Visualizzazione Stampabile
-
DMJ, mi spiace per le noie che ti sta dando il vpr, spero che si possa sistemare.
Hai provato a chiamarli telefonicamente?
Il punto è: se non riescono a sistemare che farai?
SkynetJ4F domani pomeriggio proverò l'hc3800 nuovo ricevuto da qualche giorno con un cavo goldkabel da 7,5m (pagato 87 euro) poi vi farò sapere
Ne resterai senz'altro contento, per il prezzo che ha, sono ben spesi.
Da quando ce l'ho non ho più guardato un volantino con le mega tv da 50 pollici :D o Tv led in generale. :D
-
Appena provato il cavo goldkabel 7,5m con 1080p 60 hz senza alcun problema provato blu-ray e videogiochi
-
Citazione:
Originariamente scritto da tomalo
DMJ, mi spiace per le noie che ti sta dando il vpr, spero che si possa sistemare.
Hai provato a chiamarli telefonicamente?
Il punto è: se non riescono a sistemare che farai?
Il codice del consumo prevede anche la risoluzione del contratto nel caso un difetto si ripeta o non sia riparabile. Quindi se il difetto è congenito passerò ad un Optoma, altrimenti possono inviarmi un nuovo HC3800 senza quel difetto.
In settimana li contatterò almeno per sapere lo stato dell'indagine sul mio vpr.
Citazione:
Originariamente scritto da SkynetJ4F
Appena provato il cavo goldkabel 7,5m con 1080p 60 hz senza alcun problema provato blu-ray e videogiochi
Meno male! Comunque non credo che 7,5mt sia già una lunghezza critica, bisogna almeno superare i 10mt.
-
allora ragazzi sabato andrò a visionare questo proiettore , ho letto il 3d , e vorrei qualche commento in più da chi lo possiede e lo ha usato per un pò ,un commeto dettagliato se è possibile .cioè il livello del nero i colori il contrato la nitidezza delle immagini , se avete provato tutto lo zoom se ha qualche problemino insomma cose cosi , mi sembra un ottimo prodotto per essere il primo vpr !!!
attendo risposte , grazie!!
-
exaltwolve, ti dirò che io il vpr lo proietto ad una distanza di 3 metri e 30 centimetri, e ho uno schermo da 220x125 per avere uno schermo cosi grande, ad una distanza cosi piccola, lo zoom lo uso quasi tutto.
Chi ha visto qualche film proiettato in Full HD è rimasto colpito, devi tenere conto che per 1.300 euro circa, il prezzo che ha... si vede bene, il l'ho confrontato con il sony hw 15 che costa mille euro in più e non sfigurava, certo più spendi e più hai.
Ma con vpr Sony hw15 - non c'era un differenza abissale, aveva i neri più marcati, e i colori più morbidi, ma parliamo di 2.200 euro.
Il neri del mitsu hc 3800 sono decenti, tiene bene e non sparisce l'immagine anche con luce soffusa...certo che al buio si vede meglio.
Lo paragono ad un plasma proiettato sul muro ( io ho colorato il muro non ho la tela)
Per essere il primo vpr, hai un buon zoom per gestire la grandezza dell'immagine, i neri sono più che accettabili, i colori sono superlativi, direi ottimi, con i bluray.
nitidezza al max, sempre coi bluray, con sorgenti con risoluzione più basse si vede ovviamente un pò peggio, come tutti i vpr full-Hd del resto.
Come primo vpr vai tranquillo.
-
grazie mille , molto esaustivo nella risposta !!:D mi rimane solo la visione live , e poi penso che il problema del nero (se cosi si può dire ) si possa risolvere con una trla grigia con gain 0.8 . ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da exaltwolve
mi rimane solo la visione live , )
beato te che sabato potrai vederlo all'opera, io a roma sono due settimane che ci provo senza successo.
