Visualizzazione Stampabile
-
Se può interessare, per la cronaca: gli algoritmi/circuiti Clear Motion Drive 100/120Hz di JVC (I,II e ora sono arrivati al III, la macchina da formula1 è sempre la stessa:D ), da anni montati sui TV LCD, sono praticamente gli unici in commercio, nonostante dichiarino interpolazione di fotogrammi, a NON aggiungere fluidità, o meglio, è visibile una migliore stabilità dei dettagli in movimento/l'aggiornamento più frequente solo con immagini decisamente lente. Misteri della matematica? Io non ci sono ancora arrivato...
Neanche a dirlo, credo e spero che per questi vpr il discorso sia completamente diverso, almeno sotto certi aspetti (nei tv non è disattivabile).
Scusate se ho pronunciato la parola TV LCD:( ... :D
-
Scusate tutti, ma cosa ve ne fate di questo FI? Quando lo vedo su un TV, mi viene l'itterizia...
Ho sentito che JVC, in collaborazione con SONY e SAMSUNG stanno progettando in gran segreto i circuiti del FILM INTERPOLATION.
Si tratta di un circuito che permette di interpolare, ad esempio, ritorno al futuro II dal precedente e successivo. Funziona con tutte le trilogie, compreso "il signore degli anelli" e "star wars".
Ma la cosa meravigliosa è che si potrà usarlo anche con 2 film qualsiasi, vi lascio immaginare con quali risultati...
Bah!
-
Restiamo in topic per cortesia ;)
Grazie
-
@william infatti, prova a guardarlo su un vpr è tutta un'altra cosa :)
Per gli altri (maury e dino ) qui non si discute di elementi che per loro natura necessitano di prova empirica o fantomatiche caratteristiche teoriche: si criticano dati oggettivi forniti dalla stessa JVC.
Poi se a qualcuno non sta bene che il 99% dei commenti sia come sempre: ommioddio il nuovo JVC!!! fortuna che ho DUE reni e DUE polmoni così posso comperarli!!!
Hanno messo su un frame interpolation castrato ed alzato il livello di contrasto, di cui nessuno credo sentisse il bisogno, aumentando a dismisura i prezzi e ponendo già le basi per giustificare vpr poco performanti con la fantomatica serie selezionata.
Vedete, esistono persone che non amano farsi sempre prendere per il :ciapet:
Tante buone cose :D
-
prove
caro Melvin, se le prove non servono , allora possiamo anche credere ai valori di contrasto....e alla pubblicità.
Abbiamo occupato 23 pagine, con poche notizie e molte supposizioni.
sono Ot e mi fermo per rispetto di chi si collega per chiarire dubbi e poter iniziare a SEGLIERE
-
Per SEGLIERE bisognerebbe avere il vpr da vedere.
Visto che la discussione è stata aperta in fieri le tue considerazioni non hanno alcun senso: se si accetta di partecipare ad una discussione relativa ad un vpr che ha da uscire si deve accettare che il 90% delle discussioni siano prevalentemente speculative.
La cosa divertente è che se le opinioni sono positive, sono ben accette e sono considerate 'fatti' sui quali ricamare sogni umidi da adolescente, qualora invece ci si permetta di accendere il cervello e formulare qualche legittima obiezione, apritici cielo!! :D
-
ormai è tradizione che si monti un bel Hype prima dell'uscita dei nuovi modelli JVC ;)
-
Vorrei far notare a tutti che molto probabilmente i prezzi dei nuovi modelli rimarranno alti finche' non avranno fatto fuori i vecchi, esattamente come e' gia' successo negli anni passati, avete tutti la memoria corta ?
Saluti
Marco
-
Non male come strategia....così non vendono né uno né l'altro :D
-
Si parla tanto di prezzi ma quale sono i prezzi reali?
Vedo solo prezzi di listino e tra il listino e l effettivo prezzo di mercato ci sarà un bel divario.:)
-
Ma la musica non cambia.
I modelli nuovi tarderanno e quei pochi disponibili verranno venduti a prezzi non troppo distanti dal listino per accontentare chi vuole a tutti i costi le primizie.
Al contrario i vecchi verranno offerti con sconti ancora maggiori fino ad esaurimento.
Dopo di questo, magicamente i nuovi modelli costeranno piu' o meno come i precedenti modelli.
Queste sono le solite strategie di mercato.
Saluti
Marco
-
Cose che già di per sè non costituisce un buon punto di partenza....da sempre
Le strategie di mercato funzioneranno sino a quando le persone continueranno a lasciare il cervello in stand-by.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guido G.
Vedo solo prezzi di listino e tra il listino e l effettivo prezzo di mercato ci sarà un bel divario.:)
L' importante ( per JVC ) è che rimanga un bel divario dallo street price del Vivitek H6080HD e dal PD Kroma ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Le strategie di mercato funzioneranno sino a quando le persone continueranno a lasciare il cervello in stand-by.
Guarda che non e' poi così negativo:
Chi vuol approfittare dei modelli vecchi ad ottimo prezzo pur rinunciando alle novita' ( piccole o grandi che siano e' da vedere ed approfondire ) lo fara' risparmiando.
Chi invece vuole la novita', senza pero' pagarla troppo, semplicemente aspettera' sei mesi.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
L' importante ( per JVC ) è che rimanga un bel divario dallo street price del Vivitek H6080HD e dal PD Kroma ...
K,ma vorrei sapere chi attualmente a un buon proiettore e passera ai nuovi modelli di JVC, che sicuramente non daranno un balzo di qualità, sapendo che alle porte c e il led a prezzi umani.
Chi ha proiettori poco performanti farranno l upgrade, come periodo di transizione, con nuovi lcd o dlp(dai 1.000 ai 2.000 euro) a costi nettamente inferiori e che danno grandi soddisfazione.
Il led scendera e aumenterà di qualità drasticamente dato che gran parte delle case si stanno preparando ad inserirlo di "serie".