sul mercato? :Perfido:
La TI ha SEtte livelli di produzione dei pannelli DMD alla base dei DLP.
Credi davvero che se paghi poco ottieni la seconda scala o la terza?
E la settima scelta allora a chi va? :Perfido:
NOn era la Sony stessa, ai tempi dei gloriosi Trinitron, a vantare la sua autarchia assoluta come la migliore garanzia assoluta della qualità eccelsa del prodotto? :rolleyes:
walk on
sasadf
-
concludo...
....in conclusione, parlando in termini a me consoni: non c'è una piena prova, o una incontrovertibile, a favore di una o a sfavore dell'altra.... :O
Ma gli indizi, e sono tanti, gravi precisi e concordanti, pendono tutti verso una parte, o meglio divergono rispetto ad una scelta da qualcuno auspicata...
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
....in conclusione
Avevamo già concluso da prima... visto che la risposta non c'è stata... mi consola il fatto che si sia passati dalle certezze di qualche post prima agli indizi dell'ultima... la conclusione... 'notte ;)
-
Te la canti e te la suoni da solo :asd: :rotfl:
E non fare lo gnorri; ti ho fornito ampia e circostanziata risposta, se non l'hai letta, o se volutamente l'hai voluta ignorare :uh: , a me non cale :O
Il sony sta dietro agli altri due, punto!!! :O
walk on
sasadf
-
Citazione:
e chi ha parlato di gusti?!?
Io ho parlato di estetica, elemento oggettivo
:eek:
Estetica elemento oggettivo?! :eek:
Mi dici i parametri di valutazione OGGETTIVI dell'estetica?
Citazione:
....e non ti sei chiesto perchè? :Perfido:
Non parlarmi di proiettori di cui non so niente...parlami di tv...io vedo solo che sony che per parecchio si è rifornita da samsung per i pannelli ora la abbandona in favore dei pannelli sharp...che è risaputo esser tra i migliori in assoluto...;)
Citazione:
...
Il sony sta dietro agli altri due, punto!!! :O
Accidenti se TU non hai più dubbi...un attimo fa ce li avevi...però ineffetti un altro attimo ancora prima no...credo sia meglio andarlo a rivendere al volo prima che anche il resto del mondo legga questo post... ;)
Lorenzo.
-
Citazione:
:eek:
Estetica elemento oggettivo?! :eek:
Mi dici i parametri di valutazione OGGETTIVI dell'estetica?
eleganza
pulizia
linearità
apprezzamento del pubblico
raffinatezza
rifinitura del prodotto
dettagli
facilità di inserimento in ambienti pur diversi
etc.....
....in tutti i parametri sopracitati indovina chi sta dietro alle altre due tv? :ciapet:
walk on
sasadf
-
sasadf: nessun problema, io volevo solo portare la discussione su dati tecnici da te stesso forniti ma tra interventi "vari" non si riesce a discuterne... anche a utilità di chi entra in questo 3d per valutare. Tu avresti potuto fornire commenti più articolati rispetto a quelli di "estetica schifosa" e "il sony sta dietro" ma questo è quanto.. cmq i dati restano lì x chi volesse discuterli (io abbandono) ;)
-
Detto questo, le mie incertezze ce l'ho :boh:
MA su quale prodotto scartare, quella proprio non ce l'ho! :angel:
walk on
sasadf
-
caro sasadf, lascia perdere, non polemizziamo ....tanto parliamo 2 lingue differenti...non riusciremo mai a capirci....
loro hanno le loro idee, noi le nostre, e amen, chi legge poi giudichera' con la propria testa, non possiamo dire che le nostre siano giuste o sbagliate, e idem delle loro ....
possiamo solo prendere atto che nel mondo le loro sono originali ed uniche quasi, le nostre condivise e ben radicate tra esperti, riviste, recensioni, dati di vendita, utenti, mogli ignoranti ecc (praticamente tutti)
non conviene discuterne piu'...chi legge decidera' da se...notte
in finale hai convinto anche loro 2, perche' tra qualche mese la cambiano pure loro 2 la loro sony, quindi pensa te...almeno cosi' hanno dichiarato...e quindi in finale ecco la prova.
-
Citazione:
eleganza
pulizia
linearità
apprezzamento del pubblico
raffinatezza
rifinitura del prodotto
dettagli
facilità di inserimento in ambienti pur diversi
etc.....
....in tutti i parametri sopracitati indovina chi sta dietro alle altre due tv?
E il metro di misura OGGETTIVO, quindi non soggetto a giudizio personale ma indiscutibilmente tale, per dire il samsung o il philips è, che so, più lineare del sony qual'è?!?!?!?!? :rolleyes:
Lorenzo.