visto che anche per te si tratta del primo vpr sono curioso di conoscere le tue impressioni che spero posterai
ciao
ps a roma i rivenditori ufficiali mitsu non permettono prove dimostrative del 3800 ho invece visto dell'epson l'ottimo 3500
-
Citazione:
Originariamente scritto da exaltwolve
grazie mille , molto esaustivo nella risposta !!:D mi rimane solo la visione live , e poi penso che il problema del nero (se cosi si può dire ) si possa risolvere con una trla grigia con gain 0.8 . ;)
appena finito di montare la tela 250x141 grigia con gain 0.8 ottima immagine ma per una dimensione cosi ampia nella mia stanza un po' bianca mi costringerà a tenere la lampada in modalità standard e non in eco, anche se ancora va tarato tutto... però ora come ora e senza dubbio necessario la modalità standard della lampada
-
allora visto oggi pomeriggio , in negozio a milano , che dire i pareri positivi sono veritieri , davvero un ottimo proiettore per il suo prezzo , c'è da dire che l'ho provato col cavaliere oscuro e all'inizio mi sembrava un pò scattoso poi ho chiesto di mettermi il 24 p e il problemino è sparito !bo magari qualche impostazione del lettore bd un denon .
comunque io aspettero che i prezzi si abbassino ancora un pò , ma è consigliatissimo almeno per me !!!:D
-
Anch'io sto considerando questo vpr, ma ormai aspetto l'uscita del HD4000 con DC3 ;)
-
appena finito di montare la tela 250x141
Anch'io ho finito di montare il mio schermo, largo 236x136 (esclusi i bordi nero) ...no telo, ma vernice.
Con una proiezione cosi ampia lascio anch'io la lampada in modalità standar.
Domani se riesco posto delle foto della mia saletta, col vpr acceso, cosi vi fate un idea.
Ciao!
-
Ce la faccio a postare ora, volevo dare un idea a chi un vpr ancora non ha avuto occasione di vederlo di persona.
Questo è il mio schermo, con cornice compresa sono 252x140
Schermo di proiezione di 236x136
Tavola di compensato multistrato con verniciatura di smalto bianco opaco. Niente telo, ho voluto fare in questo modo, per ammortizzare le spese.
Le casse laterali erano gia predisposte da tanto tempo e non ho potuto toglierle, ma non mi disturbano la visione. tutto nascosto sul muro, nessun filo che si vede passare.
http://i56.tinypic.com/23u375v.jpg
La foto SOTTO l'ho scattata con un cellulare di ultima generazione, la foto non è nitida ma è tanto per farvi vedere, sotto la TV CTR della Sony trinitron accesa, tanto per avere una idea della differenza, tra proiezione e Televisione.
http://i56.tinypic.com/8xvm85.jpg
Altra foto con il cellulare sotto: ( terminator salvation) sempre con la TV accesa. Notate come un ctr spara una luminosità più alta, ma parliamo di 2 tecnologie diverse.
http://i54.tinypic.com/2zjdgjk.jpg
Ora invece posto con una macchina digitale 3 foto nitide o quasi nitide...del mio vpr:
I neri non sono mai neri totali, ma veramente accettabili.
Secondo me la digitale amplifica un pò i neri e i colori in generale) sulle foto, ma credetemi che si vede bene. Fate conto che i neri sono come dei grigi scuri...invece i colori vanno benissimo, proietta dei colori veramente brillanti che non temono confronti.
http://i53.tinypic.com/vy4pbb.jpg
MOSTRI CONTRO ALIENI
http://i55.tinypic.com/wuned2.jpg
TERMINATOR SALVATION
http://i52.tinypic.com/wk3a01.jpg
ho scelto terminator salvation, perchè è un film con colori un pò grigi, e il vpr con le scene in cui film sono scuri si comporta bene.
Spero di aver dato una mano, cosi vi fate un idea su questo vpr.
-
Mitsubishi mi ha mandato in sostituzione un proiettore nuovo, ma purtroppo il problema si manifesta ugualmente, sebbene in modo minore.
Ritengo che questa disomogeneità di comportamento tra una macchina ed un'altra denoti una problematica congenita sulla connessione hdmi di questo modello di proiettore, che nella situazione specifica mostra la propria criticità.
Per fortuna il rivenditore si è deciso a sostituirmi il Mitsu con un Optoma HD20 che arriverà a breve, si spera.
Quindi quasi certamente addio HC-3800 e benvenuto Optoma! :sperem:
-
Non credo ne sia valsa la pena visto che il Mitsubishi risulta nettamente superiore all'Optoma in tutte le recensioni.
-
Certo, ma se il Mitsubishi nella mia configurazione non funziona correttamente a 1080p50 e 1080p60, direi che personalmente l'Optoma risulti nettamente superiore.... almeno funziona!
Oppure dovrei tenermi un proiettore che produce sparkle, lampi e sgancio del segnale, in quanto "nettamente superiore in tutte le recensioni"?