Visualizzazione Stampabile
-
scusate, ho visto alcune scene dei robot che combattono ambientate alle piramidi, visto al Mw con il vpr sharp xv15000, ma era un pullulare di pixel che friggevano sia sui primi piani che sugli sfondi, secondo voi è da imputare al disco o alla catena video?
-
alla catena video sicuramente
ciao
igor
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
visto al Mw
Questo risponde già alla tua domenda :D Sicuramente è colpa della catena che è tarata alla CDC come accade normalmente nei centri commerciali ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
...CDC...
Bell'acronimo :D fra l'altro rispondente alla verità...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
La mia domanda è:
A Cinema lo avete visto così "carico" ?? O meno ??
Visto al Cinema,
stessa colorimetria,
scelta di Bay ma discutibile, non a tutti può piacere in alcuni frangenti.
secondo me, ripeto, se con questo film qualcuno vede degli incarnati naturali, allora perderà qualcosa con molti altri film, a meno di non modificare i settaggi per quesa visione, ho visto pochi minuti, cmq proprio all'inizio in casa di Sam in giardino tra padre e figlio, non mi sembra molto naturale, per non parlare subito dopo di Megan sulla moto al cell.
non ho una sonda per calibrare l'impianto, ma mi riservo una visione completa giocando sui setup già impostati di saturazione colore
-
Gli incarnati NON devono essere Naturali su questo Film ;)
Perchè Bay non li ha voluti così ;)
Tuttavia NON devono essere neppure troppo Arancioni, segno che un Gamut troppo esteso sta peggiorando una situazione già al limite a causa della scelta fotografica del regista ;)
-
Citazione:
scusate, ho visto alcune scene dei robot che combattono ambientate alle piramidi, visto al Mw con il vpr sharp xv15000, ma era un pullulare di pixel che friggevano...
Come ti è stato giustamente detto, una volta detto "visto al Mw"...
Se c'è una maniera per vedere un BD con la qualità di un dvd visto con il collegamento composito, il MW è il posto giusto. :D
-
bhe non sparete troppo:p , la catena era denon bd2500 e sharp xv15000 in hdmi, insomma non robetta, anche se c'erano le luci accese c'era grana che friggeva, comunque grazie non vorrei scivolare troppo in OT.
-
Visto ieri , all' inizio pensavo a qualche problema di valori per il video praticamente ipersaturo come colori e gamma , poi mi sono abituato, secondo me, puramente personale, meno saturo era meglio, inoltre in alcune scene chiare mi compariva rumore dal vpr( benq5000), bastava disattivare il brillant color sul vpr e spariva il problema, strano che alcuni b-r come es rambo o questo manifestino questo problema con il parametro brillant color on sul vpr mentre in generale ciò non accade.
Addirittura stamattina visionato dal bimbo su un tv panasonic plasma hd-ready 37 prima di riconsegnarlo poi in videoteca , in certe scene scure non si vedevano i dettagli era tutto scuro, troppo gamma.
Come audio ottimo in ita.
saluti
-
Citazione:
bhe non sparete troppo:p ,
Guarda che in una catena non contano solo i componeneti. Una cosa fondamentale è la taratura. E per quelli dei centri commerciali tarare significa settare il contrasto a palla con tutti i filtri attivi ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sergio 66
bastava disattivare il brillant color sul vpr e spariva il problema...
E ci credo... Il Brilliant Color fa più danni che altro e con un film dalla fotografia ipersatura come Transformers , la cosa non può che palesarsi in tutto il suo "splendore" :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Il mio intervento precedente, stava a significare che, prima di criticare o esprimere un giudizio negativo sulle scelte fotografiche o colorimetriche di Bay, queste andrebbero almeno viste su display tarati al riferimento...
Perfettamente d'accordo, però secondo me anche se li vedi su display tarati il discorso non cambia. Negli ultimi anni i Film di fantascienza, fantasy, azione ecc.., tendono ad avere una fotografia e una cromia molto particolare. Transformers 2, esattamente come il primo, non fa eccezione. Anche al cinema aveva colori abbastanza saturi (anche se, come hai giustamente evidenziato, dipende da tanti fattori come cinema, pellicola o digitale ecc...), quindi è normale e giusto che anche nel BR si veda la medesima qualità. Che poi piaccia o non piaccia è un'altro discorso che non ha niente a che vedere con la qualità della trasposizione su supporto HD o, appunto, la visione su TV o VPR tarati. Se poi, come ho detto, si utilizzano dei preset che enfatizzano i vari "livelli" di un Film, non credo poi, imho, che bisogna lamentarsi. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
...Una cosa fondamentale è la taratura. E per quelli dei centri commerciali tarare significa settare il contrasto a palla...
Quoto alla grande! :D
-
Citazione:
... era un pullulare di pixel che friggevano sia sui primi piani che sugli sfondi, secondo voi è da imputare al disco o alla catena video?
Nella mia "catena" non frigge nulla! :cool:
-
Citazione:
era un pullulare di pixel che friggevano sia sui primi piani che sugli sfondi, secondo voi è da imputare al disco o alla catena video?
Sicuramente al disco.
E, naturalmente, la miriade di lodi che puoi leggere in questo thread e le innumerevoli recensioni da 10 su 10 al video sono tutta propaganda sovversiva alimentata da Michael Bay ;)