-
Nell'antica Grecia, questi venivano chiamati sofismi :rolleyes:
Se tu non vuoi capire, o forse ti fa comodo non accettare la realtà, ( e cioè che il Sony 5500 è palesemente peggiore degli altri due in confronto, e questo è elemento da tenere in considerazione), non sono certo tenuto io a sollevarti da questo tuo imbarazzo. :O
Lo ripeto a chiare lettere, il Sony 5500 sia dal lato squisitamente tecnico, che da quello estetico è inferiore agli altri due televisori. :O
Può anche succedere che possa piacere di più degli altri due: ma dal punto di vista della cura del dettaglio, dell'estetica in se, i due televisori de quo hanno una marcia in più, anzi più d'una ( Ambilight, sottigliezza, colori armoniosi ed eleganti, vetri, curvature stondate...)
walk on
sasadf
-
io mi permetto solamente di ricordare, in quanto magari non tutti coloro che leggono lo sanno, hanno seguito, studiano, conoscono, ecc....o magari sono nuovi utenti che e' bene andare a leggere qualche thread iniziato e qualche post dell'utente che sta scrivendo ( sasadf)
chiedere magari in giro ai moderatori, ad altri suoi illustri colleghi, ecc qual'e' la sua fama e popolarita' all'interno di questo come di altri forum :D :D :D .....si perche' non si tratta certo di un utente comune e di un parere di uno qualsiasi....
il suo livello di competenza e conoscenza in vari campi dell'ht sono riconosciuti e certificati.....e qui mi fermo perche' altrimenti qualcuno pensa che io me lo voglia portare a letto :D
bye...
p.s. c'e' una sony che costa meno di una samsung ma che vende circa un terzo rispetto a questa ( forse meno, anzi sicuramente meno) : chissa' come mai...
la serie z in particolare e' una delle meno scelte, anche questo chissa' come mai
quasi ogni utente inesperto magari che ha dei dubbi , dopo essere stato al centro commerciale torna e dice cavoli avevate ragione samsung si vede meglio, purtrooppo da regolamento non posso postare i vari pvt come prove....ma alcuni degli interventi lo dimostrano....
insomma, avete a disposizione diversi marche e modelli per fare una scelta MIGLIORE rispetto al z5500.....toshiba pioneer samsung philips, e molto spesso risparmiate anche ....cosa volete di piu???? un lucano???....andate...e comprate :) (non sony.) e soprattutto prendete quello che piu' vi piace.(anche sony...)
notte
-
Avviso
Non capisco perché, nonostante i molti avvisi, continuiate a polemizzare ed a punzecchiarvi: io temo che tutto nasca dal modo in cui portate avanti il confronto.
Ha davvero senso basare tutto il confronto sulle opinioni di qualche recensore, appiattendovi completamente (o quasi) su quanto viene scritto da altri?
Mi riferisco, in particolare, al confronto, brutalmente numerico, di alcune pagelle: attribuire un voto numerico alle prestazioni di un display, è fatto meramente arbitrario, non vi è alcun criterio oggettivo (perché attribuire un 85, piuttosto che un 84 od un 87?).
Dalle recensioni dovreste estrapolare pregi e difetti, e confrontare le tv attraverso le misure che ne rispecchiano le prestazioni.
Il modo con cui state portando avanti la discussione rischia di risultare piuttosto sterile (credo ne siate consci anche voi).
Vi pregherei di tenerne buon conto.
PS: a titolo informativo, samsung non fornisce (tra poco si potrà dire "forniva") i pannelli a sony: i pannelli vengono prodotti da S-LCD, joint venture creata dai due colossi, controllata da samsung con lo share del 50% più 1, e da sony col 50% meno 1.
-
Citazione:
...
Se tu non vuoi capire, o forse ti fa comodo non accettare la realtà, ( e cioè che il Sony 5500 è palesemente peggiore degli altri due in confronto, e questo è elemento da tenere in considerazione), non sono certo tenuto io a sollevarti da questo tuo imbarazzo. :O
...
La realtà non siete tu e mrwhite10...qui nessuno ha risposte certe e definitive tranne voi due...solo che per convincere gli altri bisogna saper ARGOMENTARE altrimenti sarebbe cosa buona evitare simili interventi...
Detto questo vi lascio nelle vostre certezze...:)
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
...
PS: a titolo informativo, samsung non fornisce (tra poco si potrà dire "forniva") i pannelli a sony: i pannelli vengono prodotti da S-LCD, joint venture creata dai due colossi, controllata da samsung con lo share del 50% più 1, e da sony col 50% meno 1.
Ok. Grazie della precisazione :)
Lorenzo.